I nostri Social

Serie A

Milan: possibile nuovo modulo in vista della Roma

Pubblicato

il

La gara di Napoli ha lasciato qualche ferita da leccare, come ammesso da Gattuso. Ha però inevitabilmente dato indicazioni sullo stato di forma, fisica e mentale, di alcuni giocatori.
Sul banco degli imputati sono finiti Calabria (nonostante la rete segnata), Donnarumma, Musacchio, ma soprattutto Biglia. L’argentino pare essere a corto di energie, ma soprattutto di idee, tanto che potrebbe essere ipotizzato un cambio di modulo in vista dell’importantissima partita contro la Roma di venerdì sera.

Nuovo modulo contro la Roma

Si parla di un 4 – 2 – 3 – 1 sperimentale, con un centrocampo muscolare a far filtro davanti alla difesa, composto da Kessie e Bakayoko. Difesa che potrebbe vedere il debutto al centro il nuovo acquisto Mattia Caldara al posto di Musacchio ed il ritorno di Abate sul lato destro, al posto di Davide Calabria.
Questo modulo servirebbe anche a scongiurare il rischio di un’altra gara con pochi palloni giocabili da Higuain, che verrebbe assistito da Calhanoglu, di rientro dopo aver scontato il turno di squalifica, e da Bonaventura e Suso.
Resta da vedere se questo esperimento non possa comportare troppi rischi, dopo un’intera preparazione estiva votata al 4 – 3 – 3. I tifosi hanno ancora ricordi freschissimi legati al fallimento della difesa a tre, varata repentinamente da Montella lo scorso anno in seguito all’acquisto di Bonucci, dopo che la squadra era ormai abituata a difendere a quattro.  Un buco nell’acqua a questo punto potrebbe mettere Gattuso in una posizione scomoda già all’inizio della stagione, con il fantasma Conte che aleggia ormai a Casa Milan da mesi.

Serie A

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Pubblicato

il

Roma

 Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un nuovo turnover anti Parma. Con un occhio alla panchina.

Potrebbe essere una sorta di modello anti-Napoli quello che andrà in scena al Tardini, dove la Roma affronterà il Parma. Il calcio è cambiato, anche grazie alle cinque sostituzioni e per Ranieri è un toccasana in vista del tour de force che vede i giallorossi protagonisti.

Roma, pronto un turnover ragionato

Roma

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In campo sicuramente Alexis Saelemaekers, che salterà la gara di Europa League contro il Porto in programma Giovedì alle 18:45. Assente Cristante in cabina di regia e Dovbyk dovrebbe riposare almeno per gran parte della partita. Queste le novità principali che non significano un allentamento di pressione rispetto al Parma.

L’allenatore di Testaccio ha ben chiaro che la sua Roma deve inseguire il gruppo per prendersi un posto nell’Europa che conta. Per questo servono turnover ragionati al fine di centellinare le forze, utili nel proseguo della stagione. Per i giallorossi reduci da 18 punti nelle 8 giornate trascorse , in quel di Parma un ottimo banco di prova.

Continua a leggere

Serie A

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando il futuro del club incerto.

Le negoziazioni tra la  Roma e Alessandro Antonello, attuale amministratore delegato dell’Inter, sembrano aver subito un brusco stop. Le due parti stavano discutendo il possibile trasferimento di Antonello per ricoprire il ruolo di CEO nel club capitolino, posizione vacante da tempo. La notizia arriva in un momento cruciale per la Roma, che sta cercando di riorganizzare la propria struttura dirigenziale per affrontare al meglio le sfide future.

Implicazioni per la Roma

La mancata chiusura della trattativa potrebbe avere ripercussioni significative sulla gestione del club. L’AS Roma è in cerca di una figura di spicco che possa guidare la società verso nuovi successi, sia sul campo che fuori. La figura del CEO è infatti fondamentale per tracciare la strategia di crescita del club e per garantire stabilità all’interno della società. La pausa nelle negoziazioni potrebbe rallentare questi processi, creando incertezza tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Pubblicato

il

Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A.

Tra poche ore Juventus ed Inter scenderanno in campo per affrontarsi nel Derby d’Italia che vale la venticinquesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale per entrambe le compagini. I bianconeri vogliono vincere per agguantare la Lazio, che ieri ha impattato 2-2 col Napoli. Dall’altra parte, in caso di successo, i nerazzurri scavalcherebbero proprio i partenopei al vertice della classifica.

Quali sono le ultime novità di formazione per la Juventus e per l’Inter?

Ultimissime Juventus

Il tecnico dei bianconeri Thiago Motta ritrova Cambiaso, che dovrebbe partire dal 1′ minuto sull’out sinistro di difesa, assistito da Veiga e Gatti come centrali e da Weah come terzino destro. A centrocampo Thuram-Locatelli, mentre Koopmeiners potrebbe partire dalla panchina per fare spazio al trio composto da Nico Gonzalez, McKennie ed Yildiz alle spalle di Kolo Muanì.

Juventus

Ultimissime Inter

Mister Inzaghi dovrebbe schierare davanti al solito Sommer il trio Acerbi-Pavard-Bastoni, mentre sulle corsie laterali torneranno Dumfries dopo la squalifica dell’ultimo turno e Dimarco. A centrocampo Cahlanoglu in cabina di regia, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In attacco, complice l’infortunio di Thuram, chance per Taremi in coppia con capitan Lautaro Martinez.

lecce-Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Juventus-Inter

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All.: S. Inzaghi.

Dove vedere Juventus-Inter

La sfida tra Juventus ed Inter sarà visibile agli abbonati DAZN, anche su app.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga8 minuti fa

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Visualizzazioni: 23 Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”. Il mister...

Roma Roma
Serie A18 minuti fa

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

Visualizzazioni: 33  Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la sua Roma, un...

Premier League23 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

Visualizzazioni: 24  Due buone notizie per l’Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la conferma dell’operazione riuscita...

Roma Roma
Serie A28 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Visualizzazioni: 36 Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente in stallo, lasciando...

Calciomercato Calciomercato
Premier League38 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 28 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League43 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 43 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A48 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 46 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A53 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 27 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League58 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 55  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 116  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Le Squadre

le più cliccate