I nostri Social

Serie A

Milan-Sassuolo: dobbiamo sapere che…

Pubblicato

il

Milan

MilanSassuolo, match valido per la 18ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Meazza’ di Milano, Sabato 30 Dicembre alle ore 18:00

Milan-Sassuolo

Milan-Sassuolo si giochderà allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano

Milan-Sassuolo, sappiamo che…

Il Milan ha perso tre delle ultime 5 sfide con il Sassuolo in Serie A (1V, 1N), per i rossoneri una sconfitta in meno di quante ottenute nelle precedenti 15 contro i neroverdi nel massimo campionato (9V, 2N).
Contro nessuna formazione il Milan sta registrando una striscia aperta più lunga di sconfitte interne di fila in Serie A che con il Sassuolo: 3, come contro il Napoli).
Il Milan ha vinto 10 partite in questo campionato e nelle precedenti 3 stagioni ha sempre superato questo numero di successi nelle prime 18 gare stagionali: 13 nel 2020/21, 12 nel 2021/22 e 11 nel 2022/23.
I rossoneri hanno mantenuto 9 volte la porta inviolata in match casalinghi nel 2023 in Serie A e in un singolo anno solare non fa meglio in gare interne nel torneo dal 2014: 10 clean sheet in quel caso.
Il Sassuolo ha vinto solamente 4 partite in questo campionato e nella sua storia in Serie A solamente 2 volte si è fermato a 4 successi o meno nelle prime 18 partite disputate: nel 2022/23 (4) e nel 2013/14 (3).
Il Milan ha subito 64 gol nel 2023 tra tutte le competizioni, record negativo per i rossoneri nella loro storia in un singolo anno solare (dal 1929/30).
Il Sassuolo ha subito ben 71 gol nel 2023 in campionato (40 partite giocate), record negativo per i neroverdi in un singolo anno solare in Serie A.
I neroverdi hanno perso 28 punti da situazione di vantaggio nel 2023, da inizio anno solare almeno 2 più di qualsiasi altra squadra nel massimo torneo.

Incubo Berardi, ma Giroud…

Il Sassuolo è l’avversario contro cui Olivier Giroud ha la miglior media minuti/gol in Serie A: un gol ogni 78 minuti di media per 3 reti complessive.
L’attaccante francese è il miglior marcatore del Milan nel 2023 tra tutte le competizioni (18 gol) e potrebbe eguagliare il suo bottino di reti dell’anno solare precedente (19 nel 2022).
Domenico Berardi ha realizzato 11 gol e fornito sette assist contro il Milan, per un totale di 18 partecipazioni.
Tra i giocatori ancora in attività l’unico ad aver fatto meglio contro una singola squadra dal 2004/05 nella competizione è Paulo Dybala contro l’Udinese (19 partecipazioni attive, 11 reti e otto passaggi vincenti).

Serie A

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Milan è il posticipo del settimo turno di Serie A: le luci allo Stadio Franchi per il calcio d’inizio è domenica 6 alle 20.45.

Una sfida che si preannuncia spettacolare quella tra i viola e i rossoneri. La squadra di Palladino deve cambiare marcia, i soli 7 punti in classifica non soddisfano società e tifosi. Fonseca, pur arrivando dalla sconfitta in Champions a Leverkusen, ha in dote tre vittorie consecutive in campionato.

Indice

Qui Fiorentina

Dopo un paio di partite con la linea a quattro, il tecnico viola potrebbe riproporre il 3-5-2. Davanti a De Gea, i tre difensori che erano squalificati in Champions: Quarta, Comuzzo, Ranieri. Sulle corsie esterne Dodò e Gosens. Tornano dal primo minuto Bove e Cataldi e con loro possibile spazio all’ex di turno e goleador di Conference Adli. In attacco la coppia Kean-Gudmundsson.

Qui Milan

Fonseca a Firenze riparte dal doppio attaccante Abraham e Morata. Davanti a Magnan, vista l’indisponibilità di Calabria, Emerson Royal a destra ed Hernandez a sinistra. Al centro ci sarà Pavlovic a far coppia con Gabbia. Reijnders e Fofana saranno i due centrocampisti con i due esterni alti Leao e Pulisic.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Martinez Quarta, Ranieri: Dodò; Cataldi, Bove, Adli, Gosens; Gudmundsson, Kean.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.

Dove vederla

Fiorentina-Milan di domenica 6 alle 20.45 sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Lecce, le ultimissime dal Bluenergy Stadium

Pubblicato

il

Il primo match di questo sabato di Serie A è Udinese-Lecce. I bianconeri vengono da due sconfitte, i giallorossi vogliono i primi 3 punti in trasferta.

Runjaic ha parlato dell’atteggiamento necessario per vincere e di come la squadra abbia bisogno di tempo per oliare i meccanismi. Ecco le ultimissime di formazione.

Indice

Qui Udinese

Qualche dubbio per l’allenatore dei friulani che ha scelto di preservare Thauvin. Il francese non ce la fa quindi Brenner è pronto a prendere il suo posto al fianco di Lucca.

A centrocampo conferme per Karlstrom, Zemura ed EhizibueEkkelenkamp Zarraga completeranno il reparto. Davanti a Okoye spazio ancora a BijolKabasele Tourè.

udinese-lecce

Isaak Touré in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lecce

Gotti ritrova Guilbert dopo la squalifica e lo schiererà dal 1′ per completare il reparto difensivo composto da BaschirottoGallo Gaspar, davanti a Falcone.

In mediana pronti i soliti Ramadani Coulibaly mentre in avanti probabile coppia d’attacco Rebic-Krstovic. Sugli esterni invece Dorgu Morente sono pronti a dare battaglia.

Udinese-Lecce, le ultimissime

Udinese (3-5-2): Okoye, Bijol, Kabasele, Tourè, Ehizibue, Ekkelenkamp, Zarraga, Karlstrom, Zemura, Brenner, Lucca;

Lecce (4-4-2): Falcone, Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo, Morente, Ramadani, Coulibaly, Dorgu, Rebic, Krstovic.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Pubblicato

il

Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

L’Atalanta vuole sfruttare la positività di Champions e il successo contro lo Shakhtar per risollevarsi in campionato.

Contro il Genoa i tre punti saranno fondamentali, così come lo saranno per Il Grifone, eliminato in Coppa Italia e in piena crisi in campionato.

Indice

Qui Atalanta

Djimsiti resta a casa per via dell’infortunio subito in Champions. Recupero a tempo di record per Hien, convocato da Gasperini.

De Roon e’ pronto a essere nuovamente adattato in difesa vista la coperta corta.

Chance dal 1′ per Samardzic sulla trequarti, dietro a Retegui. Assicurata la maglia da titolare per Lookman.

Qui Genoa

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare per Gilardino, che ha assoluto bisogno di punti.

Frandrup e Badelj verso il forfait a centrocampo. Pronta una maglia da titolare per Miretti e Thorsby.

In avanti Vitinha spalla di Pinamonti.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gianpiero Gasperini

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino

Dove vederla

Atalanta-Genoa, in programma oggi alle ore al Gewiss Stadium, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei5 minuti fa

Italia Under 21, i convocati di Nunziata per l’Irlanda

Visualizzazioni: 27 Il ct dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ha diramato la lista dei convocati per la sfida cruciale contro...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Focus14 minuti fa

Il caso Diarra è imparagonabile al caso Bosman

Visualizzazioni: 76 Il caso Diarra potrebbe rivoluzionare il calcio come Bosman? Quali sono le differenze e come la Corte Europea...

Serie A24 minuti fa

Fiorentina-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Fiorentina-Milan è il posticipo del settimo turno di Serie A: le luci allo Stadio Franchi per il calcio...

Serie A35 minuti fa

Udinese-Lecce, le ultimissime dal Bluenergy Stadium

Visualizzazioni: 139 Il primo match di questo sabato di Serie A è Udinese-Lecce. I bianconeri vengono da due sconfitte, i...

Serie A54 minuti fa

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Visualizzazioni: 229 Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul...

Serie B1 ora fa

Mantova-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 326 Mantova-Brescia e’ valida per l’ottava giornata di serie B. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, incontro Commisso-Sindaco per il Franchi: si lavora all’intesa | La nota

Visualizzazioni: 271 Fiorentina, ieri pomeriggio al Viola Park c’è stato il secondo incontro tra Commisso e il Sindaco di Firenze...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 115 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte soffre ma mette a segno il +4 della fuga

Visualizzazioni: 219 Napoli, il 3-1 sul Como arriva con molta fatica, ma conferma i partenopei a +4 sulla Juventus. Antonio...

Serie A3 ore fa

Sospiro Mandragora, lo stop non è lunghissimo: i dettagli

Visualizzazioni: 285 Sospiro Mandragora, il centrocampista è stato operato ieri a Roma: fortunatamente l’infortunio è meno grave del temuto, i...

Le Squadre

le più cliccate