I nostri Social

Serie A

Milan, Tarozzi: “Dorgu vice Theo? Nonostante l’età è pronto”

Pubblicato

il

Milan

Patrick Dorgu, giovane terzino sinistro danese del Lecce, è emerso come un nome interessante per il futuro del Milan, soprattutto considerando l’assenza temporanea di Theo Hernandez.

Coppa Italia, in campo anche il Lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

Dorgu, appena 19enne, sta attirando l’attenzione grazie alle sue prestazioni sia in Serie A che con la nazionale maggiore danese, con cui ha recentemente esordito segnando anche un gol contro la Svizzera.

Andrea Tarozzi, vice di Roberto D’Aversa nella passata stagione al Lecce, ha parlato molto bene del giocatore, descrivendolo come un talento in crescita con ottime capacità atletiche e una mentalità forte.

La sua velocità, resistenza e capacità di spingersi in avanti lo rendono un profilo interessante per i rossoneri, che sta valutando giovani promesse per il ruolo di terzino sinistro in vista del futuro.

Sebbene Dorgu sia ancora in fase di sviluppo, le sue doti tecniche e tattiche lo posizionano come un possibile sostituto a lungo termine di Theo Hernandez, qualora il Milan decidesse di investire su di lui.

Dorgu ha dimostrato di ricoprire più ruoli
“Ho visto che è stato provato più avanti, nel 4-4-2. Anche esterno alto, anche a destra. Certamente tra le sue qualità c’è anche la duttilità, si adatta a più soluzioni ma fondamentalmente direi che la fascia sinistra è quella che gli compete maggiormente”.

È un giocatore che può essere accostato a Theo Hernandez?
“Con le dovute proporzioni sì. Dorgu è un giocatore che può stare ad alti livelli per tanti anni”.

Lo vede pronto per una big come il Milan?
“Sì, lo ritengo pronto. Del resto ha anche esordito con la nazionale maggiore, quindi il salto in una big per me ci sta. Anche come personalità è un ragazzo che non ha problemi, ci siamo trovati subito benissimo sin dal ritiro perché è molto espansivo”.

Serie A

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Pubblicato

il

Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove spiccano vari big match. Le squadre sono tutte pronte a ripartire?

Abbiamo analizzato, negli giorni scorsi, come la Serie A, soprattutto post-pausa, sia debellata da infortuni e come gli svincolati possano essere d’aiuto. Oggi analizziamo quello che è l’andamento delle squadre del massimo campionato dopo le nazionali.

Serie A: tutte pronte a ripartire?

Serie A

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le venti squadre di A si ripresenteranno in campo dopo le partite di Nationals League e di qualificazione ai mondiali. Apre l’ottava di campionato Genoa-Bologna, alle 15:00. Giornata che si concluderà, come ormai di consueto, Lunedì, con Verona-Monza. Ne bel mezzo, tra Sabato e Domenica, big match frizzanti, quali: Juventus-Lazio e Roma-Inter.

Non tutte le squadre però hanno dimostrato di saper ripartire con il piede giusto dopo la pausa. In una speciale classifica, diramata da Skysport.it, che equipara lo scorso anno a questo, si può notare come siano poche le squadre rimaste imbattute ad oggi.

Le fantastiche 4

Bologna, Serie A

La prima sosta 2024-25 ha conciso con la ripresa alla quarta giornata di campionato. In quel turno ben cinque sono stati i pareggi: hanno vinto soltanto Atalanta, Milan, Lazio, Napoli e Udinese. Non sono però le stesse squadre che, equiparando le soste dello scorso campionato, risultano essere imbattute.

Di fatti, chi non ha mai perso nelle cinque pause nazionali tra il 2023 e il 2025 sono rispettivamente: Inter, Roma, Bologna e Lecce. Si confermeranno imbattibili questo week-end?

Continua a leggere

Serie A

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Napoli e’ una partita valida per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo a vedere le ultime dal Castellani, le probabili formazioni e dove vederla.

Al rientro dopo la sosta, il Napoli scende a Empoli per mantenere la leadership della classifica.

I partenopei, nel lunch match di giornata, proveranno a espugnare il campo dei toscani, ancora imbattuti in stagione e desiderosi di fare lo sgambetto alla corazzata azzurra.

Qui Empoli

Molte le chance di rivedere Zurkowski tra i convocati. Il polacco e’ pronto al rientro dopo un lungo stop.

D’Aversa schiera la formazione migliore per arginare i giallorossi. In avanti Colombo prima punta, supportato da Fazzini ed Esposito.

Pezzella a sinistra e Gyasi a destra in vantaggio per il posto di esterni in mediana.

De Sciglio con Ismajli e Goglichizde in difesa a proteggere Vazquez.

Qui Napoli

Lobotka e’ indisponibile per l’infortunio rimediato con la Slovacchia. Anche Olivera non dovrebbe essere del match.

Nel 4-2-3-1 iniziale, Conte e’ propenso alla coppia Gilmour-Anguissa in mezzo, con Kvaratskhelia, Politano e McTominay alle spalle di Lukaku.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Vazquez; Goglichizde, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahnani, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour, Anguissa; Kvaratskhelia, McTominay, Politano; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

Dove vederla

Empoli-Napoli, in programma per domenica 20 ottobre alle ore 12.30, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Per fruire del servizio sarà necessario dotarsi di dispositivo idoneo, come ad esempio tablet, PC e smartphone.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou. Molto probabilmente il prossimo CEO sarà italiano.

La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo amministratore delegato. Una scelta delicata dopo l’addio di Lina Souloukou, la cui gestione è stata pesantemente contestata dalla tifoseria giallorossa, soprattutto dopo l’esonero a sorpresa di De Rossi. 

La società vuole evitare nuovi passi falsi, motivo per cui sembra orientata a puntare su un profilo italiano di comprovata esperienza. I Friedkin stanno esaminando con attenzione varie opzioni, tra candidati provenienti dalla Serie A e B, per trovare la persona giusta in grado di riportare stabilità e leadership nel club giallorosso.

roma

Lina Souloukou pensierosa ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, chi sarà il sostituto di Lina Souloukou?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome in pole position sarebbe quello di Alessandro Antonello, attuale CEO dell’Inter, che si occupa dell’area corporate del club nerazzurro. 

Nonostante il suo ruolo sia un po’ cambiato con l’arrivo del fondo Oaktree, Antonello rimane una figura di spicco a livello dirigenziale e gode di grande stima nell’ambiente calcistico.

Oltre a lui, la Roma starebbe valutando altre opzioni. Tra i nomi sondati ci sono Giovanni Carnevali, attuale amministratore delegato del Sassuolo, che ha già avuto alcuni contatti preliminari con i giallorossi, e Claudio Fenucci, AD del Bologna. 

Quest’ultimo, tuttavia, è considerato una scelta più complicata al momento, visto il suo saldo legame con il club emiliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile7 minuti fa

Calcio femminile: licenziata perché incinta, da libro a film

Visualizzazioni: 12 Calcio femminile: Alice Pignagnoli, portiera alla seconda gravidanza. Per questo si è vista svincolare il contratto. La storia...

Premier League27 minuti fa

Manchester United-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 114 Manchester United-Brentford è uno dei match validi per l’ottava giornata di Premier League ed è in programma sabato...

Serie A46 minuti fa

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Visualizzazioni: 269 Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove spiccano vari big...

Manchester United Manchester United
Premier League57 minuti fa

Al Manchester United “non c’è spazio per il razzismo”: la campagna

Visualizzazioni: 125 Manchester United, annunciata una delle due icone del club che rappresenta e sostiene la campagna anti-razzismo No Room...

Serie A1 ora fa

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Empoli-Napoli e’ una partita valida per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo a vedere le...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

Visualizzazioni: 31 La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou. Molto probabilmente...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Genoa

Visualizzazioni: 154 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

PSG-Strasburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161 PSG-Strasburgo: match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, mette di fronte i campioni in carica e la...

Calciomercato2 ore fa

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Visualizzazioni: 266 L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere...

Notizie2 ore fa

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Visualizzazioni: 145 Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore...

Le Squadre

le più cliccate