I nostri Social

Serie A

Milan, Theo Hernandez centrale? Pioli svela un retroscena

Pubblicato

il

Milan, per la prima volta da quando veste il rossonero, Theo Hernandez ha indossato i panni del difensore centrale. A spiegare come e’ nata l’idea ci ha pensato Stefano Pioli nel post partita.

Almeno un po’ di fantasmi che aleggiavano su San Siro si sono diradati. Il Milan piega 3-1 il Frosinone e mette a segno il secondo successo di fila in campionato.

Tre punti che fanno morale e classifica, che avvicinano l’Inter e restituiscono un po’ di certezze e qualche sorpresa a Stefano Pioli.

Milan

Una di queste e’ sicuramente un Theo Hernandez in una versione tutta nuova. Una edizione limitata? Chissà, intanto il tecnico parmigiano si gode questa nuova sfumatura della freccia francese.

Nel post partita, davanti ai microfoni di Sky, Pioli ha svelato un retroscena sulla scelta di schierare il numero 19 al fianco di Tomori.

“L’idea e’ nata da lui, ha parlato con me e mi ha detto che poteva giocare in quel ruolo” – ha svelato l’ex allenatore di Fiorentina e Lazio”.

Continua Pioli. “Ha fatto benissimo in fase difensiva e anche in impostazione. Ha fatto una grande partita, ha dimostrato una grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato”.

Serie A

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Franchi alle 20:45.

Dopo 67 giorni potrà finalmente concludersi la quattordicesima giornata di Serie A. A breve, infatti, si giocheranno i 73 minuti rimanenti di FiorentinaInter, gara iniziata il primo dicembre scorso ma poi interrotta a causa del malore occorso a Edoardo Bove. Il match riprenderà esattamente da dove si era concluso, con una rimessa laterale in favore della Viola dopo il gol annullato a Lautaro Martinez.

La squadra gigliata, a causa del mercato, potrà fare affidamento solo su 14 giocatori totali, visto che i nuovi acquisti non potranno prendere parte alla sfida contro i nerazzurri, che invece dovranno fare a meno solo di Zalewski.

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Palladino e Inzaghi.

Fiorentina-Inter

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Pubblicato

il

Serie A

Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i dati riportati da Calcio e Finanza.

Considerando le 20 società di Serie A, il valore dell’indebitamento complessivo resta stabili, intorno ai 4,6 miliardi di euro. Però, analizzando le 17 società che hanno preso parte alla Serie A in entrambe le stagioni 2022/23 e 2023/24, il dato complessivo si attesta a 4,2 miliardi, registrando una lieve contrazione (-2%) rispetto ai 4,3 miliardi del 2022/23.

Serie A, i club indebitati: la classifica

Tra i principali club, la Juventus ha visto la diminuzione più significativa dell’indebitamento, con un calo del 19%, passando da 791,9 milioni a 639 milioni di euro.

L’Inter ha seguito una tendenza simile, riducendo il proprio indebitamento del 9%, da 807,4 milioni a 734,8 milioni di euro.

Anche Roma e Napoli hanno registrato una riduzione dell’8%. Lazio ed Empoli hanno riportato riduzioni più contenute, rispettivamente del 7% e del 6%, mentre la Fiorentina ha visto un notevole calo del 17%.

Tra i top club, invece, si evidenziano aumenti per Atalanta (+36%, passando da 133,5 milioni a 181,1 milioni di euro) e Milan (+29%, con un incremento da 250,7 milioni a 324,1 milioni). Questo è legato soprattutto alla necessità di finanziare gli investimenti sul mercato: per esempio, il debito del Milan verso altre società è aumentato del 50%, mentre quello dell’Atalanta è cresciuto dell’85%, passando da 50,6 milioni a 93,7 milioni di euro.

Al terzo e quarto posto, dopo le due lombarde, troviamo l’Udinese e la Salernitana, oggi in Serie B, il cui debito è cresciuto nelle passate due stagioni, rispettivamente, del 20% e del 14%.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Pubblicato

il

La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il Como, in programma domani alle 20:45. 

ComoJuventus apre la ventiquattresima giornata di Serie A. Il match, in programma domani alle 20:45 al Sinigaglia, vede scontrarsi due squadre in cerca di rivalsa e continuità.

Il Como di Fabregas, dopo le ultime due sconfitte contro Atalanta e Bologna, vuole ritrovare i tre punti per allontanare il terzultimo posto, attualmente occupato dal Parma. I bianconeri di Thiago Motta, invece, hanno ritrovato il sorriso contro l’Empoli dopo i passi falsi con Napoli e Benfica e adesso puntano al colpo in trasferta per mettere pressione alla Lazio in zona Champions.

Juventus, la lista dei convocati

Convocati Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato16 minuti fa

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Visualizzazioni: 19 Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con la squadra inglese,...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Milan, l’acquisto di Joao Felix in estate è possibile: le strategie

Visualizzazioni: 110 João Félix ha avuto un impatto immediato al suo esordio con la maglia del Milan, segnando un gol...

Juventus, Douglas Luiz, Manchester City Juventus, Douglas Luiz, Manchester City
Calciomercato35 minuti fa

Juventus, retroscena Douglas Luiz: tentativo del Manchester United a gennaio

Visualizzazioni: 26 Manchester United respinto: il tentativo con la Juventus per Douglas Luiz sfuma nell’ultimo minuto della finestra di trasferimento....

Barcellona, logo Barcellona, logo
Esteri55 minuti fa

Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 44 Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di...

Galatasaray Galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Galatasaray, domani visite mediche e firma per Lemina

Visualizzazioni: 7 Mario Lemina pronto a firmare con il Galatasaray: visite mediche attese per domani, l’accordo è quasi concluso con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 243 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A2 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 141 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 118 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato2 ore fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 81 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Le Squadre

le più cliccate