I nostri Social

Serie A

Milan: Yonghong Li sempre nei guai, sicuri che fù riciclaggio?

Pubblicato

il

Berlusconi ”Ricicla i soldi !” ” Berlusconi Farabutto!” queste sono le parole che sto sentendo dire da tanti (troppi) tifosi, che si sono reinventati a finti Sherlock Holmes o a pseudo esperti di finanza ( magari sono gli stessi che dicevano che Mr Li era una potenza economica fino a pochi mesi fà).

Ritirato il passaporto a Mr Li per troppi debiti

Nella giornata di ieri è uscita la clamorosa notizia che è stato ritirato il passaporto Cinese a Mr Li, poichè è pieno di debiti e si teme una sua fuga dalla Cina, ovviamente come in ogni paese civile ex presidente rischierà varie procedure penali e civili a seconda di cosa ha combinato per racimolare quella enorme cifra che è servito ad acquistare il Milan.
In tutto questo mettiamoci anche la caduta d’immagine di un imprenditore e la perdita di ”onore” cosa che chi conosce almeno un pochino di cultura asiatica sà che viene prima di tutto.

La teoria del riciclaggio regge?

Bene allora domando a tutti questi esperti diffamatori: Sapete dirmi perchè Mr Li avrebbe dovuto distruggere la sua vita imprenditoriale per fare una ”cortesia” o un servizio di riciclaggio di denaro sporco a Berlusconi?
La risposta è semplice NESSUNO pignorerebbe le sue proprietà e metterebbe in discussione la sua libertà da libero cittadino per permettere a un altro soggetto di riciclare il suo denaro.
Quindi la barzelletta del Riciclaggio non regge, allora mi domanderete , perchè ha perso il Milan per un bonifico da 32 Milioni ? Perchè ha acquistato il Milan se non se lo poteva mantenere?

La mia ipotesi

Beh la vera risposta la saprà solo lui,  ma la mia teoria è che Mr Li fosse spalleggiato da potenti aziende Cinesi (forse Huarong che firmò un assegno in prima persona durante il closing) e che per colpa del blocco di investimenti del governo Cinese, o per altre motivazioni da trovare, lasciarono l’imprenditore Cinese da solo nell’atto del closing.
Per non far saltare la trattativa ,visto che la maggior parte dell’acquisto del Milan era stato pagato tramite diverse caparre da 100 milioni di euro (forse in piccola parte da Li e in grande parte da questa azienda fantasma), si è preferito bussare alla porta dell’avvoltoio (il fondo Elliott) e chiedere il mutuo che ha stroncato il cinese piuttosto che perdere quelle caparre e far saltare una trattativa da centinaia di milioni.
Seguendo questa mia teoria verrebbero meno anche le accuse mosse a Berlusconi di averci lasciato ”in cattive mani” proprio perchè c’erano queste grandi aziende statali come socie di Mr Li per l’acquisto del Milan .

Mr Li abbandonato

A confermare questa mia teoria ecco l’intervento di Paolo Berlusconi, fratello di Silvio storico amministratore del Milan rilasciata in serata alla trasmissione QSVS cito”La mia versione? Il governo cinese ha cambiato filosofia: ha detto ‘andate e conquistate il mondo del calcio’ perché il calcio viene visto come propaganda della democrazia, quindi lui insieme a una scalata di altri imprenditori si è trovato a far fronte all’acquisto del Milan e poi è stato abbandonato dai suoi compagni di viaggio. ”
Per ragion di logica visto che il patrimonio di Mr Li era stimato in 500 mln di dollari non avrebbe mai potuto permettersi di investire quel miliardo e 200 milioni circa investiti durante la sua gestione del Milan.
Tifosi basta fare i detective e siate solo riconoscenti per come Berlusconi ha fatto grande il Milan.

Serie A

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata

Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Pubblicato

il

Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.

Bologna, vittima di un attacco hacker al sito ufficiale

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, attacco hacker al sito ufficiale

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.

Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.

Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il  Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.

Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia,  per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.

Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.

La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.

Lazio, questione di ore

Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.

I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.

Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.

Lazio, Lotito

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 secondi fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 0 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle23 mins fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 871 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A42 mins fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 718 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato1 ora fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 478 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali2 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 439 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A2 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 350 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League2 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 34 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 457 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 38 Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di Palladino e Carcedo...

Le Squadre

le più cliccate