I nostri Social

Serie A

Monza-Roma, il match decisivo. In ballo le panchine

Pubblicato

il

Monza-Roma, Juric

A Monza-Roma, partita di Serie A che andrà in scena stasera, c’è in ballo molto più di una vittoria: sono in gioco non uno ma ben due posti di lavoro.

Stasera a Monza-Roma ci si gioca tutto, e non è un modo di dire. Qualche indizio lo ha dato l’allenatore della Roma Ivan Juric, che ieri in conferenza stampa ha definito la partita “già una piccola finale”.

In senso lato, per lui e per il suo collega dall’altra parte, Alessandro Nesta, questa partita potrebbe essere i titoli di coda.

Monza-Roma, la situazione delle due compagini

È questione di mera sopravvivenza: ad entrambe le squadre in campo stasera i 3 punti servono come l’aria.

Da una parte il Monza di Nesta, romano de Roma, reduce da due sconfitte in campionato contro il Bologna (1-2) e il Napoli (0-2), attualmente all’ultimo posto in zona retrocessione. Con un allenatore che, pungolato da Galliani che ha detto che la squadra si deve svegliare, potrebbe dover “liberare la scrivania” a breve.

Dall’altra parte la Roma di Juric, sempre travagliata, reduce dalla sofferta vittoria contro il Venezia (2-1) e dalla bruciante e ignominosa sconfitta in Europa League contro l’Elfsborg (0-1). Un evento, quest’ultimo, che ha scatenato l’inferno e rinnovato lo spettro dell’esonero alla terza/quarta partita riservato a De Rossi.

L’ex allenatore giallorosso, ora, si dice che potrebbe tornare dopo un eventuale esonero di Juric in caso di sconfitta, in questa e nella prossima partita post pausa Nazionali contro l’Inter. Una prospettiva, quest’ultima, che rende il cammino della Roma verso la zona Champions sempre più difficile.

Cosa aspettarci?

Assisteremo alla strenua lotta per la sopravvivenza di due squadre – e due allenatori – che potrebbe avere un esito non scontato.
Una partita che non può e non deve finire 0-0.

Serie A

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Pubblicato

il

Inter, Thuram, Classifica marcatori

La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato tre punti preziosi alla squadra di Simone Inzaghi.

inter

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il francese ha interrotto un digiuno di oltre un mese, portandosi anche in testa alla classifica marcatori della Serie A, al pari di Mateo Retegui.

Tuttavia, la serata ha avuto anche un momento di apprensione, quando Thuram ha subito un brutto fallo da parte del difensore del Torino, Guillermo Maripan, che gli ha colpito duramente la caviglia. L’intervento è costato l’espulsione a Maripan.

Dopo essersi rialzato, Thuram è rimasto in campo abbastanza a lungo da segnare tre gol, ma al 68′ ha chiesto il cambio, venendo sostituito da Taremi. Simone Inzaghi ha spiegato che il francese “sanguinava ancora” sulla parte posteriore della caviglia, in corrispondenza del tendine d’Achille, a causa del colpo subito.

Nel post-partita, Thuram ha dichiarato che la caviglia “non sta benissimo” e che verranno effettuati esami per valutarne le condizioni.

È stato trattato subito con ghiaccio per ridurre il gonfiore, e i test saranno eseguiti nelle prossime ore.

Thuram è stato convocato dalla Nazionale francese per gli impegni di Nations League contro Israele e Belgio, e sia la Francia che l’Inter sperano che il suo infortunio non sia grave.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Lazio-Empoli, Baroni

Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni, sulla scorta delle ultime notizie.

Oggi è il giorno di Lazio-Empoli, una sfida che si promette avvincente tra due compagini che stanno dimostrando una bella grinta sul campo.

Una grinta che le ha portate allo stesso livello della classifica, al settimo e all’ottavo posto, a punti pari: dieci per entrambe.

La Lazio è reduce da due vittorie, una di campionato e una di Champions, rispettivamente contro Torino e Nizza, e può contare su un Castellanos in splendida forma che si è reso protagonista in Europa con una doppietta.

La parola d’ordine, ora, è continuità: nel rendimento e nel puntare sui giocatori più forti disponibili in rosa (oltre al goleador argentino, Dia, Zaccagni e Guendouzi).

Nelle ultime due partite l’Empoli ha portato una vittoria in Coppa Italia contro il Torino e un pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina. Importante sottolineare come, in 8 gare ufficiali, i toscani non abbiano riportato sconfitte.

In Coppa Italia ha potuto fare affidamento su Ekong e Haas, autori dei due gol segnati contro i granata. In particolare, il 22enne di origini nigeriane è stato recentemente convocato anche dalla Nazionale svedese Under 21. Oggi entrambi, però, non dovrebbero essere della partita.

Ecco, quindi le probabili formazioni della partita del primo pomeriggio di oggi.

Lazio-Empoli, le probabili formazioni last-minute

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Allenatore: Baroni.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
Allenatore: D’Aversa.

Continua a leggere

Serie A

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Pubblicato

il

zapata

Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro.

Torino

Duvan Zapata

Un infortunio al ginocchio sinistro, dovuto a un movimento innaturale, ha scosso sia i tifosi che i giocatori in campo.

Le lacrime del colombiano hanno lasciato il pubblico e i compagni di squadra visibilmente commossi, così come Lautaro Martínez, che si è avvicinato a Zapata per confortarlo con una carezza e una pacca sulla spalla.

Al termine della partita, l’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato ai microfoni di DAZN, confermando che Zapata ha subito una distorsione al ginocchio, ma che ulteriori esami saranno necessari per valutare l’entità del danno.

La situazione, che inizialmente appariva seria, ha aperto uno spiraglio di speranza durante la notte, anche se solo i risultati della risonanza magnetica potranno dare certezze sul futuro dell’attaccante colombiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Braida Braida
Le interviste13 minuti fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 56 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A22 minuti fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 168 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A33 minuti fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 145 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

zapata zapata
Serie A39 minuti fa

Torino, infortunio a Zapata: oggi risonanza magnetica

Visualizzazioni: 181 Duván Zapata ha vissuto un momento drammatico durante il match tra Torino e Inter a San Siro. Un...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A53 minuti fa

Cagliari, il nuovo stadio si farà: parola di dg

Visualizzazioni: 155 Il Cagliari sta per affrontare la partita con la Juventus con una buona notizia che riguarda il nuovo...

Serie A1 ora fa

Inter, tre punti ma poca gloria: la difesa continua a fare acqua

Visualizzazioni: 192 Inter, i tre gol al Torino consentono di tornare al secondo posto, ma sul groppone ci sono altri...

Notizie1 ora fa

Milan, un problema chiamato Thiaw: Gabbia la soluzione | E attenzione a Tomori

Visualizzazioni: 285 Milan, la coperta rossonera dal punto di vista della difesa è senza dubbio molto corta. Vediamo qui di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, qualcosa si è spezzato: Leao può partire in estate | Chelsea e Psg alla finestra

Visualizzazioni: 416 Milan, qui di seguito andremo a capire meglio la situazione dell’esterno portoghese. Per lui c’è odore di trasferimento....

Monza-Roma, Juric Monza-Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Monza-Roma, il match decisivo. In ballo le panchine

Visualizzazioni: 143 A Monza-Roma, partita di Serie A che andrà in scena stasera, c’è in ballo molto più di una...

Juventus-Cagliari, Thiago Motta Juventus-Cagliari, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus-Cagliari, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 286 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match prandiale di Serie A Juventus-Cagliari: ecco quali potrebbero essere le...

Le Squadre

le più cliccate