I nostri Social

Serie A

Napoli, il Mondiale per Club può arricchire la rosa

Pubblicato

il

Il Napoli si prepara alla trasferta in Catalogna per la sfida valida per i quarti di Champions. Se sarà mondiale per club il presidente promette un premio.

Napoli, il premio in caso di qualificazione al Mondiale per Club

La competizione FIFA completamente rinnovata partirà nel 2025 e l’Italia punta ad avere più squadre possibili. Attualmente solo l’Inter è sicura della partecipazione. In corsa ci sono anche Napoli Juventus con i bianconeri in vantaggio.

Napoli

L’unica possibilità di sorpasso è la qualificazione ai quarti di Champions League ma non sarebbe abbastanza, in caso il Napoli dovesse eliminare il Barcellona infatti sarebbe necessaria una vittoria in una delle due sfida del round of 8 per superare la Juventus.

De Laurentiis ha promesso un premio motivazionale da 10 milioni di euro da spartire per tutta la rosa in caso di riuscita.
L’incasso derivante dalla qualificazione si aggirerebbe attorno ai 50 milioni dunque un 20% sarebbe destinato ai calciatori.

La sfida di Barcellona diventa quindi decisiva per entrambe le squadre (anche i blaugrana sono in corsa con l’Altetico).

Serie A

Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella

Pubblicato

il

Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua situazione andrà valutata.

Autore di uno dei sei gol con cui l’Inter ha travolto la Lazio nell’ultimo turno di campionato, Nicolò Barella era stato costretto a uscire al minuto 74 a causa di un infortunio. Un problema che all’inizio non sembrava destare preoccupazioni, ma che col passare del tempo ha richiesto l’ausilio degli esami.

Inter, esami per Barella: l’esito e i tempi di recupero

Oggi il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali per conoscere l’entità del suo problema fisico. Di seguito il comunicato del club: “Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una lieve elongazione all’adduttore lungo della coscia destra. La situazione sarà valutata giorno dopo giorno“.

Inter

( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il centrocampista nerazzurro salterà ovviamente la partita di Coppa Italia di stasera contro l’Udinese e quasi certamente la prossima di campionato contro il Como. Da capire se rientrerà il 28 dicembre contro il Cagliari, la sua ex squadra, o se il tecnico Simone Inzaghi deciderà di preservarlo per la semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta del 2 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 17a giornata

Pubblicato

il

Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà domani con Verona-Milan e terminerà lunedì con Inter-Como.

Archiviata la 16a giornata, che si è conclusa col netto successo dell’Inter per 6-0 in casa della Lazio, il 17° turno di Serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera, che vedrà il Milan di Fonseca impegnato in casa dell’Hellas Verona di Zanetti.

Serie A, gli arbitri della 17a giornata

Nel frattempo la Lega Serie A ha reso noti i nominativi di Arbitri, Assistenti, Quarti Ufficiali, V.A.R. e A.V.A.R. che dirigeranno le partite del 17° turno di campionato in programma nell’imminente fine settimana.

Verona-Milan (Venerdì 20/12 ore 20.45)
MARINELLI

DEL GIOVANE – PAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI

Torino-Bologna (Sabato 21/12 ore 15)
PICCININI

YOSHIKAWA – FONTANI
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GARIGLIO

Genoa-Napoli (Sabato 21/12 ore 18)
LA PENNA

MONDIN – VECCHI
IV: PERENZONI
VAR: DOVERI
AVAR: CHIFFI

Lecce-Lazio (Sabato 21/12 ore 20.45)
MANGANIELLO

CARBONE – PERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI

Roma-Parma (Domenica 22/12 ore 12.30)
DI BELLO

LO CICERO – FONTEMURATO
IV: GALIPO’
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE

Serie A

PAULO DYBALA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia-Cagliari (Domenica 22/12 ore 15)
GUIDA

ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA

Atalanta-Empoli (Domenica 22/12 ore 18)
FELICIANI

COSTANZO – PERROTTI
IV: ARENA
VAR: GHERSINI
AVAR: DOVERI

Monza-Juventus (Domenica 22/12 ore 20:45)
MASSA

COLAROSSI – GIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA

Fiorentina-Udinese (Lunedì 23/12 ore 18.30)
MARCENARO

BINDONI – TEGONI
IV: COSSO
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA

Inter-Como (Lunedì 23/12 ore 20.45)
GIUA

BACCINI – CAPALDO
IV: RUTELLA
VAR: MAGGIONI
AVAR: SOZZA

Continua a leggere

Serie A

Parma, Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina”

Pubblicato

il

Parma-Hellas Verona, le parole di Bernabé

Il capitano del Parma Enrico Del Prato è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro”. Al termine ha parlato della prossima partita: “La Roma è una squadra forte”.

Uno dei migliori giocatori di questa stagione del Parma è sicuramente Enrico Del Prato. Il capitano gialloblu è stato uno dei grandi protagonisti della promozione dello scorso anno e si è fin da subito riuscito ad ambientare in un campionato come la Serie A, segnando anche 3 gol in 15 partite. Per questo, è stato premiato come il “Gialloblu d’Oro” dell’anno solare.

Al termine della premiazione Del Prato ha rilasciato una breve intervista, dove ha parlato della scorsa sconfitta casalinga con il Verona e della prossima partita in trasferta allo stadio Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri.

Del Prato su Roma-Parma

Il Parma è una squadra che in questa stagione ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, vincendo con Milan, Lazio e pareggiando contro Juventus e Fiorentina. La Roma sta vivendo uno dei momenti più bassi della sua stori recente, ma nelle ultime due partite casalinghe ha rifilato 4 gol sia al Lecce che alla Sampdoria in Coppa Italia.

Le parole di Del Prato: “Dobbiamo voltare pagina dopo la sconfitta contro il Verona. Affrontiamo una squadra complicata, forte e di grande livello come la Roma. Cercheremo di metterli in difficoltà. Non stanno vivendo il periodo migliore, ma hanno tanti giocatori nel giro delle Nazionali“.

Parma

ESULTANZA DANIEL MOSQUERA ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato11 mins fa

Monza, il condor Galliani torna volare: due top nel mirino

Visualizzazioni: 26 Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole retrocedere in Serie...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Notizie21 mins fa

Roma, offerto un ex Juventus: ritorno in Serie A?

Visualizzazioni: 30 Alla Roma c’è subbuglio nel reparto d’attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di Paulo Dybala, i...

Serie A30 mins fa

Inter, l’esito degli esami di Nicolò Barella

Visualizzazioni: 32 Dopo l’infortunio contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si è sottoposto agli esami strumentali: la sua...

Premier League40 mins fa

Manchester United, Amorim: “Mount è triste per l’infortunio”

Visualizzazioni: 32 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim racconta le triste sensazioni del centrocampista inglese Mason Mount, ancora alle prese...

Donnarumma Donnarumma
Ligue 145 mins fa

Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo

Visualizzazioni: 34 Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i...

Serie A50 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 17a giornata

Visualizzazioni: 34 Sono state rese note le designazioni arbitrali della 17a giornata di Serie A, che inizierà domani con Verona-Milan...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Liga60 mins fa

Mbappé: “Se non fossi andato al Real sarei rimasto a Parigi a vita…”

Visualizzazioni: 20 L’attaccante della Nazionale francese e del Real Madrid, Kylian Mbappé, è tornato a parlare della sua avventura al...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabregas guarda in casa Napoli per rinforzarsi

Visualizzazioni: 25 Il Como di Fabregas in estate è stato protagonista di un mercato fuori dalle righe, comprando giocatori di...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, verso il Monza: Cambiaso e Douglas Luiz a parte

Visualizzazioni: 30 La Juventus, verso la trasferta di Monza, deve fare i conti con Cambiaso e Douglas Luiz: ancora a...

Calciomercato1 ora fa

Lione, accordo vicino tra Gift Orban e l’Hoffenheim

Visualizzazioni: 24 Gift Orban del Lione è vicino all’Hoffenheim. Il club tedesco è in pole position per l’attaccante, nonostante l’interesse...

Le Squadre

le più cliccate