Roma, Boniek: "Lukaku? Uno dei più forti numeri 9"

Condividi:
L'ex attaccante della Roma Zbigniew Boniek ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto sulla prossima sfida di Serie A contro l'Udinese.
Ecco le parole di Boniek circa l'imminente partita Roma - Udinese, programma all'Olimpico questa domenica alle 18.
"Il gruppo di Mourinho deve stare attento a ogni avversario. Nell’ultimo periodo ha lottato con il problema degli infortuni, inoltre all’allenatore portoghese viene imputato il fatto di non aver dato un’impronta di gioco ai suoi.
I calciatori di spessore però non mancano. E la squadra si è spesso rivelata pericolosa sulle palle inattive".
L'Udinese deve temere più le palle inattive o un centravanti come Romelu Lukaku?
"L’ex Inter è a mio avviso uno dei più forti numeri nove in circolazione. È perfetto per il calcio italiano, mi piace molto, peccato che sia in prestito nella Capitale soltanto per questa stagione".
L'Udinese?
"È una squadra formata da calciatori scelti con raziocinio, veloci, forti. Il pregio del club è sempre stato quello di avere un ottimo reparto scouting, grazie a cui sono stati prelevati nel tempo elementi che in Friuli sono cresciuti e poi sono approdati in altre società. È una politica chiara, che rispetto. E sostengo che questo gruppo possa collocarsi a metà classifica".
Condividi:Seguici su Google
Autore

Redazione
Redattori
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.





