Serie A
Roma, Dybala si riscalda: presto il ritorno
Mentre la Roma era impegnata contro il Partizani a Tirana, Paulo Dybala non se ne stava in panciolle. Tutto il contrario: era a Trigoria ad allenarsi duramente.
Dopo due giorni di riposo, gli ultimi veri prima dell’inizio di una stagione densa di impegni, la Roma si prepara a una serie di sfide senza pause.
Dopo l’amichevole a Tirana, che ha concluso il periodo di preparazione pre-campionato, la squadra è rientrata in Italia nella notte.
Mourinho ha concesso ai giocatori quarantotto ore di tempo per rilassarsi. Poi, l’appuntamento martedì con il primo allenamento della settimana, in vista del debutto domenicale all’Olimpico contro la Salernitana.
Assenti Pellegrini e Dybala, entrambi squalificati. Ma l’argentino scalpita al pensiero di tornare ad allenarsi con i compagni. E si concentra sul recupero dopo il sovraccarico muscolare che l’ha costretto a uscire di scena durante la partita contro il Tolosa.
In questi giorni, Paulo ha continuato a svolgere allenamenti differenziati, poiché non era disponibile per la prima squadra e non avrebbe avuto senso sottoporsi a sforzi eccessivi.
Tuttavia, ieri, mentre i suoi compagni giocavano contro il Partizani, Dybala era ad allenarsi a Trigoria.
Serie A
Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal
A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social si scatenano: soprattutto sul difensore rossonero Emerson Royal.
Durante la serata di ieri, in occasione della partita di Serie A Milan-Juventus, sono stati in molti quelli che hanno storto il naso.
Un big match senza gol, giocato nello stadio più grande d’Italia, e con due squadre decisamente sotto tono, è apparso inaccettabile.
L’attacco rossonero, Pulisic a parte, è apparso insufficiente, con i soliti (Morata) a sacrificarsi per tutti gli altri e Leao in gabbia.
Milan-Juventus, disastro Emerson Royal: le critiche
La difesa rossonera ha retto ma ha creato meno di quanto avrebbe potuto: in questo reparto, in particolare sono emerse crepe. Un esempio? L’azione offensiva del bianconero Cambiaso che, superando Emerson Royal, ha crossato sul secondo palo.
Un’azione che sarebbe potuta costare cara ai milanisti e che la tifoseria non ha perdonato al difensore brasiliano. Che è stato bersagliato sui social: gli utenti lo reputano un acquisto (per 18 milioni di euro, ndr) assolutamente non all’altezza delle aspettative.
C’è anche chi ironizza scrivendo su X: “Emerson Royal distruttore di mondi, di galassie e di universi ricercato in 89 paesi del mondo”.
Emerson Royal distruttore di mondi, di galassie e di universi ricercato in 89 paesi del mondo pic.twitter.com/kh02aszzLt
— MrRedwastakenn (@mrredwastakenn) November 21, 2024
Royal si è anche guadagnato un’ammonizione a causa di Kenan Yildiz, mettendo ancor di più “il sale sulla coda” ai tifosi.
✨ 𝘾𝙧𝙤𝙦𝙪𝙚𝙩𝙖 𝙭 𝙆𝙚𝙣𝙖𝙣 💫
Yildiz fa ammonire Emerson Royal così 😳🤩#Yildiz #MilanJuve #DAZN pic.twitter.com/lYtB1KWmmM— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 24, 2024
Serie A
Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Penzo lunedì 25 novembre alle ore 20:45.
Venezia–Lecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.
Qui Venezia
Di Francesco opterà per il consueto 3-4-2-1 con Stankovic tra i pali e Candela, Svoboda e Idzes a completare il reparto arretrato. A centrocampo Zampano e Haps agiranno sulle fasce con Nicolussi Caviglia e Duncan al centro. In avanti Oristanio e Busio agiranno alle spalle del capitano Pohjanpalo.
Qui Lecce
Per la sua prima panchina Giampaolo sceglie il 4-2-3-1 con Falcone in porta e Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo in difesa. In mediana spazio a Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti agiranno Pierotti, Rafia e Dorgu con Krstovic riferimento centrale in avanti.
Venezia-Lecce, le probabili formazioni
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Rafia, Dorgu; Krstovic
Venezia-Lecce, dove vederla
Venezia-Lecce sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 25 novembre.
Serie A
Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24 novembre alle ore 12.30.
Il Luigi Ferraris sarà il teatro del lunch match di questa 13^ giornata di Serie A. La curiosità sarà tutta rivolta sui padroni di casa, alla prima uscita dopo il ribaltone che in settimana ha visto Patrick Vieira prendere posto in panchina a scapito dell’esonerato Alberto Gilardino. Appaiate a quota dieci punti le due squadre ne vantano appena uno di vantaggio sulla zona retrocessione e arrivano all’appuntamento dopo aver entrambe pareggiato in extremis i rispettivi impegni pre-sosta: i liguri hanno agguantato il Como, i sardi hanno bloccato il Milan sul 3-3.
La designazione arbitrale
Arbitro: Sozza
Assistenti: Tolfo e Di Monte
IV: Feliciani,
Var: Marini
Avar: Nasca.
Genoa-Cagliari, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Vieira.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Lapadula. All. Nicola.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA