I nostri Social

Serie A

Roma, Ghisolfi: “Koné perfetto per far crescere la squadra”

Pubblicato

il

Roma, Manu Koné

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, nell’intervista rilasciata a Sky Sport Insider ha parlato di Manu Koné, ripercorrendo le tappe del calciatore. 

La convinzione positiva di Ghisolfi riguardo le prestazioni sportive del giocatore sono promettenti, eccetto per qualche difetto. Infatti, descrive il calciatore come chi possiede il carattere di “imporsi velocemente.”

Roma

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ghisolfi su Manu Koné

Le parole spese nei confronti di Manu Koné: “Come ho detto prima, è stata una scelta collettiva. Io ero convinto, ma anche l’allenatore, che al tempo era De Rossi, e tutti eravamo certi che avesse le qualità giuste a livello di fisicità, tecnica e anche di mentalità. Sappiamo quanto sia difficile per un nuovo giocatore inserirsi nella Roma, ma Manu ha il carattere per imporsi velocemente. E noi dobbiamo ispirarci a questo tipo di acquisto, perché è il profilo perfetto per aiutare la squadra a progredire in tutte le caratteristiche che cerchiamo oggi per diventare più forti. Il merito è di Manu: si è integrato molto rapidamente e ha giocato da subito molto bene. Sono molto orgoglioso, molto soddisfatto per lui e per il club.”

Serie A

Napoli, Neres è l’uomo in più di Conte: i numeri degli azzurri con il brasiliano in campo

Pubblicato

il

Napoli

 L’esterno brasiliano del Napoli, David Neres, è tornato in campo contro il Milan dopo l’infortunio. Questi i numeri degli azzurri con lui in campo.

Il Napoli di Antonio Conte è tornato alla vittoria in campionato, uno dei punti fondamentali degli azzurri nella vittoria di ieri al Maradona contro il Milan è sicuramente il rientro dall’infortunio di David Neres.

Napoli

L’ESULTANZA DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i numeri dei partenopei con Neres in campo

Il rientro del brasiliano è stato fondamentale anche in chiave tattica, infatti il Napoli è tornato a “vestire” il 4-3-3 che tanto bene aveva fatto nella prima parte di campionato. Gli azzurri infatti hanno faticato con la difesa a 3 e il rientro di Neres ha portato al ritorno del modulo perfetto. Inoltre le statistiche dicono che i partenopei con Neres in campo hanno vinto 18 partite su 23 con 3 pareggi e 2 sconfitte, una media di 2,47 punti per partita. Senza il brasiliano in campo invece il bilancio è di 1 vittoria su 7 partite con 4 pareggi e 2 sconfitte e appena il 14% di vittoria.

Continua a leggere

Serie A

Serie A 2024/25: ufficializzate le date di inizio e fine stagione

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha ufficializzato le date della prossima stagione. Ecco quali saranno in funzione anche del fatto che ci sarà il Mondiale per Club per Inter e Juventus.

Il campionato 2024/25 prenderà il via nel weekend del 24 agosto 2025, con gli anticipi previsti per il giorno precedente. La stagione si concluderà il 24 maggio 2026, dopo nove mesi di competizione intensa.

Serie A, calendario e pause

Come negli ultimi anni, la programmazione terrà conto degli impegni delle squadre nelle competizioni europee e delle finestre dedicate alle nazionali. È prevista una pausa natalizia, mentre la sosta per le nazionali sarà collocata in quattro finestre tra settembre e marzo.

Il format rimarrà invariato con 20 squadre impegnate in 38 giornate, ma si attendono possibili novità regolamentari, specialmente per quanto riguarda il VAR e le nuove tecnologie in campo. Un occhio di riguardo sarà rivolto anche alla gestione degli orari, con la Lega che potrebbe introdurre nuove fasce orarie per garantire maggiore visibilità al campionato a livello internazionale.

A seguire il comunicato ufficiale:

““A seguito della delibera del Consiglio di Lega del 31 marzo 2025, la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che il Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 avrà inizio domenica 24 agosto 2025 (con anticipi il 23 agosto 2025) e si concluderà domenica 24 maggio 2026”.

Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Gudmundsson su Kean: “Moise ha un gran futuro davanti”

Pubblicato

il

Fiorentina

Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Albert Gudmundsson, ha parlato della sua Fiorentina e del rapporto con Moise Kean.

Il classe 97′ islandese -passato alla Fiorentina dal Genoa per 28,5 milioni di euro bonus compresi- si è lasciato andare in un’intervista ai canali ufficiali della Lega.

gudmundsson

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Gudmundsson

“Sono un giocatore che in campo vuole divertirsi, fare qualcosa di speciale. Credo che in campo sia fondamentale fare la differenza. I gol e gli assist sono la cosa più importante nel calcio. Mi piace lanciarmi negli spazi, ricevere la palla tra le linee, creare caos e mettere in difficoltà la difesa”, ha sottolineato l’islandese nell’intervista datata due giorni fa.

Di Palladino ha detto che: “Ha avuto una grande influenza sulla mia scelta di venire alla Fiorentina. Sapevo che aveva fatto un ottimo lavoro con il Monza l’anno scorso, era molto motivato e aveva tanta voglia di portarmi qui. Questo mi ha fatto sentire cercato. Ho un ottimo rapporto con lui, è un tipo tranquillo ma dentro ha quel fuoco che serve per vincere ogni partita. E’ un grande lavoratore, lo vedo arrivare primo al Viola Park e andare via per ultimo. Non sono neanche tanto sicuro che dorma… (ride, ndr). Sono molto felice di avere lui come allenatore”.

E con Kean?: “Moise è un gran giocatore, ha tanto potenziale nonostante abbia già giocato ad altissimi livelli. Penso che abbia un gran futuro davanti e spero che possa tirare fuori tutto il suo talento”.

Sta di fatto che, adesso, con la triade Gudmundsson-Kean-Palladino la Viola sogna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano
Coppa Italia5 minuti fa

Bologna, Italiano: “Non siamo ancora in finale, nessuna pericolo con Castro”

Visualizzazioni: 0 Bologna, Vincenzo Italiano si prepara alla sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, tra aspettative e strategie di gioco....

Napoli Napoli
Serie A7 minuti fa

Napoli, Neres è l’uomo in più di Conte: i numeri degli azzurri con il brasiliano in campo

Visualizzazioni: 21  L’esterno brasiliano del Napoli, David Neres, è tornato in campo contro il Milan dopo l’infortunio. Questi i numeri...

Serie A Serie A
Serie A7 minuti fa

Serie A 2024/25: ufficializzate le date di inizio e fine stagione

Visualizzazioni: 28 La Lega Serie A ha ufficializzato le date della prossima stagione. Ecco quali saranno in funzione anche del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato16 minuti fa

Lille, Jonathan David non sarà a parametro zero: il prezzo

Visualizzazioni: 36 Lille, Jonathan David sarà senza dubbio uno dei parametri zero più richiesti del prossimo mercato estivo, ma pensare...

Fiorentina Fiorentina
Serie A26 minuti fa

Gudmundsson su Kean: “Moise ha un gran futuro davanti”

Visualizzazioni: 23 Intervistato dai canali ufficiali della Serie A, Albert Gudmundsson, ha parlato della sua Fiorentina e del rapporto con...

Genoa Genoa
Serie A27 minuti fa

Genoa, un solo tiro in 90 minuti

Visualizzazioni: 23 Il Genoa si conferma insuperabile nel rilanciare avversarie in crisi. I tifosi scrivono che la banda di Vieira...

salernitana salernitana
Calciomercato27 minuti fa

Salernitana pronta a confermare Breda per il derby

Visualizzazioni: 17 La Salernitana offre un’ultima chance a Roberto Breda: il derby campano contro la Juve Stabia sarà decisivo per...

F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari) F1, Hamilton Ferrari (Ph. Instagram Scuderia Ferrari)
Motori32 minuti fa

F1 in TV, dove vedere il Gran Premio del Giappone 2025? Il palinsesto Sky e TV8

Visualizzazioni: 20 F1 in TV, si torna in pista con il terzo round del Mondiale 2025. Si riparte nel weekend...

Salernitana, Fiorentina Salernitana, Fiorentina
Serie B37 minuti fa

Salernitana in riflessione: oggi si decide il futuro di per Breda

Visualizzazioni: 25 La Salernitana potrebbe decidere il futuro di Breda: riflessioni in corso per un possibile cambio in panchina. In...

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Serie A47 minuti fa

La Fiorentina sogna con gli errori della Juventus

Visualizzazioni: 45 La Fiorentina vince e convince contro l’Atalanta e sogna la Champions. A decidere il match un gol di...

Le Squadre

le più cliccate