Salernitana, il nuovo totem di Nicola

DiRedazione·Pubblicato
Salernitana, il nuovo totem di Nicola
Condividi:

Salernitana, tra i nuovi arrivi in casa granata, un giovane difensore sta garantendosi la fiducia di mister Nicola: Flavius Danilius.

La Salernitana in estate ha gettato la propria rete sul mercato acquisendo diversi giovani. La linea verde è stato il principio ispiratore principale del mercato portato avanti da Iervolino e dal nuovo d.s. De Sanctis.

Tra i nuovi arrivati, come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, spicca il giovane difensore austriaco classe 2001, acquistato dal Nizza a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro.

Nelle ultime tre gare è sempre sceso in campo, fornendo prestazioni assolutamente positive: forza fisica e personalità, sono doti indiscutibili di Daniliuc che stanno scaldando il cuore di mister Nicola.

De Sanctis è riuscito a strappare il giovane difensore giramondo (per lui anni nelle giovanili del Real Madrid e Bayern Monaco, tra le altre) alla concorrenza di diverse società, tra cui il Bologna e qualche squadra straniera.

Per Daniliuc vi è stata una trasformazione tecnica-tattica nel corso degli anni, partito da centrocampista/trequartista arrivato negli anni al Bayern a trasformarsi in un difensore centrale dai piedi buoni.

Un affare tecnico quello della Salernitana, che presto potrebbe diventare anche economico, visto che le quotazioni del difensore austriaco stanno già crescendo.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05