Salernitana, Inzaghi: "Fiducioso per la gara di domani"

DiRedazione·Pubblicato
Salernitana, Inzaghi: "Fiducioso per la gara di domani"
Condividi:
La Salernitana è attesa domani alle 18 dal match decisivo contro il Bologna. Filippo Inzaghi è convinto: "Voglio vedere una Salernitana che lotta".

"Sono molto fiducioso"

Esame importante, quello di domani, per la Salernitana di Inzaghi. Prestazioni altalenanti a parte, Inzaghi sta meritando fiducia. La squadra c'è, e la vittoria con la Lazio non può essere un caso. Il tecnico crede - e come non potrebbe - nella salvezza. Nonostante il pesante 3 a '0 subito dalla Fiorentina, il tecnico dei campani sa che la squadra può lottare per restare tra i grandi: "Non guardo indietro, sono sereno e il bicchiere è mezzo pieno. La partita di Firenze non è stata soddisfacente e domani dimostreremo alla gente e alla società che è stato solo un incidente di percorso. Abbiamo conquistato 4 punti nelle ultime tre partite e con questa media ci possiamo salvare". Per vincere, contro il lanciatissimo Bologna di Thiago Motta, servirà fare gol. 10 gol in 14 partite è un bottino decisamente misero. Nonostante la poca 'fortuna' in fase realizzativa, Inzaghi potrà contare sulla disponibilità di tutto il reparto: "Davanti ho l'imbarazzo della scelta, per caratteristiche la punta centrale potrebbe essere anche Simy e con lui sono in una botte di ferro. Schiererò i due trequartisti, abbiamo lavorato con Candreva, Kastanos e Cabral. Girarsi in panchina e vedere calciatori di quel livello mi fa stare sereno, sono convinto che ho a disposizione elementi eccezionali e che possono fare la differenza".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40