I nostri Social

Serie A

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Pubblicato

il

juventus serie a

La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata.

juventus

Juventus’s supporters during the Champions League’s group stage H soccer match Juventus FC vs Young Boys Bern at Allianz Stadium in Turin, Italy, 2 October 2018. ANSA/ANDREA DI MARCO

Ecco quando giocherà la Juventus:

14° GIORNATA

  • Lecce-Juventus (domenica 1 dicembre, 20.45)

15° GIORNATA

  • Juventus-Bologna (sabato 7 dicembre, 18.00)

16° GIORNATA

  • Juventus-Venezia (sabato 14 dicembre, 20.45)

17° GIORNATA

  • Monza-Juventus (domenica 22 dicembre, 20.45)

18° GIORNATA

  • Juventus-Fiorentina (domenica 29 dicembre, 20.45)

Serie A

Serie A, Corsi mette in vendita l’Empoli

Pubblicato

il

Empoli

Serie A, come riporta il Corriere della Sera ci sarebbe anche l’Empoli tra le società in vendita: i dettagli.

La Famiglia Corsi, che ha la proprietà del club toscano ormai da 33 anni, avrebbe dato mandato ai consulenti di Centerview di valutare nuovi soci, sia per una quota di minoranza che di maggioranza.

Dopo il Monza, che sarebbe vicinissimo a passare da Finivest al fondo statuintense Gamco Investors, e il Genoa, messo in vendita nelle ultime ore da 777 Partners, c’è anche l’Empoli pronto a cambiare proprietà.

Corsi, uno dei presidenti più longevi della Serie A, ha in mano anche un ottimo biglietto da visita per gli eventuale acquirenti: il progetto di ristrutturazione già approvato per lo stadio Castellani.

Il presidente empolese cerca soci, sulla scia dei Percassi a Bergamo, senza l’intenzione di lasciare del tutto la società azzurra volendo rimanere nel mondo del calcio: da vedere se da socio di maggioranza o minoranza…

Continua a leggere

Serie A

Walter Sabatini: “Il Napoli è l’anti Inter e su Daniel Maldini…”

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo Walter Sabatini rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport inerenti a varie tematiche.

Le parole di Sabatini

Sabatini, ds della Salernitana

Di seguito le dichiarazioni dell’ex dirigente sportivo di Salernitana e Roma Walter Sabatini  rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative a diverse tematiche come il Napoli di Antonio Conte e non solo:

MIHAJLOVIC

“Penso a lui tutti i giorni. E mi direbbe di sbrigarmi a recuperare del tutto e di ricominciare a fare quello che mi piace. E se le mie risposte non gli piacessero, Sinisa farebbe un casino tremendo”.

NAPOLI ANTI-INTER

“Sì, anche se i nerazzurri restano i principali candidati allo scudetto. Il Napoli ha preso una strada di grandissima applicazione e velocità di pensiero. Gioca un calcio euforico, divertente e remunerativo, segna tanto. Sta crescendo Lukaku.”

Molti giocatori hanno una condizione stratosferica grazie al lavoro di un eccezionale allenatore. Quella di Conte è stata un’ottima scelta da parte di De Laurentiis.

Antonio è un tecnico che fa sempre risultati. Senza Conte sarebbe stato difficilissimo per il Napoli uscire dalle sabbie mobili in cui si era impantanato”.

IL LAVORO DI CONTE

“Il sangue gli ribolle nelle vene e questo lo trasmette. Riesce a comunicare in modo ferocemente positivo con la squadra e i giocatori lo seguono perché amano fare ciò che porta risultati”.

MCTOMINAY

“É un grande acquisto, che tra l’altro deve ancora completare l’inserimento nelle dinamiche del nostro campionato. Anche nel Manchester United, quando entrava durante le partite, sapeva far cambiare marcia alla squadra”.

COSA PENSA DI DANIEL MALDINI

“Che è molto forte, Lo dissi a papà Paolo tempo fa. Ha personalità, prende rischi ed è propositivo”.

L’ACQUISTO DI CUI É PIU’ ORGOGLIOSO

“Il migliore lo devo ancora fare. Ho tante idee e la prossima volta gliele racconto. Ma le dico questo: non posso lasciare il calcio senza avere piazzato altri cinque o sei giocatori”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la squalifica di Conceiçao riscalda gli animi

Pubblicato

il

Juventus, Francisco Conceicao

Alla Juventus non si spengono le polemiche attorno al caso di Francisco Conceiçao: ecco le ultime opinioni, sia sul cartellino giallo che sulla squalifica.

Il caso di Francisco Conceiçao della Juventus, sanzionato con un giallo per simulazione, continua a far discutere. Il dibattito si rinfocola ancora una volta, dopo la decisione del giudice sportivo di squalificarlo per una giornata di campionato: il giocatore sarà .

Casarin: “Il giallo di Marinelli? Un eccesso assoluto”

A prendere la parola sul caso è stato anche l’ex arbitro e designatore arbitrale di Serie A Paolo Casarin, che porta l’attenzione sulla distanza dell’arbitro Marinelli dal contatto che ha interessato Conceiçao.

Non fa giri di parole Casarin: “Intanto i giocatori devono smetterla di fare i furbacchioni. La prima cosa è proprio evitare di prendere in giro. Poi quel giallo di Marinelli è un eccesso assoluto. Ma sa anche perché? Per il semplice fatto che Marinelli era a 20-21 metri dal fatto: ma come fai a giudicare da quella distanza? L’arbitraggio buono, la visione perfetta, avviene se ti trovi a sei, sette, massimo otto metri. Da là non poteva giudicare”.

Vaciago: “Squalifica Conceiçao? Un inno all’ottusità”

Su Tuttosport il giornalista Guido Vaciago ha commentato in modo durissimo la decisione di squalificare il giocatore portoghese per un turno. Il portoghese salterà la sfida contro la Lazio alla ripresa della Serie A.

“La squalifica di Francisco Conceicao è un inno all’ottusità. L’arbitro Marinelli prende un abbaglio ed espelle Conceiçao per simulazione; poi, coerente con il suo errore, scrive il referto e ribadisce il concetto. Nel frattempo il vicedesignatore arbitrale Gervasoni dice, in tv, che quella è una decisione sbagliata e il designatore Rocchi conferma il giorno dopo. Quando si sbaglia, si può anche correggere…

E invece no: prendi il referto, leggi il referto, guarda il tabellario, emetti sentenza, timbro, avanti un altro, qui non si perde tempo a ragionare. Così Francisco Conceiçao si è beccato una giornata a gratis e Thiago Motta dovrà farne a meno (la Lazio ringrazia sentitamente per il favore non richiesto), tutto per un errore riconosciuto da tutti, ma purtroppo scritto in un referto. Ma quale credibilità può avere una giustizia che funziona così?

Che non riesce mai a essere coerente con se stessa sia quando valuta un pestone che quando giudica le plusvalenze in due, se non tre, modi diversi. E con le parole di Thiago Motta: ‘Ha detto «Se Conceiçao ha simulato, è giusto che paghi, ma deve essere sempre così’. Ecco, al di là del fatto che Conceiçao non ha simulato, il problema è proprio questo: non sarà sempre così”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Erik Ten Hag Manchester United, Erik Ten Hag
Premier League18 minuti fa

Il futuro di Ten Hag è in bilico?

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto riportato dal Manchester United Evening, proseguono i momenti di riflessione in quel di Manchester, sponda Reds. In...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale27 minuti fa

Italia, Spalletti: “Sono fiducioso. Domani gioca Pellegrini, su Calafiori…”

Visualizzazioni: 79 Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations...

Danilo Danilo
Competizioni39 minuti fa

Cile-Brasile: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Cile-Brasile è uno dei match di qualificazione per i Mondiali del 2026. Il calcio d’inizio è previsto venerdì...

Notizie58 minuti fa

Ndoye: “Quando la gente mi diceva che era impossibile diventare un calciatore professionista…”

Visualizzazioni: 100 Ndoye dal ritiro della Svizzera: l’ esterno elvetico in forza al Bologna ha rilasciato una lunga intervista per...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta, messo nel mirino un calciatore del Lille in vista del mercato estivo

Visualizzazioni: 66 Stando alle ultime ore, l’Atalanta starebbe già pensando a come rinforzarsi durante il mercato estivo e avrebbe messo...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Serie A, Corsi mette in vendita l’Empoli

Visualizzazioni: 395 Serie A, come riporta il Corriere della Sera ci sarebbe anche l’Empoli tra le società in vendita: i...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Nations League2 ore fa

Norvegia-Slovenia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 132 Norvegia-Slovenia è uno dei match valevoli per la 3^ giornata di Nations League ed è in programma giovedì...

juventus serie a juventus serie a
Serie A2 ore fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata: quando gioca la Juventus

Visualizzazioni: 130 La Lega Serie A ha pubblicato il calendario ufficiale degli anticipi e posticipi dalla 14ª alla 18ª giornata....

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia3 ore fa

Coppa Italia, date e orari degli ottavi di finale

Visualizzazioni: 525 Contestualmente agli anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata di Serie A, la Lega ha anche comunicato...

Notizie3 ore fa

Serie A, anticipi e posticipi dalla 14° alla 18° giornata

Visualizzazioni: 518 La Lega Serie A ha da poco pubblicato gli anticipi e posticipi mancanti per completare il 2024. In...

Le Squadre

le più cliccate