Lazio nella leggenda: un libro celebra i cinquant'anni dal primo storico scudetto. Venerdì in libreria l'incontro con gli autori, Luigi Martini e Silio Rossi.
Due autori profondamente coinvolti raccolgono ricordi e spunti personali, testimonianze e aneddoti in un libro ispirato interessante. Anche per chi non ha il cuore biancoceleste.
L'incontro con gli autori sarà venerdì 11 ottobre, alle ore 18.00 presso la libreria Le Torridi Alessandra Laterza, in viale Duilio Cambellotti, 139 a Roma zona Tor Bella Monaca.
A moderare l'incontro il giornalista e scrittore Valerio Piccioni e il giornalista e comunicatore Stefano di Traglia.
Lazio dentro e fuori dal campo
Il libro "La Lazio nella leggenda", edito da Edizioni Cantieri Digitali, ripercorre una stagione entrata negli annali.
Per le prodezze e l'impresa calcistica certo, ma non solo.
Le vicende dentro gli spogliatoi hanno dato adito a narrazioni più o meno fondate, a miti e leggende a vicende giudiziarie. Dagli scarpini alle pistole, i romanzi criminali negli spogliatoi bancocelesti hanno fornito materiali a pagine e pagine di giornalismo sportivo e non solo.
Presentazione del libro "La Lazio nella leggenda"
Due penne e una storia
Così nasce l'incontro tra Luigi Martini, ex terzino della Lazio, e Silio Rossi, giornalista.
Il primo racconta la squadra ovviamente con un punto di vista interno ma obiettivo. Dedica passaggi profondi tra gli altri a Giorgio Chinaglia, Tommaso Maestrelli e a Pino Wilson, difensore scomparso due anni fa.
Rossi ha invece vissuto quegli anni come giornalista de Il Tempo. All'epoca i cronisti potevano entrare dentro gli spogliatoi e vedere dal vero cosa succedesse anche dietro le quinte di un club sportivo.
Lazio per immagini
Il libro è corredato anche da 110 fotografie in bianco e nero, per arricchire il racconto e renderlo più vivo.
Per chi volesse partecipare all'incontro può contattare la libreria al numero 06 201 2181.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Patric lascia la Lazio dopo undici anni: secondo il Corriere dello Sport, l'accordo con l'Al-Ittifaq è stato chiuso nella tarda serata del 27 settembre.
Il terremoto finanziario che ha travolto il Manchester City trova la ferma reazione di Noel Gallagher: il chitarrista degli Oasis esprime amarezza per le sanzioni, ma rivendica con orgoglio le vittorie conquistate dai calciatori sul rettangolo verde.
Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.