Serie A
Serie A, i pronostici del Dottor Sarli: terza giornata
Eccoci giunti alla terza giornata di Serie A, da questo turno in poi vi accompagnerò sino alla fine con pronostici, focus e statistiche per ogni giornata. Ecco a voi i pronostici di questo turno, buona fortuna per chi seguirà i miei consigli!
Il Campionato a già dato qualche linea guida, si può già individuare la sorpresa, il materasso o la momentanea delusione. Empoli e Sassuolo, ancora a zero, non sembrano di certo corazzate insuperabili, Frosinone e, soprattutto, Hellas Verona, sorprendono. In particolare, gli scaligeri l’ultima volta che hanno vinto le prime due giornate hanno poi conquistato lo scudetto!
La delusione del momento è la Lazio, sconfitta da Lecce e Genoa, certamente non due favorite anche se con alcuni elementi di spicco come Almqvist e Retegui. Vediamo insieme le partite di questa giornata e proviamo a dedurne i risultati.
Serie A, il pronostico: Sassuolo – Verona
Qui il risultato è scontato, 2 fisso a cui, considerato che i padroni di casa hanno perso a zero le prime due partite, si potrebbe aggiungere il No Goal.
Se poi si vuole proprio rischiare e giocare d’azzardo allora si potrebbe tentare la X, giacché il Sassuolo in casa potrebbe fermare gli scaligeri, partiti da outsider e diventati subito un vero caso sportivo.
Comunque, ribadisco che il risultato secco più sicuro è il 2 fisso.
Serie A, il pronostico: Roma – Milan
Il risultato più scontato in una partita così importante è il Goal, considerato che entrambe le squadre hanno mostrato la tendenza a segnare, e anche parecchio (3 goal per la Roma, addirittura 6 per il Milan. Di contro, 3 reti subite contro 1). In più si potrebbe aggiungere il 2, ma in questo caso sarebbe un bel rischio.
Anche qui la X potrebbe uscire tranquillamente, giacché è una partita tra una squadra che cerca riscatto e un’altra, il Milan, a caccia di conferme.
Risultato più adatto il Goal, date i risultati di entrambe le squadre nelle prime due giornate.
Serie A, il pronostico: Bologna – Cagliari
Entrambe le squadre vantano un pareggio e una sconfitta segnando pochissimo e incassando una media di 2,5 goal. Insomma, tra di loro potrebbero non farsi male, essendo entrambe poco offensive. Risultato? No Goal, a cui si potrebbe aggiungere l’Under 2,5.
Per giocare d’azzardo anche qui consiglio la X, ma attenzione perché entrambe, se dovessero subire un goal, potrebbero avere difficoltà a reagire.
Insomma risultato consigliato il No Goal, almeno è quello più affidabile.
Serie A, il pronostico: Udinese – Frosinone
I laziali neopromossi (1-3 all’esordio contro il Napoli) hanno fatto il colpaccio la scorsa giornata vincendo contro l’Atalanta (2-1) tra le mura amiche, l’Udinese ha perso contro la Juventus (0-3) e pareggiato a Salerno (1-1) Vedendo i precedenti risultati e considerato il fattore campo, direi X2, a cui si potrebbe aggiungere il Goal, ma è molto rischioso seppur non impossibile.
Per chi volesse giocare d’azzardo c’è il 2 fisso, non impossibile ma difficile.
Consiglio caldamente la X2 doppia chance, anche perché i friulani in casa non sono sembrati molto reattivi, pur avendo di fronte la Juventus eh!
Serie A, il pronostico: Atalanta – Monza
Una vittoria e una sconfitta per entrambe, seppur ci sta per i brianzoli, battuti dall’Inter (0-2) mentre ha deluso l’Atalanta a Frosinone (2-1). A questo punto direi Goal, giacché la Dea ne ha segnati 3 mentre il Monza 2 , anche se vi si potrebbe aggiungere l’1X.
Per i giocatori d’azzardo c’è, ancora una volta, l’X, giacché per la Dea è la prima partita tra le mura amiche, e non sappiamo come potrebbe reagire con un Monza sconfitto sì in trasferta, ma a San Siro!
Risultato più sicuro, Goal.
Serie A, il pronostico: Napoli – Lazio
Qui non ci sono dubbi, 2 fisso con, se volete, un possibile Over 1,5. Il Napoli è a punteggio pieno e affronta una Lazio affranta e umiliata a Lecce e, in casa, dal Genoa, non esattamente due big. Insomma, Napoli non sembra l’avversaria giusta per sbloccarsi.
Giocate d’azzardo? 2 fisso. Perché la Lazio ha bisogno di far punti e contro un Napoli in gran forma e, forse, appagato, potrebbe piazzare il colpaccio. Impossibile? Il pallone è tondo …
Quindi? Se volete essere cauti, meglio il 1 … anche se a volte l’ovvietà non paga.
Serie A, il pronostico: Inter – Fiorentina
Qui il Goal ci sta tutto, sia per la caterva di reti rifilata al Genoa dalla Viola (1-4) sia perché l’Inter gioca in casa ma finora ha incontrato squadre di basso spessore (Monza e, soprattutto, Cagliari). Qui quindi potrebbero segnare entrambe, ed è molto probabile che accada.
Per chi volesse rischiare, c’è l’12, non me la sento di suggerire un risultato secco ma potrebbe anche succedere che una delle due vinca senza subire goal, non è un risultato sicuro ma potrebbe accadere.
Insomma, io consiglio il Goal, l’unica cosa certa è che non terminerà in parità, troppo forti e con una grande tendenza a segnare e a dominare, anche solo per un tempo.
Serie A, il pronostico: Torino – Genoa
Qui ci sta tutta la X, un’incognita come queste due squadre, finora impossibili da decifrare (un pareggio anonimo per i granata in casa e una scoppola sonora a Milano, una vittoria brillante all’Olimpico ma una mazzata in casa contro la Viola per il grifone). Insomma, X con, eventualmente, il No Goal.
Per chi volesse rischiare c’è il 2 fisso, ma attenzione: il Toro in casa cerca riscatto e potrebbe non lasciarsi sorprendere.
Quindi, riassumendo, consiglio la X.
Serie A, il pronostico: Empoli – Juventus
Qui non c’è storia, 2 fisso con, se volete, il No Goal. Non c’è da fare discorsi, l’Empoli non è e non può essere una minaccia né tantomeno un ostacolo insuperabile per la Vecchia Signora.
Volete azzardare? Il Goal, l’Empoli non ha ancora segnato e potrebbe farlo in casa contro un’avversaria che offre parecchi stimoli.
Quindi, per concludere, se volete andare sul sicuro puntate sul 2 fisso.
Serie A, il pronostico: Lecce – Salernitana
Qui c’è tutto il materiale per una partita scoppiettante assolutamente da Goal, senza ombra di dubbio, a cui volendo si potrebbe aggiungere l’Over 2,5, visti i precedenti (2-1 e 2-2 per i salentini, 2-2 e 1-1 per i granata campani).
Volete giocare d’azzardo? Allora puntate sulla X più Goal, senza ombra di dubbio. E poi, a ben pensarci, non sarebbe proprio un azzardo …
Risultato più tranquillo? Goal, senza disdegnare l’Over 2,5 ...
Serie A
Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali: la decisione su Dia
Lecce-Lazio, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e Marco Baroni per il match delle 20.45.
Il match del sabato sera di Serie A si giocherà allo stadio di Via del Mare, tra Lecce-Lazio. La squadra biancoceleste deve rialzarsi dopo il pesante 0-6 subito lunedì sera contro l’Inter all’Olimpico. in Salento però la squadra biancoceleste non vince dal 2011. I giallorossi, in piena corsa salvezza, hanno perso solo una partita nelle ultime cinque e in casa non perdono dal 20 ottobre. Per gli uomini di Baroni si prospetta quindi una trasferta ostica, che anticipa altre due sfide da brividi contro Atalanta e Roma a cavallo di capodanno.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MANGANIELLO
ASSISTENTI: CARBONE – PERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI
Lecce-Lazio, le formazioni ufficiali
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per domani: Danilo ko
L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani contro il Monza. Danilo grande assente.
Va segnalato che in questo elenco appare anche il nome di Danilo, che però non è partito con la squadra per la trasferta di Monza a causa di una leggera distorsione alla caviglia sinistra che verrà valutata domani mattina per confermare o meno la sua disponibilità per la partita contro la Fiorentina. In compenso, Thiago Motta ha recuperato Andrea Cambiaso. A seguire l’elenco completo.
Juventus, i convocati di Motta
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
6 Danilo
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Gonzalez
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
21 Fagioli
23 Pinsoglio
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
37 Savona
51 Mbangula
📜 Making the squad for #MonzaJuve ⤵
💪 Powered by Azimut pic.twitter.com/nbDkazr1V7
— JuventusFC 🇬🇧🇺🇸 (@juventusfcen) December 21, 2024
Serie A
Roma, i convocati di Ranieri per il match con il Parma
Roma, Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani mattina contro il Parma, in programma all’Olimpico alle ore 12.30.
Per la sfida di domani, la squadra giallorossa dovrà ancora una volta fare a meno di Bryan Cristante. Torna a disposizione Mats Hummels. Ecco l’elenco completo dei convocati del mister Ranieri.
Roma, i convocati di Ranieri
Portieri: Svilar, Ryan, Marin
Difensori: Angeliño, Celik, Dahl, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Abdulhamid
Centrocampisti: Baldanzi, Koné, Le Fée, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski
Attaccanti: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Saelemaekers, Shomurodov, Soulé
📋 I convocati per #RomaParma#ASRoma pic.twitter.com/yrY67KmQXn
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 21, 2024
-
Serie A1 giorno fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?