La Serie A è ormai entrata nella sua volata finale. Due squadre si contendono il titolo ma una sola trionferà, la quota vincente è pressoché una sola.
A 7 giornate dalla fine non è ancora possibile prevedere chi sarà a sollevare la tanto ambita coppa. La corsa però si è ridotta a due candidate principali: Inter e Napoli.
Serie A, 21 punti a disposizione: chi trionferà?
La classifica a oggi, considerando chiuso il sabato di Serie A, recita: Inter 71 (una partita in più), Napoli 65. Una corsa a due con 3 punti ipotetici di distacco che faranno tenere il fiato sospeso a tutti i tifosi di entrambe le squadre.
Tuttavia, è possibile definire una probabile griglia finale con il totale dei punti conquistati da ciascuna delle due in base al calendario. Naturalmente il fattore sorpresa è sempre dietro l'angolo ma questa previsione è basata solamente sulla carta.
Lautaro Martinez ringhia a Joshua Kimmich ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dunque considerando che i nerazzurri di Inzaghi sembrano un rullo compressore è probabile che chiuderanno la stagione a non meno di 84/85 punti e questo potrebbe voler dire conquistare il titolo visto che il Napoli seguirebbe a ruota con 78/79. Sono lontani i tempi in cui la quota Scudetto si aggirava attorno ai 90 punti ma questo significa che anche le piccole stanno mettendo in campo agonismo e voglia di fermare la corsa delle big.
Con la Champions League di mezzo tuttavia è possibile che l'Inter possa bucare qualche match e Conte sarebbe così pronto ad agganciarla in vetta per conquistare un clamoroso titolo, 2 anni dopo l'ultimo della squadra partenopea.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Gli azzurri valutano una nuova soluzione per il centravanti, ancora senza gol in campionato. Sul tavolo c'è un possibile scambio di prestiti con Keinan Davis, ma pesa anche l'investimento da 35 milioni.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.