Torino, è ora di dire addio alla mediocrità

DiRedazione·Pubblicato
Torino, è ora di dire addio alla mediocrità
Condividi:
Mercato importante e nuova guida tecnica, ma il Torino sembra ripetere gli stessi errori: sarà l'ennesima stagione mediocre per i granata? Il calciomercato si è chiuso da poco più di 24 ore, con tante squadre che hanno cambiato molto tra allenatori e giocatori. Anche il Torino ha deciso di voltare pagina, salutando Vanoli dopo una stagione ritenuta insufficiente e dando fiducia a Marco Baroni, reduce dall’esperienza alla Lazio.  La speranza della dirigenza era quella di dare una svolta e provare a compiere quel salto di qualità che manca da troppo tempo. Sul mercato qualche nome interessante è arrivato: Ngonge e Simeone dal Napoli, Anjorin e Ismajili dall’Empoli, così come Zakaria Aboukhlal dal Tolosa.  Nonostante questo, però, nelle prime due giornate si è visto il solito Torino: una squadra sempre troppo forte per retrocedere, ma non abbastanza per competere davvero per l’Europa.
Torino
L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, solito limbo e l’esame Roma

Certo, due partite sono ancora poche per sparare sentenze, ma dalla squadra di Baroni ci si aspettava molto di più rispetto alla bruttissima figura rimediata a San Siro con l’Inter e all’esordio anonimo contro la Fiorentina. Il copione sembra lo stesso di sempre: un Torino che galleggia e sopravvive in quel limbo di metà classifica che lo accompagna ormai da anni.  Al ritorno dalla sosta per le Nazionali, i granata saranno chiamati a una reazione immediata in casa della Roma, attualmente a punteggio pieno. All’Olimpico non sarà affatto semplice, ma per Baroni e i suoi giocatori è già il momento di dare un segnale diverso, perché questa stagione non può diventare l’ennesima annata segnata da una mediocrità che da troppo tempo è l’emblema del Toro.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

S.S. Lazio, Pinamonti-Noslin: il mercato ha acceso un duello che non c'era
Focus

S.S. Lazio, Pinamonti-Noslin: il mercato ha acceso un duello che non c'era

Il nuovo centravanti ha pagato una preparazione incompleta e il problema alla caviglia, mentre Noslin ha sfruttato lo spazio con due gol consecutivi. Ora il ballottaggio entra in una nuova fase.

25/09/2026, 15:34
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22