I nostri Social

Serie A

Udinese, Ehizibue: “Abbiamo una nuova mentalità. Kvaratskhelia l’avversario più difficile”

Pubblicato

il

Udinese

Kingsley Ehizibue, esterno dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport parlando dell’ottimo avvio di stagione dei bianconeri.

A inizio stagione, pochi avrebbero scommesso che l’Udinese potesse trovarsi così in alto in classifica dopo quasi sette giornate. Eppure, la squadra guidata da Runjaic ha sorpreso moltissimi tifosi e addetti ai lavori, mostrando un gioco brillante e un’ottima tenuta mentale. Di questo sorprendente avvio ha parlato Kinglsey Ehizibue in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Udinese, le dichiarazioni di Ehizibue

Dopo un periodo difficile a causa dell’infortunio, l’esterno dell’Udinese ha raccontato del suo ritorno in campo e del lavoro svolto per recuperare al meglio: “Dopo l’infortunio ho lavorato molto, sia in campo che sul mio fisico. Con l’allenatore abbiamo fatto un ottimo lavoro, siamo un’altra Udinese, e questo dipende anche dalla nostra mentalità. Lui ti dice sempre la verità”.

A chi gli chiede se abbia già raggiunto il suo massimo livello, Ehizibue risponde con determinazione: “Ora ho iniziato bene, ma ogni giorno cerco di fare un passo avanti”.

Quando si parla del suo carattere, il giocatore si descrive come una persona dal grande cuore, confermando la sua fama di essere il più buono della squadra: “Penso di sì. Ho un grande cuore. Ho un fratello più piccolo che non può sempre venire qui, ma ci sentiamo spesso al telefono o su FaceTime!”.

Sul tema della Serie A, non nasconde le difficoltà: “È un campionato molto duro, proprio come la lingua!”.

Alla domanda su chi siano gli avversari più difficili affrontati finora, Ehizibue elenca alcuni nomi importanti: “Kvaratskhelia, ma anche Leao e Theo Hernandez. E poi c’è il mio amico Tijani Reijnders: anche lui è molto forte. Ci sentiamo spesso”.

Guardando alla prossima sfida contro il Milan, Ehizibue promette: “Sarà una partita spettacolare”.

Infine, parlando di sé stesso e del suo approccio alla vita, Ehizibue si affida alla fede per affrontare le sfide: “Sono così. Quando le cose si fanno difficili o la vita ti porta su e giù, mantengo la fede in Dio. Ora voglio fare bene con l’Udinese e dopo vedremo”.

Udinese-Lecce

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Fiorentina, Baroni arbitro della stagione: all’Olimpico sarà gara da dentro o fuori

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Fiorentina, la prossima sfida di campionato sarà contro la Lazio. Un nuovo passo falso chiuderebbe definitivamente la porta al sogno Champions League.

La bolla positiva della Fiorentina si e’ abbondantemente sgonfiata, fino a scoppiare e ad aprire la crisi.

Che la Viola non sappia più vincere e’ conclamato, e l’ultimo mese ne e’ la prova.

Nelle ultime cinque sfide, gli uomini di Paladino hanno perso tre volte e pareggiato due, con la ciliegina sulla torta del numero zero alla voce vittorie.

Due punti negli ultimi 450′ che hanno spinto la Viola fuori dalla zona Champions, compromettendo anche la famigliare posizione che consentirebbe l’approdo alla Conference League.

L’attacco, e con esso Moise Kean, si e’ inceppato e il centrocampo ha smesso di fare filtro come bene sapeva fare fino a poco tempo fa.

Un disequilibrio generale che ora rischia di spingere la Fiorentina sempre più in basso, con il Bologna che, da dietro, soffia sul collo di Raffaele Palladino.

L’immediato futuro non e’ lusinghiero, al netto dell’impegno di giovedì di Conference League a Guimaraes, con la Lazio che attende i viola con il coltello tra i denti e il desiderio di sentenziare sulla fine delle speranze Champions.

La sfida dell’Olimpico sarà importante anche per il tecnico della Viola, la cui posizione non sembra essere più così salda, sebbene la fiducia ci sia ancora.

Per superare la Lazio servirà un approccio coriaceo da parte della Viola, e l’armonia di squadra vista a inizio stagione.

Un’altra gara da zero punti, o portando a casa solo un pareggio, significherebbe iniziare a guardarsi seriamente le spalle, abbassando i riflettori sulle speranze Europa.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27 presenze con 12 gol.

Arrivato a gennaio 2023 per 18 milioni di euro dal Chicago Fire, dal suo approdo in Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Emery.

Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti colombiano si stanno muovendo alcuni club inglesi che stanno mostrando interesse per strapparlo dai Villans. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del West Ham per lui.

Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri

Napoli

Il neo tecnico degli inglesi Graham Potter vuole rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione e Duran è in cima alla lista dell’ex Chelsea.

Gli hammers hanno offerto 57 milioni di sterline per il cartellino del colombiano, ma l’Aston Villa ha rifiutato chiedendone 70 milioni per cederlo a gennaio.

Una cifra molto importante che mette in guarda anche gli azzurri che avevano individuato in Duran un possibile acquisto in estate con la cessione di Osimhen.
.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio

Pubblicato

il

Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a causa dell’incidente.

Nella sfida tra Como e Udinese, un infortunio ha colpito il giocatore Van der Brempt, costringendo l’allenatore a un cambio forzato. L’evento si è verificato in un momento cruciale della partita, mettendo in difficoltà la squadra. Van der Brempt, noto per la sua tenacia sul campo, è stato sostituito con l’obiettivo di preservare la sua condizione fisica e garantire una ripresa completa.

Como, le ripercussioni sulla squadra

Il cambio ha influenzato l’andamento del match, obbligando l’allenatore a rivedere la strategia iniziale. L’infortunio di Van der Brempt potrebbe avere implicazioni anche per le prossime partite, con lo staff medico che valuterà attentamente le sue condizioni nei prossimi giorni. La squadra dovrà ora adattarsi a questa nuova situazione, cercando di mantenere alta la performance sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A12 minuti fa

Fiorentina, Baroni arbitro della stagione: all’Olimpico sarà gara da dentro o fuori

Visualizzazioni: 6 Fiorentina, la prossima sfida di campionato sarà contro la Lazio. Un nuovo passo falso chiuderebbe definitivamente la porta...

Notizie8 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione

Visualizzazioni: 2.392 Esclusiva Calcio Style, da tempo la nostra redazione raccoglie notizie su un possibile passaggio di quote tra il...

Calciomercato8 ore fa

Genoa, UFFICIALE il rinnovo di Lukas Klisys

Visualizzazioni: 32 Genoa, Lukas Klisys rinnova il contratto fino al 2027, opzione per il 2028: un affare concluso e confermato...

Chelsea, Adarabioyo Chelsea, Adarabioyo
Calciomercato9 ore fa

Chelsea, Adarabioyo a segno 3 gol in 3 partite

Visualizzazioni: 10 Tosin Adarabioyo segna il terzo gol consecutivo per il Chelsea, attirando l’interesse del Brighton. Tosin Adarabioyo sta vivendo...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato9 ore fa

Chelsea, l’agente di Garnacho presente a Stamford Bridge

Visualizzazioni: 63 Chelsea, Alejandro Garnacho al centro delle attenzioni: il suo agente avvistato a Stamford Bridge durante l’ultima partita dei...

Shick Shick
Calciomercato9 ore fa

Juventus, si tratta in fretta per Veiga e Kelly

Visualizzazioni: 99 La Juventus accelera sul calciomercato: trattative in corso per Renato Veiga e Lloyd Kelly La Juventus sta lavorando...

Calciomercato9 ore fa

Lazio, Hysaj è pronto a rimanere: la situazione

Visualizzazioni: 80 Elseid Hysaj pronto a rimanere alla Lazio come riserva di qualità, apprezzato per la sua versatilità e affidabilità...

Napoli Napoli
Serie A9 ore fa

Napoli, il West Ham vuole un obiettivo estivo degli azzurri

Visualizzazioni: 60 Napoli, Jhon Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezzionato 27...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Calciomercato9 ore fa

Modena, si valuta Leonardo Marson dell’Avellino

Visualizzazioni: 59 Il Modena si muove sul mercato: sondato Leonardo Marson dell’Avellino, il portiere potrebbe approdare in Serie B. Il...

Serie A9 ore fa

Ultim’ora Como: Van der Brempt si infortuna, Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 77 Infortunio per Van der Brempt durante Como-Udinese: cambio obbligato per l’allenatore che decide di sostituire il giocatore a...

Le Squadre

le più cliccate