Udinese, Runjaić: "Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati"

DiRedazione·Pubblicato
Udinese, Runjaić: "Felici del primo posto, dobbiamo rimanere concentrati"
Condividi:
L'allenatore dell'Udinese, Kosta Runjaić, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Roma, in programma domani alle ore 18. Di seguito un estratto delle parole dell'allenatore dell'Udinese.

Udinese, le parole di Runjaić

"Noi ci concentriamo solo su noi stessi, quello che accade alla Roma non ci riguarda. Siamo felici di essere primi in classifica e di dare gioia ai tifosi, ma non pensiamo troppo alla posizione. Sappiamo che troveremo una squadra con un nuovo allenatore, il che comporta qualche incertezza, ma andremo all’Olimpico per fare la nostra gara. Non posso prevedere come giocheranno loro, ma sono sicuro di come giocheremo noi. La pressione è su di loro". Il tecnico ha poi parlato del modulo utilizzato nella partita contro il Parma, dove aveva inserito un centrocampista in più: "Non è una questione di modulo o di numero di centrocampisti. Contro il Parma volevamo rinforzare il centrocampo per il loro stile di gioco aggressivo. Ora affrontiamo la Roma, una squadra con tanta qualità che ci metterà in difficoltà se non gestiamo bene il possesso palla. Vogliamo giocare in modo coraggioso, facendo correre anche l’avversario". Runjaic ha poi analizzato la prestazione contro i crociati: “Non siamo partiti male, ma abbiamo perso concentrazione. Abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Dobbiamo mantenere sempre alta l’attenzione”. Sulla possibilità di riconfermare Ekkelenkamp e sulla condizione di Giannetti: "Ci sono molte opzioni, ho fiducia in tutti i ragazzi. Ekkelenkamp ha dato stabilità, ma non ho ancora preso decisioni definitive. Giannetti sta migliorando, ma non è ancora al 100%. Vedremo se sarà disponibile". Runjaic ha poi commentato la situazione in classifica e l’arrivo dei nuovi acquisti: "Non parliamo molto della classifica in spogliatoio. Dobbiamo concentrarci sul nostro processo di crescita. Tutti i nuovi sono pronti, ma alcuni hanno bisogno di più tempo per adattarsi. Ehizibue sta facendo molto bene e ci sarà dal primo minuto a Roma". In vista della partita di Coppa Italia contro la Salernitana, il tecnico ha assicurato che ci sarà spazio per alcuni cambi, ma che l’obiettivo resta sempre quello di vincere: “Non faremo esperimenti, vogliamo passare il turno e mi aspetto che chiunque scenda in campo fornisca una buona prestazione”. In chiusura, sul processo di ambientamento di Pizarro e la gestione di Brenner: “Pizarro si sta adattando bene, ma ha bisogno di tempo. Ha grande talento e quando sarà pronto avrà la sua occasione. Brenner sta crescendo, la comunicazione con lui è fondamentale. Stiamo lavorando tutti insieme per migliorare e continueremo su questa strada”. Udinese, Kosta Runjaic
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?
Calciomercato

Arsenal, Milan e Roma si contendono Endrick: gennaio decisivo?

I Gunners si inseriscono nella corsa al talento del Real Madrid. Cardinale prepara un nuovo tentativo per gennaio, mentre anche l'Aston Villa segue il brasiliano.

02/11/2026, 11:37
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17
Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo
Notizie

Bayern Monaco, emergenza in attacco: Olise in gruppo

Momento particolarmente delicato per l'infermeria del Bayern Monaco, costretto a fare i conti con un'autentica emergenza nel reparto offensivo in vista del prossimo impegno di Champions League contro l'Atletico Madrid. Alle pesanti assenze già note si sono infatti sommate le tegole legate a Saibari, fermo per almeno tre mesi, e ai guai fisici accusati da Gnabry e Michael Olise nel corso del Klassiker. Tuttavia, la sessione di allenamento odierna ha regalato un raggio di sole importante a mister Vincent Kompany proprio sul fronte dell'esterno francese.

02/11/2026, 15:03
Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium
Notizie

Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni al Mapei Stadium

Il prato del Mapei Stadium si prepara ad accogliere un incrocio di grande spessore e ricca posta in palio per il turno di Serie A. Il Sassuolo di Alberto Aquilani ospita la Fiorentina guidata da Paolo Vanoli in una sfida che promette scintille, tatticismi e giocate di qualità. I neroverdi cercano solidità e riscatto puntando sull'esperienza dei propri leader, mentre i viola arrivano all'appuntamento con l'intenzione di dare continuità alle proprie prestazioni, pur valutando qualche mossa mirata nella formazione titolare.

01/11/2026, 18:00
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30