I nostri Social

Serie A

Venezia, Tomaello sulla questione stadio: “Miglioramenti importanti, sarà pronto per…”

Pubblicato

il

Venezia Tifosi

Il sindaco di Venezia Andrea Tomaello ha parlato in un’intervista della questione riqualificazione del Penzo. Lo stadio deve subire interventi per ospitare la A.

Lo stadio del club arancioneroverde è in fase di restyling per andare in contro ai parametri della Lega A e della FIGC. Le parole del primo cittadino a La Nuova di Venezia e Mestre.

Indice

Venezia, le parole di Tomaello

Come procedono i lavori di adeguamento al Penzo?

“Subito dopo Ferragosto verrà fatta la commissione pubblico spettacolo che darà poi l’ok effettivo per poter giocare al Penzo. Oggi, intanto, convocato della Prefettura, si riunirà la commissione provinciale di vigilanza pubblico-spettacolo e faranno un primo punto della situazione, insieme a un esame del progetto generale. Poi, tra il 19 agosto e il 21, faranno il definitivo sopralluogo che darà l’ok per giocare“.

Nello specifico cosa avete fatto ad oggi?

“Ad oggi è stato rifatto completamente il manto erboso che lo scorso anno, soprattutto nel finale di stagione, aveva avuto qualche problema. La settimana scorsa stavano completando i servizi igienici aggiuntivi che vanno posizionati dietro le due curve, questo per normativa visto che c’è un ampliamento nel numero di posti dello stadio.

In questi giorni sono arrivati tutti i materiali delle tribune e poi inizieranno a montare questi 800 nuovi posti che verranno ricavati ai piedi delle due curve.

Per evitare ulteriori interventi, passaggi più lunghi e costi maggiori, si è deciso di aggiungere nei due settori prima citati questi posti naturalmente in accordo con il Venezia FC, il Comune, la Questura e la Soprintendenza.

A tutto ciò vanno aggiunti altri due interventi importanti, ovvero la sistemazione degli ingressi lato nord dello stadio Penzo, quindi principalmente curva ospiti.

Vengono di fatto rimodulati i tornelli e creata una divisione di volta in volta, a seconda della partita, tra l’afflusso dei tifosi ospiti e quelli locali. Verranno messe anche delle barriere provvisorie nella zona dove sbarcano i tifosi ospiti fino all’ingresso della curva, questo per evitare contatti con la tifoseria locale.

La Questura ha richiesto anche una migliore divisione del settore ospiti. Quindi ci saranno delle recinzioni tra la curva ospiti e i distinti e sempre tra la curva ospiti e la nord local”.

Il Venezia di Soncin

Il 30 agosto ci sarà Venezia- Torino, per quella data il Penzo sarà pronto?

“Dovremmo essere dentro i tempi, quindi per la partita con il Torino lo stadio sarà pronto per accogliere i tifosi, salvo clamorosi imprevisti che ovviamente speriamo non ci siano. Dopo Ferragosto saranno pronte tutte le autorizzazioni.

Ce l’abbiamo fatto in 100 giorni tre anni fa quando c’era da sistemare tutto lo stadio e quindi per questa nuova sistemazione dovremmo farcela. In più c’è una forte sinergia fra tutti gli enti in campo: questa collaborazione è fondamentale. I lavori sono finanziati dal Venezia FC ovviamente con tutti i vari enti coinvolti in primis il Comune perché lo stadio è di nostra proprietà”.

Serie A

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Pubblicato

il

Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto instauratosi con Daniele De Rossi.

Di seguito le sue parole.

Iodice su De Rossi

“Daniele mi ha contattato l’estate scorsa. Avevamo diverse conoscenze comuni nell’ambiente, ma non ci conoscevamo personalmente. Mi trovo così questa chiamata inattesa, dove mi ha parlato a lungo della sua idea, dei suoi progetti e chiesto se volevo intraprendere il percorso al suo fianco.

Sono rimasto affascinato dal suo modo di vedere le cose, dalla sua energia e ho accettato immediatamente. A gennaio è arrivata la Roma e questi 9 mesi vissuti tutti d’un fiato, ringrazio Daniele e la Proprietà per questa opportunità.”

Cosa le chiede in particolare il tecnico nel lavoro quotidiano?
“Daniele ha un livello di autoesigenza molto alto, come dicevamo in precedenza, e noi siamo trascinati da questo tipo di cultura. Mentalità che ci impone di non cercare nessun alibi e mantenere il focus sulle cose che dipendono da noi.

Con un atteggiamento del genere, ti trascini non solo lo staff, ma soprattutto lo spogliatoio più importante, quello dei giocatori. Inoltre, siamo un gruppo che lavora in grande sinergia, c’è confronto aperto su tutto…”

Continua a leggere

Serie A

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Pubblicato

il

genoa gilardino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre più importanti per Gilardino.

In casa Genoa è tempo di rinnovi, motivo per cui il club allenato da mister Gilardino sarebbe in trattativa per prolungare l’avventura in rossoblù di due calciatori, sempre più importanti per lo scacchiere dei liguri.

Genoa, la situazione legata ai rinnovi

Genoa

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Genoa sarebbe al lavoro per  far proseguire l’avventura in rossoblù di due calciatori utili allo scacchiere tattico di mister Gilardino.

Si tratta dei difensori Alessandro Vogliacco e Stefano Sabelli, entrambi in forze nel club allenato da mister Gilardino, dove hanno scalato la gerarchie e stanno diventando sempre più fondamentali.

Infatti il DS del grifone Marco Ottolini ha già avviato i contatti con entrambi i calciatori per fargli proseguire l’avventura nel club ligure

Per quanto riguarda l’ex Brescia Stefano Sabelli si starebbe lavorando per un nuovo contratto con la scadenza prevista nel 2026, mentre per Vogliacco si starebbe lavorando per un contratto più lungo con la scadenza prevista il 30 giugno 2027.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Genoa è vicino a blindare due calciatori utilissimi per gli schemi di mister Gilardino.

Continua a leggere

Serie A

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Pubblicato

il

bennacer milan

Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave del previsto.

L’infortunio patito con l’Algeria da Ismael Bennacer aveva fatto preoccupare i tifosi del Milan. Tuttavia, la sensazione nelle ultime ore è che il suo infortunio possa essere più grave del previsto.

Milan, Bennacer rischia tre mesi di stop: i dettagli

Infatti, il centrocampista algerino avrebbe riportato una lesione al polpaccio. Non si tratterebbe quindi di un infortunio al ginocchio, come invece sembrava nel pomeriggio di oggi. Il giocatore veniva considerato sicuramente out per la gara contro il Venezia, ma già oggi pomeriggio si temeva il peggio.

Per infortuni di questo tipo, solitamente, i tempi di recupero non sono inferiori ai tre mesi. I rossoneri rischiano quindi di perdere l’ex-Empoli fino a Gennaio, quando, verosimilmente, potrebbe vestire un’altra maglia. Una volta di ritorno a Milanello, il metronomo algerino si sottoporrà agli esami strumentali del caso.

milan, bennacer

Continua a leggere

Ultime Notizie

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League4 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 170 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A5 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 250 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato5 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 250 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League6 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 243 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Nations League6 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

Visualizzazioni: 176 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che la nazionale transalpina...

Nations League7 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Visualizzazioni: 191 Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l’Olanda. Leggi con noi le parole di Dzeko...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A7 ore fa

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Visualizzazioni: 42 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre...

bennacer milan bennacer milan
Serie A8 ore fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 765 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Serie A Serie A
Notizie8 ore fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 264 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League8 ore fa

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Visualizzazioni: 242 Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9...

Le Squadre

le più cliccate