Brescia. Giunti alla prima pausa per le nazionali di questo 2025, in Serie B è tempo di un primo bilancio sugli acquisti nel corso del mercato di riparazione.
Nel mese di gennaio la società di Massimo Cellino ha deciso di operare poco sul mercato per rinforzare la rosa di Pierpaolo Bisoli,confermando la scelta una volta chiamato in panchina Rolando Maran. L'arrivo di Luca D'Andrea nella prima parte di stagione non ha dato grandi risultati, ma analizziamo tutti i colpi del club.
IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Brescia, lo scopo dell'entrata di D'Andrea
Al fine di auspicare un buon inizio, l'entrata di D'Andrea nel Brescia non sembra essere partita nel migliore dei modi ad inizio stagione. Per il classe 2004 l'approdo nel Brescia era l'occasione per trovare maggiore continuità e crescita. Il passaggio della squadra al 4-2-3-1 ha permesso a D'Andrea di giocare da titolare alle prime cinque gare con le Rondinelle. La panchina è dovuta principalmente al cambio modulo, con il ritorno ad un 3-5-2, dove il giocatore ha difficoltà a trovare collocazione, che ha limitato il suo spazio in campo.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.