Serie B
Cremonese: Ballardini esonerato, Stroppa nuovo allenatore
Davide Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Cremonese, dopo un avvio di stagione alquanto deludente. Scopriamo tutti i dettagli.
Ballardini saluta la panchina della Cremonese
Sei punti in cinque giornate di campionato sono pochi. Troppo pochi, soprattutto per un allenatore di esperienza che nel corso della sua carriera ci ha abituati a imprese di tutto rispetto anche in Serie A.
Cremonese, è pronto Stroppa
Il pareggio esterno con la Reggiana non è bastato al tecnico ravennate per prolungare la sua esperienza a Cremona. Il club grigiorosso ha deciso, infatti, di puntare su un nuovo allenatore: Giovanni Stroppa. Per lui è pronto un contratto biennale, la cui firma è attesa nella mattinata di martedì.
L’uomo giusto per il rilancio
Per il dopo Ballardini, la società della Cremonese non ci ha pensato più di tanto. Fiducia a Stroppa, artefice della storica promozione in A col Monza nella stagione 2021/22. La scelta di offrire un biennale all’allenatore è dettata dalla volontà di garantire stabilità e tranquillità al mister e all’ambiente, per ottenere presto i risultati tanto sperati.
Serie B
Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio Romeo Menti sabato 23 novembre alle ore 15.
Juve Stabia–Brescia è una sfida dal sapore di playoff. Le due squadre sono a pari punti in classifica ed entrambe cercano la vittoria per consolidare la propria posizione tra le prime 8.
Qui Juve Stabia
Nel 3-5-2 di Pagliuca ci saranno Thiam tra i pali e Ruggero, Varnier e Folino a completare il reparto arretrato. A cebntrocampo Floriani e Fortini occuperanno le fasce con Buglio, Mosti e Pierobon al centro. In avanti la coppia Adorante–Maistro.
Qui Brescia
Dall’altra parte, Maran opterà per il 4-3-1-2 con Lezzerini in porta, protetto dal quartetto difensivo composto da Dickmann, Cistana, Papetti e Jallow. A centrocampo spazio a Bisoli, Verreth e Besaggio. Sulla trequarti, alle spalle del duo Moncini–Borrelli, agirà Galazzi.
Juve Stabia-Brescia, le probabili formazioni
Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Folino; Floriani Mussolini, Buglio, Mosti, Pierobon, Fortini; Adorante, Maistro
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Papetti, Jallow; Bisoli, Verreth, Besaggio; Galazzi; Moncini, Borrelli
Juve Stabia-Brescia, dove vederla
Juve Stabia-Brescia sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 23 novembre.
Serie B
Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium sabato 23 novembre alle ore 15.
Sassuolo–Salernitana è una sfida tra due squadre che stanno vivendo una stagione completamente differente.
I neroverdi, che occupano stabilmente il secondo posto in classifica, vengono da nove risultati utili consecutivi in campionato e cercano la vittoria per tentare il sorpasso al Pisa capolista.
I granata, invece, stanno attraversando un periodo molto complicato, culminato con l’esonero di Martusciello dopo la sconfitta in casa contro il Bari arrivata prima della sosta. Colantuono, al ritorno sulla panchina campana, cerca un risultato positivo per invertire la rotta.
Qui Sassuolo
Nel consueto 4-3-3, Grosso schiererà Moldovan tra i pali con Toljan, Odenthal, Romagna e Doig a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Iannoni, Boloca e Thorstvedt, mentre in attacco toccherà al tridente formato da Berardi, Mulattieri e Laurienté.
Qui Salernitana
Dall’altra parte, la Salernitana torna alla difesa a 3 con Colantuono. In porta ci sarà il recuperato Sepe, protetto dal terzetto composto da Bronn, Ferrari e Ruggeri. A centrocampo Ghiglione e Jaroszynski occuperanno le fasce, mentre al centro ci saranno Amatucci, Soriano e Tello. In avanti, a sostegno della punta Wlodarczyk, ci sarà Verde.
Sassuolo-Salernitana, le probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurienté
Salernitana (3-5-1-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Soriano, Tello, Jaroszynski; Verde; Wlodarczyk
Sassuolo-Salernitana, dove vederla
Sassuolo-Salernitana sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di sabato 23 novembre.
Serie B
Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla
La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le squadre alla ricerca di punti per consolidare o migliorare la loro posizione in classifica, ma con obiettivi molto diversi.
Cesena, un momento di forma straordinario
I romagnoli arrivano alla partita con il vento in poppa, grazie a una striscia positiva che li ha visti ottenere due vittorie consecutive, l’ultima un convincente 2-0 contro il Cittadella. Il rendimento del Cesena è paragonabile a quello delle big del campionato, come Pisa, Sassuolo e Spezia, con 7 punti raccolti nelle ultime 3 gare. Questo slancio ha portato la squadra a sognare il secondo posto, distante solo 7 lunghezze. Con un attacco in crescita e una difesa solida, il Cesena può puntare a continuare la scalata verso le posizioni di vertice.
Reggiana, lotta per la sopravvivenza
Dall’altra parte, la Reggiana è invischiata nella lotta per evitare la zona retrocessione. Nonostante un match emozionante concluso in pareggio per 2-2 contro il Catanzaro, gli emiliani hanno 14 punti e restano vicini ai posti più critici della classifica. Per gli uomini di Alessandro Nesta, ogni partita è una battaglia fondamentale per mantenere il passo e cercare di staccarsi dalla parte bassa della graduatoria.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana
CESENA (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Antonucci; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani.
REGGIANA (3-5-2): Bardi; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Marras, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Sersanti; Vergara, Gondo. Allenatore: William Viali.
Dove vederla
La gara, come del resto tutta la Serie B, è trasmessa in esclusiva su DAZN, in diretta streaming.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco