I nostri Social

Serie B

Frosinone-Angelozzi: “Stagione difficilissima”

Pubblicato

il

Frosinone, di francesco

“Stagione difficilissima, tutte possono andare in A come retrocedere” queste le dichiarazioni di Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone.

Il Frosinone si prepara al ritorno in B. Nella prima giornata di campionato i Canarini affronteranno, in una gara casalinga, la Sampdoria di Andrea Pirlo.

Frosinone, le dichiarazioni di Angelozzi

“Il calendario è facile e difficile al tempo stesso, le squadre vanno incontrate tutte. Ogni partita per noi deve essere affrontata come fosse l’ultima di campionato. La serie B è composta da squadre molto blasonate ma ogni anno ci sono le sorprese, per questo è difficile fare previsioni. Sarà una stagione lunghissima e difficile ma mai come in questa che verrà tutte possono andare in serie A e tutte possono retrocedere”.

Il mister Vivarini ha successivamente concluso:

“Non ho mai dato troppa importanza al calendario. Il mio obiettivo, invece, è quello di arrivare alla partita con la Sampdoria con dei concetti precisi di gioco,  perché affrontiamo una squadra che arriva da un anno di lavoro insieme e con un organico di gioco già rodato.
Il campionato di serie B è molto equilibrato, lo sarà anche questo anno. A mio avviso ci sono due squadre più avanti e sono Palermo e Cremonese. Noi abbiamo rinnovato il progetto tattico e tecnico, dobbiamo vedere con quale velocità riusciremo ad essere efficaci da subito. Solo a quel punto potremmo dire la nostra”.

Frosinone

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro

Serie B

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Pubblicato

il

Carrarese, a Frosinone e’ arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e risultati.

La sfida non era delle più semplici. Contro un Frosinone ridotto a una polveriera, la Carrarese si e’ portata a casa il primo successo esterno della stagione.

Una gara solida quella dello Stirpe, con una squadra che ha fatto ciò che doveva, vincendo con il minimo sforzo.

I tre punti mancavano dalla gara interna contro il Sudtirol, e ora ne sono arrivati altrettanti, ma d’asporto.

Sono due, ora, i risultati utili consecutivi, con la classifica che dice sette punti, davanti a Cittadella, Frosinone e Cosenza.

Il balzo e’ arrivato per le sconfitte, in contemporanea, di granata e calabresi, oltreche del Frosinone, caduto sotto i colpi dei marmiferi.

Per poter dire che la Carrarese ha ingranato servirà tempo, e la parola d’ordine, d’ora in avanti, sarà continuità.

Di risultati e di gioco, perché solo con un filotto di risultati positivi si potrà prendere il ritmo di questa serie B in cui i marmiferi sono matricola.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, partenza a rilento e gioco a sprazzi: deludono i nuovi acquisti

Pubblicato

il

Cremonese, non e’ stato un avvio di campionato straripante per i grigiorossi, che hanno racimolato appena 11 punti fino adesso.

Otto giornate e appena undici punti raccolti. Non e’ stato un avvio di campionato memorabile per la Cremonese, troppo discontinua per poter essere in testa.

I grigiorossi, protagonisti del mercato estivo, sono partiti con il freno a mano tirato, collezionando appena tre vittorie e tre sconfitte, più due pareggi.

Vandeputte, Nasti, De Luca, Fulignati, al momento, non hanno portato ciò che ci si aspettava. Il belga, vero pezzo pregiato della campagna acquisti, e’ ancora fermo al palo.

Una serie di fattori che, sommati, rendono poco soddisfacente il percorso intrapreso fino ad ora.

La panchina di Giovanni Stroppa, come riferisce Tuttomercatoweb, non e’ solida, tanto che sarebbero in corso riflessioni sulla posizione dell’ex Monza.

Dopo la sosta per le nazionali, la Cremonese potrebbe avere un nuovo allenatore. Per cambiare la rotta e dare una accelerata a una stagione partita troppo in sordina.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, notte fonda in Ciociaria: è il fallimento di Vivarini

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, non vi e’ stato un seguito alla vittoria di Cittadella. I ciociari cadono malamente contro la Carrarese e vedono il baratro. Vivarini fortemente a rischio.

I tre punti in quel di Cittadella avevano illuso il Frosinone su una possibile svolta della stagione. Niente di tutto ciò, anzi, molto peggio e’ capitato.

Nel match che avrebbe dovuto dimostrare la fame di risalita dei ciociari e’ avvenuta una vera e propria apocalisse calcistica.

Gli uomini di Vivarini, apparsi spenti, incapaci di giocare il calcio che ci si attende, hanno prestato il fianco, cadendo e regalando la gioia della prima vittoria esterna ai marmiferi.

Gli zero punti dello Stirpe lasciano i gialloblù al penultimo posto in classifica a quota sei. Superati dalla stessa Carrarese, gli uomini di Vivarini sarebbero virtualmente ultimi, senza considerare la penalizzazione inflitta al Cosenza.

La crisi e’ di gioco, nonché di risultati. La confusione regna sovrana in zona Lazio, e a pagare potrebbe essere lo stesso Vivarini, che non si sta dimostrando il valore aggiunto di Catanzaro.

Tra due settimane il Frosinone potrebbe riprendere, dopo la sosta, con un nuovo allenatore. Tutto dipenderà da quanto la dirigenza vorrà rischiare di andare avanti su un solco che sembra trovare discontinuità in senso positivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lewandowski Lewandowski
Liga11 minuti fa

Barcellona, Lewandowski consacra Szczesny

Visualizzazioni: 41 Barcellona, l’arrivo di Szczesny porta con sé grande entusiasmo confermato dalle stesse parole rilasciate dal suo connazionale, Robert...

Serie B30 minuti fa

Carrarese, sfatato il tabù trasferta ma ora serve continuità

Visualizzazioni: 234 Carrarese, a Frosinone e’ arrivata la prima vittoria esterna. Ora mister Calabro vuole continuità e risultati. La sfida...

Ligue 150 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla settima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 171 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Serie B1 ora fa

Cremonese, partenza a rilento e gioco a sprazzi: deludono i nuovi acquisti

Visualizzazioni: 161 Cremonese, non e’ stato un avvio di campionato straripante per i grigiorossi, che hanno racimolato appena 11 punti...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, notte fonda in Ciociaria: è il fallimento di Vivarini

Visualizzazioni: 206 Frosinone, non vi e’ stato un seguito alla vittoria di Cittadella. I ciociari cadono malamente contro la Carrarese...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, per rimpiazzare Rodri si pesca in Serie A?

Visualizzazioni: 208 A seguito della rottura del crociato di Rodri, il Manchester City si trova ad affrontare un’emergenza. Cercasi sostituto...

procura inzaghi inter procura inzaghi inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, occhi vigili su un parametro zero

Visualizzazioni: 305 L’Inter inizia a prepararsi in previsione della prossima sessione di calciomercato: tra gli obiettivi, un profilo che presto...

Nations League3 ore fa

Fiorentina, la Nazionale chiama in extremis un titolarissimo di Palladino

Visualizzazioni: 302 Fiorentina, arriva la convocazione in extremis del Ct della nazionale tedesca Nagelsmann per un calciatore viola, la chiamata...

Italia, Spalletti. Italia, Spalletti.
Nations League3 ore fa

Italia, i convocati di Spalletti per le partite di Nations League

Visualizzazioni: 277 Italia, Luciano Spalletti chiama a raccolta i suoi per le partite di Nations League, la prima delle quali...

Nations League3 ore fa

Belgio, Tedesco perde un centrocampista per la sfida con l’Italia

Visualizzazioni: 209 Il centrocampista del Belgio, Amadou Onana, non sarà della partita. In questa stagione con la maglia dell’Aston Villa...

Le Squadre

le più cliccate