Parma, il derby e' indigesto: tre schiaffi dai canarini

DiRedazione·Pubblicato
Parma, il derby e' indigesto: tre schiaffi dai canarini
Condividi:
Finisce con una fragorosa sconfitta per il Parma il derby emiliano. Al Braglia e' 3-0 Modena, senza appelli. Peggiore di così forse il Parma non lo avrebbe mai potuto immaginare il derby. A Modena, davanti al pubblico delle grandi occasioni, i ducali crollano sotto tre gol che sono una vera e propria batosta. Il giustiziere assume le sembianze di Thomas Battistella, autore dell' eurogol che sblocca una partita. E' lo stesso centrocampista che fornisce anche l'assist per il definitivo 3-0 siglato da Ponsi. In mezzo, la marcatura di Abiuro, un altro che strappa una prestazione sopra le righe, così come quella di tutto il Modena. Non gira nulla, invece, per il Parma. Gli uomini di Pecchia dominano nel palleggio, ma il muro eretto da Paolo Bianco e' troppo solido per essere sfondato. L'unica nota positiva del pomeriggio e' la caduta interna del Como contro l'Ascoli. Di contro, però, c'è l'avanzata di Cremonese e Venezia, ora seconde a braccetto a quota 41, quattro in meno del Parma.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17