I nostri Social

Serie B

Pisa, l’annuncio di Aquilani: “Deciso di comune accordo di concludere il percorso insieme”

Pubblicato

il

Alberto Aquiliani allenatore Pisa

Pisa, Alberto Aquilani ha annunciato la separazione dal club toscano. Lo ha fatto dal suo profilo Instagram. Leggiamo qui di seguito le sue parole.

Alberto Aquilani e il Pisa si separano di comune accordo. Ad annunciarlo e’ l’ex mediano della Roma tramite il proprio profilo Instagram.

Il finale di questa storia era già noto da tempo, ma Aquilani ha voluto mettere tutto nero su bianco, in attesa del comunicato ufficiale del club toscano.

Questo il messaggio postato dall’ormai ex tecnico dei nerazzurri.

“A seguito di un sereno confronto avvenuto in società, il Pisa e io abbiamo deciso, di comune accordo, di concludere oggi il nostro percorso insieme. Il mio staff e io abbiamo fatto di tutto in questo anno per garantire alla squadra e alla città di Pisa il massimo dei risultati, operando sempre con il massimo della professionalità e non tirandoci mai indietro in nessuna circostanza”.

Conclude Aquilani. “Non sempre ci siamo riusciti, ma fino all’ultimo abbiamo portato avanti le nostre idee con tenacia e con il rispetto di tutto. Ringrazio ogni singolo addetto ai lavori, ogni componente della squadra, della dirigenza e dello staff, ogni singolo tifoso, e auguro al Pisa il meglio oer il futuro”.

Serie B

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Pubblicato

il

Bari-Reggiana

Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.

Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.

Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.

Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.

Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.

Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Pubblicato

il

Sampdoria

Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.

Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.

Sampdoria, dopo il pari con il Catanzaro Sottil rischia: ecco i possibili successori

Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?

Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.

Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.

Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.

Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.

Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.

Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori

Pubblicato

il

Udinese, Sottil

Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti di Corte Lambruschini si starebbe già pensando alle alternative.

La rete di Simone Leonardi (classe 2005) al 90′ ha consentito alla Sampdoria di portare a casa almeno un pareggio nella gara interna contro il Catanzaro.

Il ko evitato, però, non sarà probabilmente sufficiente ad Andrea Sottil per salvare la panchina.

La svolta in termini di gioco e di risultati, infatti, continua a non vedersi, e i dirigenti doriani sarebbero ora in riflessione per valutare la posizione dell’ex allenatore dell’Udinese, come rivela Il Secolo XIX.

I nomi al vaglio del ds Pietro Accardi, in concerto con il presidente Matteo Manfredi, sarebbero tre, sempre secondo il quotidiano genovese.

Il primo candidato risponde al nome di Pierpaolo Bisoli, fresco di esonero dal Modena, con subentro di Paolo Mandelli alla luce di una situazione di classifica molto delicata.

L’esperienza, invece, è la caratteristica che distingue Aurelio Andreazzoli, ex tecnico del cugini genoani, Empoli e Roma.

In ultimo, c’è l’opzione Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho ai tempi della Capitale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bari-Reggiana Bari-Reggiana
Serie B35 secondi fa

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Visualizzazioni: 31 Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda...

atalanta atalanta
Serie A31 mins fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 9 Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l’ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo e sale a...

Roma-Atalanta Roma-Atalanta
Video9 ore fa

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 18 All’Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l’Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L’incontro è valevole per la quattordicesima...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato9 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Visualizzazioni: 33 Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League10 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 490 Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di van Nistelrooy sulla...

FIGC, Rocchi FIGC, Rocchi
Notizie10 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

Visualizzazioni: 314 La FIGC ha aperto un’inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per...

Fonseca sul malore di Bove Fonseca sul malore di Bove
Serie A10 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Visualizzazioni: 37 Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW...

Esteri10 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Visualizzazioni: 656 Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Coppa di Germania...

Udinese Udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, Toure rosso ad inizio partita ma non è il più veloce: ecco il primato

Visualizzazioni: 638 Nell’ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2 minuti. Scopriamo chi...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga11 ore fa

Barcellona, Flick: “Per fortuna Novembre è finito. Quando la partita si complica dobbiamo essere uniti”

Visualizzazioni: 539 Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione. Flick ne ha...

Le Squadre

le più cliccate