I nostri Social

Serie B

Salernitana: Sottil sarà il prossimo allenatore dei granata

Pubblicato

il

Milan

Salernitana: il nuovo allenatore del club campano sarà Andrea Sottil, il tecnico ex Udinese è pronto a firmare un contratto biennale.

Salernitana

Ora ci siamo, Andrea Sottil sarà il prossimo allenatore della Salernitana, il tecnico ha infatti trovato l’accordo che lo legherà al club campano per i prossimi due anni.

Mister Sottil è reduce dalla salvezza con Udinese dove ha salvato la squadra dalla retrocessione in Serie B all’ultima giornata contro il Frosinone (retrocesso).

Ora Andrea Sottil è pronto a sedersi sulla panchina granata per provare a riportare la Salernitana in Serie A.

Nei prossimi giorni attesa la firma sul contratto e l’ufficialità.

Serie B

Catanzaro-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il primo turno dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena: calabresi hanno terminato al sesto posto in classifica, i romagnoli al settimo posto.

Il primo turno dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena: per i calabresi è la seconda apparizione consecutiva ai play-off, i romagnoli hanno acciuffato in extremis gli spareggi promozione all’ultima partita di campionato.

Catanzaro-Cesena è valida per il primo turno dei play-off promozione di Serie B

Qui Catanzaro

Il Catanzaro è riuscito mantenere la sesta posizione alla fine del campionato pareggiando contro il Mantova, centrando per la seconda consecutiva i play-off che determineranno l’ultima promozione in Serie A. Lo scorso anno, i calabresi si fermarono in semifinale contro la Cremonese, quest’anno invece posso ambire ad arrivare sino in fondo, grazie al suo bomber Pietro Iemmello.

Il tecnico Fabio Caserta dovrà far fronte qualche assenza, Antonini squalificato e Compagnon infortunato. Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Brighenti, Bonini e Scognamiglio; centrocampo formato da  Cassandro, Petriccione, Pontisso, Pompetti e Quagliata; attacco formato da Biasci e Iemmello.

Qui Cesena

Il Cesena è riuscito in extremis ad acciuffare i play-off che valgono l’ultima promozione in Serie A vincendo il confronto diretto con il Modena nella fasi finali dell’incontro. Per una squadra che era partita con l’obiettivo salvezza, certamente è riuscita centrare i play-off è bel risultato, merito del tecnico Mignani e della sua squadra. Certamente per i romagnoli conta solo vincere, perciò Mignani spera in Antonucci, decisivo nella sfida del Braglia contro il Modena.

Il tecnico Mignani ha confermato la formazione che ha schierato nel derby contro il Modena, modulo 3-4-2-1 con difesa composta da Ciofi, Piacentini e Mangraviti; centrocampo formato da Ceesay, Francesconi, Saric e Celia; unica punta Shpendi su cui aggireranno Bastoni e Antonucci.

Catanzaro-Cesena probabili formazioni

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Bonini, Scognamiglio; Cassandro, Petriccione, Pontisso, Pompetti, Quagliata; Biasci, Iemmello. All. Caserta

Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Piacentini, Mangraviti; Ceesay, Francesconi, Saric, Celia; Bastoni, Antonucci; Shpendi. All. Mignani

Catanzaro-Cesena dove vederla

La partita Catanzaro-Cesena, valida per il primo turno dei play-off della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, scelto Guido Angelozzi come responsabile tecnico

Pubblicato

il

Serie B

La Cremonese scommette su Guido Angelozzi: il dirigente italiano sarà il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica per la prossima stagione.

Cremonese

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un passo strategico per la Cremonese

La Cremonese, in vista della prossima stagione, ha deciso di affidarsi a Guido Angelozzi per il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Angelozzi, attualmente legato al Frosinone, è stato individuato come il profilo ideale per guidare il team grigiorosso verso nuovi successi. Questa mossa rappresenta un passo strategico importante per il club, che punta a rafforzare la sua posizione in campionato.

L’esperienza di Angelozzi

Guido Angelozzi vanta una lunga carriera nel mondo del calcio, con esperienze che lo hanno visto protagonista in diverse società italiane. La sua capacità di individuare talenti e costruire squadre competitive è stata determinante nella sua selezione da parte della dirigenza dei grigiorossi. L’obiettivo è quello di costruire una squadra solida e competitiva, pronta a sfidare le rivali e a raggiungere traguardi ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Juve Stabia-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il primo turno dei play-off di Serie B vede di fronte Juve Stabia-Palermo, sfida tra la quinta e l’ottava della classifica finale del campionato cadetto.

Il primo turno dei play-off di Serie B vede di fronte Juve Stabia-Palermo: i campani passano il turno sia vincendo che pareggiando, mentre i rosanero devono solo vincere per arrivare al turno successivo.

 

Juve Stabia-Palermo è valida per il primo turno dei play-off della Serie B

Qui Juve Stabia

La Juve Stabia inizia la sua avventura nei play-off che valgono l’ultima promozione in Serie A con il vantaggio di aver chiuso il campionato al quinto posto in classifica. Questo permette ai campani di avere due risultati su tre, ma ovviamente l’avversario, il Palermo, non è tra i più facili da incontrare, però la squadra allenata da Guido Pagliuca ha dimostrato da saper tenere testa a tutte, compresa la Sampdoria condannandola alla retrocessione in Serie C.

Per questa prima partita dei play-off, il tecnico dei campani non avrà a disposizione Mussolini, infortunato. Schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Ruggero, Bellich e Peda; centrocampo formato da Bardi, Pierobon, Leone e Fortini; il trequartista sarà Piscopo; le due punte Candellone e Adorante.

Qui Palermo

Il Palermo inizia questo primo turno dei play-off promozione di Serie B avendo chiuso all’ottavo posto in campionato, veramente pochissimo rispetto alle attese che c’erano nell’ambiente rosanero la scorsa estate, quando con una grande campagna acquisti si pensava di ambire alla promozione in Serie A diretta. Invece, le altalenanti prestazioni offerte durante il torneo dai rosanero hanno creato malumori nella tifoseria, tanto d’aver contestato la squadra. Bisognerà solo vincere, visto che un pareggio qualificherebbe la Juve Stabia come meglio piazzata in classifica.

Il tecnico Dionisi ha la buona notizia di avere tutti a disposizione, schiererà un 3-4-2-1, con difesa composta da Diakitè, Magnani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Blin, Gomes e Di Francesco; unica punta Pohjanpalo su cui aggireranno Segre e Brunori.

Juve Stabia-Palermo probabili formazioni 

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Bellich, Peda; Bardi, Pierobon, Leone, Fortini; Piscopo; Candellone, Adorante. All. Pagliuca.

Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakitè, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Gomes, Di Francesco; Segre, Brunori; Pohjanpalo. All. Dionisi.

Juve Stabia-Palermo dove vederla

La partita Juve Stabia-Palermo, valida per il primo turno dei play-off della Serie B che si giocherà domani alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A3 minuti fa

Juventus, Tudor: “Ora siamo più forti. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 4 Igor Tudor elogia la rinascita della Juventus: “Squadra più consapevole e battagliera”. Le parole del tecnico croato alla...

Serie B13 minuti fa

Catanzaro-Cesena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Il primo turno dei play-off della Serie B vede di fronte Catanzaro-Cesena: calabresi hanno terminato al sesto posto...

Serie B Serie B
Serie B23 minuti fa

Cremonese, scelto Guido Angelozzi come responsabile tecnico

Visualizzazioni: 28 La Cremonese scommette su Guido Angelozzi: il dirigente italiano sarà il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica per la prossima...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato29 minuti fa

Real Madrid, ecco Huijsen: visite mediche in corso a Londra

Visualizzazioni: 34 Dean Huijsen è a un passo dal Real Madrid: visite mediche in corso a Londra per il giovane...

Bonucci Bonucci
Serie A34 minuti fa

Juventus, la rivoluzione passa da Bonucci e Conte?

Visualizzazioni: 35 Juventus, non solo Chiellini rientra nei quadri dirigenziali – con l’ipotesi sempre più concreta di aggiungere Pintus –...

Iniesta guardiola Iniesta guardiola
Premier League44 minuti fa

Manchester City, Guardiola su Wirtz: “Non è il momento di discuterne…”

Visualizzazioni: 20 Pep Guardiola frena le speculazioni su Florian Wirtz: “Non è il momento di parlarne”. L’allenatore del Manchester City...

Serie A54 minuti fa

Genoa-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta, anticipo della 37a giornata di Serie A, in programma sabato 17 maggio alle...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il colpo arriva da “casa Mourinho”

Visualizzazioni: 36 La Lazio prova a piazzare un colpo importante a centrocampo: l’obiettivo sarebbe su un giocatore del Fenerbahce, allenato...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Man Utd-Chelsea-Tottenham: l’ultima Champions League insieme

Visualizzazioni: 19 Da qualche anno Man Utd, Chelsea e Tottenham vivono un periodo molto difficile sul campo. Per l’ultima Champions...

Bayern Monaco, Upamecano Bayern Monaco, Upamecano
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, il DS Eberl: “Colloqui positivi per il rinnovo di Upamecano”

Visualizzazioni: 24 Il Bayern Monaco è in trattativa avanzata per il rinnovo del contratto di Dayot Upamecano, come confermato dal...

Le Squadre

le più cliccate