I nostri Social

Serie B

Sampdoria, Pirlo: “Borini out. Su Coda…”

Pubblicato

il

Pirlo

Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia del primo match casalingo contro la Reggiana. Leggi con noi le parole di Pirlo sul match.

Dopo un pareggio ottenuto contro il Frosinone, la Sampdoria di Pirlo si appresta ad ospitare la Reggiana per il primo match al Ferraris. Il tecnico blucerchiato ha analizzato gli errori commessi nella gara precedente e ha rassicurato sulle condizioni di alcuni giocatori, tra cui Coda.

Esonero, Pirlo, Sampdoria

Sampdoria, le parole di Pirlo

La prima in casa.
“C’è tanta voglia di iniziare il nostro campionato a Marassi. Abbiamo giocato la prima partita fuori casa e ora c’è tanta voglia. Vogliamo fare una grande partita per portare a casa i tre punti che sarebbero importanti per iniziare bene la stagione a Marassi”.

Gli errori commessi con il Frosinone.
“Dal punto di vista mentale i ragazzi stanno bene. Se guardiamo la formazione scesa in campo a Frosinone c’era solo un giocatore reduce dalla scorsa stagione. Prima di conoscersi deve passare un po’ di tempo ma siamo sulla strada buona. Siamo più avanti rispetto all’anno scorso perché ci sono giocatori di esperienza e quindi alcune fasi sono state accelerate. E’ normale ci siano delle incomprensioni ma sono contento di come stiamo facendo. A tutti piacerebbe vincere sempre ma a tutti capita di fare degli errori”.

Le rotazioni.
“Magari qualcuno giocherà questa, qualcun altro la prossima. Farò delle rotazioni, è normale che ci sia. Stanno tutti bene”.

Che Reggiana ti aspetti?
“Una buona squadra, l’abbiamo vista sia in Coppa Italia che all’apertura in campionato. Le squadre di Viali sono hanno fatto un buon calcio. Sappiamo che tipo di partita faranno ma sappiamo anche il tipo di partita che vogliamo fare noi. Non dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà ma imporre dall’inizio il nostro ritmo sapendo che vogliamo vincere la partita”.

Gli infortunati

Su Coda e Borini
“Coda ha preso una botta con un taglietto sulla caviglia, nulla di preoccupante. Borini migliora, sta migliorando. Non sarà della partita”.

Su Leoni.
“Il ragazzo finalmente sta meglio. Ha ripreso a correre. Ha avuto questo fastidio sulla tibia e se lo è portato avanti per un mese, un mese e mezzo. Ora sta meglio, speriamo possa rientrare”.

L’assenza di Ioannou.
“Abbiamo sia Giordano che Barreca in quel ruolo, stanno tutti bene”.

La voglia da parte del pubblico.
“Si sente che c’è voglia, ma noi siamo i primi ad averla. Non vediamo l’ora di scendere mi campo e giocare davanti al nostro tifo. Dobbiamo essere noi a trascinarli”.

Serie B

Reggiana, preoccupazione per Sampirisi: la caviglia e’ malconcia

Pubblicato

il

Reggiana, William Viali e’in ansia per la condizioni di Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia dalla sfida contro il Sudtirol.

Il ko di domenica contro il Sudtirol ha sollevato delusione e malumori in casa Reggiana.

A destare preoccupazione, tuttavia, non e’ solo il risultato acquisito sul campo, con la seconda sconfitta di fila che ha lasciato i granata a quota 7.

Il tecnico William Viali, infatti, e’ un apprensione per Mario Sampirisi, uscito infortunato alla caviglia nell’intervallo della partita di domenica.

Il club ha comunicato che il giocatore ha subito un trauma distorsivo, e attende l’esito degli esami medici per poter fare le opportune valutazioni.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, fiato sospeso per Fumagalli: Alvini lo avrà contro il Sassuolo?

Pubblicato

il

Cosenza, si attende l’esito degli esami alla caviglia per Tommaso Fumagalli, uscito infortunato dopo il match contro la Sampdoria.

La vittoria sulla Sampdoria ha portato fiducia e consapevolezza in casa Cosenza, ora a quota 4 in classifica. Un punteggio bugiardo sul campo in quanto, senza la penalizzazione, sarebbe già di 8 il bottino.

L’entusiasmo per il successo di domenica, tuttavia, non può essere completo. In Calabria, infatti, c’è apprensione per le condizioni di Tommaso Fumagalli.

L’attaccante, infatti, e’ uscito infortunato alla caviglia dopo uno scontro di gioco, e la sua presenza per la prossima sfida, quella contro il Sassuolo, e’ fortemente in dubbio.

Solo gli esami strumentali potranno chiarire l’entità dell’infortunio, e Massimiliano Alvini incrocia le dita sul loro buon esisto.

 

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, Vandeputte sfida il passato per dare la scossa alla sua stagione

Pubblicato

il

Cremonese, Jari Vandeputte non ha ancora ingranato, ed e’ stato impegnato con il contagocce in questo primo spezzone di campionato.

In casa Cremonese c’è un giocatore che, più di ogni altro, non può ritenersi soddisfatto del personale inizio di stagione.

Jari Vandeputte e’, fino a questo momento, forse la più grande delusione, fra i grigiorossi e non solo, di questa serie B 2024/2025.

Il belga, acquistato in estate per 3,3 milioni di euro, non e’ ancora entrato a pieno negli schemi del tecnico Stroppa.

Il 3-5-2 adottato del tecnico ex Monza, infatti, non so confa alle caratteristiche di Vandeputte, utilizzato fino adesso come mezzala, non propriamente il ruolo del top assist man della scorsa stagione.

Nella prossima sfida, contro il Catanzaro, la Cremonese si aspetta già delle prime risposte dal folletto belga, chiamato a iniziare dal suo passato la svolta stagionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Milan-Liverpool 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 236 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Liverpool di Arne Slot. L’incontro è valevole per...

juventus juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Visualizzazioni: 288 Ha parlato l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l’Empoli, in merito al match previsto...

Lazio-Verona, Paolo Zanetti Lazio-Verona, Paolo Zanetti
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

Visualizzazioni: 167 La sconfitta dell’Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all’allenatore vicentino. Qualche errore individuale ha...

Champions League4 ore fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 567 Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven con un netto...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League4 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 28 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 24 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video4 ore fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 343 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League4 ore fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 340 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus5 ore fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 41 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League5 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 414 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate