I nostri Social

Serie B

Serie B, lo Spezia non sfonda: Bari al quarto pari di fila

Pubblicato

il

Serie B, si chiude in un pari per 0-0 l’anticipo della decima giornata tra Spezia e Bari. I liguri mancano l’aggancio al Pisa.

Non sfonda lo Spezia, che nell’anticipo della decima giornata deve accontentarsi dello 0-0 contro il Bari.

I liguri comandano le operazioni e sfiorano il vantaggio grazie a un palo e a una traversa colpiti.

Gli ospiti, consapevoli di fronte una delle squadre della categoria, hanno blindato il fortino, portando a casa il quarto pari di fila.

Per quanto riguarda gli uomini di D’Angelo, invece, sfuma la possibilità di agganciare, almeno per alcune ore, il Pisa.

Il programma

Cesena-Brescia (oggi ore 15.00)

Cosenza-Juve Stabia (oggi ore 15.00)

Cremonese-Salernitana (oggi ore 15.00)

Palermo-Reggiana (oggi ore 15.00)

Carrarese-Cittadella (oggi ore 17.15)

Sassuolo-Modena (oggi ore 17.15)

Catanzaro-SudTirol (domani ore 15.00)

Frosinone-Pisa (domani ore 15.00)

Sampdoria-Mantova (domani ore 15.00)

La classifica

Pisa 22
Spezia 20*
Sassuolo 18
Cremonese 14
Juve Stabia 14
Brescia 13
Bari 12*
Palermo 12
Südtirol 12
Reggiana 12
Mantova 12
Sampdoria 11
Salernitana 11
Cesena 11
Modena 10
Catanzaro 9
Carrarese 8
Cittadella 8
Cosenza 6
Frosinone 6

(*) Una gara in più

Serie B

Spezia, gli aquilotti continuano a volare alto: imbattibilità mantenuta

Pubblicato

il

Spezia, con lo 0-0 maturato contro il Bari, i liguri restano l’unica squadra imbattuta di questa serie B. Nonostante il mancato aggancio alla vetta, Luca D’Angelo ha un motivo per sorridere.

Non arriva la vetta momentanea, seppur in condivisione con il Pisa, ma lo Spezia ha più di un motivo per essere soddisfatto dello 0-0 contro il Bari.

Malgrado il successo sfumato, i liguri restano la sola squadra senza sconfitte in questo campionato di serie B 2024/2025.

Dopo 10 giornate e venti punti conquistati, la stagione degli uomini di D’Angelo sta proseguendo ben oltre ogni aspettativa. La zona promozione diretta è sempre più un premio al gioco degli aquilotti e al lavoro, sebbene l’obiettivo fissato sia quello della salvezza.

Non si deve dimenticare, inoltre, che lo Spezia detiene un piccolo primato tra tutte le venti squadre cadette. Dei 15 gol realizzati fino a questo momento, infatti, ben 14 sono arrivati sugli sviluppi di palle inattive.

Continua a leggere

Serie B

Cesena-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cesena-Brescia è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie B ed è in programma sabato 26 ottobre alle 15:00 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Cesena-Brescia è uno dei match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica molto simile. Il club emiliano tenterà il tutto per tutto per tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro la Sampdoria, mentre la squadra di mister Maran cercherà di ritrovare la vittoria che manca da due partite.

Cesena-Brescia

Cesena

In vista del match contro il Brescia mister Mignani metterà in campo un 3-4-1-2 con Pisseri tra i pali e il terzetto difensivo formato da Ciofi, Prestia e Mangraviti. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Adamo, Calò, Berti e Bastoni mentre sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Van Hooijdonk e Shpendi ci sarà Tavsan.

Brescia

In vista del match contro il Cesena mister Maran schiererà un 4-3-1-2 con Lezzerini tra i pali e il quartetto difensivo formato da Jallow, Cistana, Adorni e Dickmann. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Fogliata, Verreth e Besaggio mentre sulla trequarti alle spalle di Juric e Borrelli ci sarà Bjarnason.

Le probabili formazioni di Cesena-Brescia

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Berti, Bastoni; Tavsan; van Hooijdonk, Shpendi. Allenatore: Mignani.

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Dickmann; Fogliata, Verreth, Besaggio; Bjarnason; Juric, Borrelli. Allenatore: Maran

Dove vedere Cesena-Brescia

Il match Cesena-Brescia in programma sabato 26 ottobre alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria-Mantova, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Serie B torna protagonista in Italia e uno dei match più caldi del weekend è sicuramente Sampdoria-Mantova. Sottil cerca punti rimonta, Possanzini anche.

I blucerchiati sono migliorati dall’arrivo dell’ex Udinese con 3 vittorie nelle ultime 4 partite. L’obiettivo è rientrare immediatamente nel treno playoff. I lombardi si trovano solo un punto più sopra e cercano l’impresa.

Qui Sampdoria

La bella vittoria di Cesena ha dato tante conferme al mister blucerchiato. Contro i mantovani probabile ritorno di quasi gli stessi undici. Fuori solo Ronaldo Vieira.

Davanti a Silvestri ancora capitan Bereszynski con Vulikic e Riccio. A centrocampo le certezze sono Meulensteen e Kasami ma anche Benedetti va verso una maglia da titolare. Sulle fasce De Paoli potrebbe fa rifiatare Ioannou mentre Venuti si gioca il posto con Giordano.

Bomber Tutino non si schioda dalla coppia d’attacco, che si completerà probabilmente con Massimo Coda.

Sampdoria-mantova

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Qui Mantova

Possanzini vuole riprendere il cammino positivo fatto vedere nelle prime giornate. La vittoria manca da 3 partite e l’imperativo è tornare a casa coi tre punti. Motivo per cui ci potrebbe essere qualche cambiamento rispetto all’ultima uscira con la Carrarese.

Festa tra i pali completerà il reparto arretrato composto da una linea a 4 con Brignani e Ridolfi come coppia di centrali mentre sugli esterni ci saranno Maggioni e Bani.

In mediana capitan Burrai farà coppia con uno tra Trimboli e Artioli. Sulla trequarti spazio sicuramente a Mancuso e Galuppini ma occhio a Bragantini che scalda i motori a discapito di Fiori. Unica punta Debenedetti.

Sampdoria-Mantova, probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Silvestri, Bereszynski, Vulikic, Riccio, Venuti, Kasami, Benedetti, Meulensteen, De Paoli, Tutino, Coda.

Mantova (4-2-3-1): Festa, Maggiorni, Ridolfi, Brignani, Bani, Burrai, Artioli, Galuppini, Mancuso, Bragantini, Debenedetti.

Sampdoria-Mantova: dove vederla

Il match di Marassi sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con fischio d’inizio domenica 27 ottobre alle 15.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B21 minuti fa

Spezia, gli aquilotti continuano a volare alto: imbattibilità mantenuta

Visualizzazioni: 120 Spezia, con lo 0-0 maturato contro il Bari, i liguri restano l’unica squadra imbattuta di questa serie B....

endrick real madrid-barcellona endrick real madrid-barcellona
Liga40 minuti fa

Real Madrid-Barcellona, la sfida dei Millennials

Visualizzazioni: 166 Finalmente è tempo di Clasìco. Per l’11° giornata de LaLiga al Bernabeu va in scena la partita dell’anno...

Calciomercato51 minuti fa

Milan, supera i 20 milioni ma sarà fatta un’eccezione: rivoluzione in attacco con Gimenez

Visualizzazioni: 400 Milan, abbiamo visto come spesso il tetto spese rossonero sia stato impostato intorno ai 20 milioni. Tuttavia negli...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino-Como 1-0, Vanoli: “Era la prestazione che cercavo, vittoria da Toro. Su Njie..”

Visualizzazioni: 165 Torino-Como 1-0, il granata sfruttano il turno casalingo e piegano gli uomini di Fabregas. In conferenza stampa, Paolo...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino-Como 1-0, Fabregas: “Sconfitta immeritata, solo la Juventus più forte di noi..”

Visualizzazioni: 202 Torino-Como 1-0, Cesco Fabregas ha parlato ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa dopo la sconfitta in casa...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 26 ottobre

Visualizzazioni: 336 Rassegna stampa, le aperture dei quotdiani sportivi in edicola oggi: attesa per Inter-Juventus.

Serie B2 ore fa

Serie B, lo Spezia non sfonda: Bari al quarto pari di fila

Visualizzazioni: 161 Serie B, si chiude in un pari per 0-0 l’anticipo della decima giornata tra Spezia e Bari. I...

Premier League Premier League
Premier League11 ore fa

Aston Villa-Bournemouth: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 232 L’Aston Villa di Unai Emery, galvanizzata dalla qualificazione in Champions League ottenuta nella scorsa stagione, torna in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League11 ore fa

Manchester City-Southampton le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 265 Nella nona giornata di Premier League, il Manchester City affronterà il Southampton all’Etihad Stadium, puntando a proseguire la...

Esteri11 ore fa

Aguero: “Vinicius o Yamal? Li farei giocare insieme e lascerei gli avversari pregare”

Visualizzazioni: 206 E’ tutto pronto per il Clàsico, anche il Kun Aguero ha tenuto a dire la propria alla vigilia...

Le Squadre

le più cliccate