I nostri Social

Serie B

Ternana, Capozucca resta in rossoverde: ora la scelta dell’allenatore

Pubblicato

il

Ternana, il direttore sportivo Stefano Capozucca resta sulla propria poltrona. Positivo l’incontro con il presidente Nicola Guida.

Alla fine il lieto fine e’ avvenuto. Stefano Capozucca continuerà ad essere il direttore sportivo della Ternana.

Dopo gli incontri che si sono susseguiti negli ultimi giorni, le parti hanno trovato un accordo per ripartire insieme.

L’ipotesi di un addio erano concrete, ma sono state vanificate dalla diplomazia tra presidente e direttore sportivo, pronti ripartire dopo la retrocessione.

L’obiettivo del club, ora, e’ quello di trovare un allenatore adatto per condurre gli umbri a dare l’assalto immediato alla serie B.

A riferire la notizia e’ Ternananews.it.

Serie B

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Reggiana-Modena, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 15.

La Reggiana si trova attualmente a quota 18 punti in classifica e punta a consolidare il buon momento, capitalizzando sull’ottimo successo ottenuto sul campo della Cremonese. Una vittoria permetterebbe alla squadra di avvicinarsi sensibilmente alla zona playoff, mantenendo vivo l’entusiasmo e alimentando le ambizioni stagionali.

Il Modena, invece, segue la Reggiana con un solo punto di distacco e sta attraversando un periodo positivo, frutto di una vittoria e 3 pareggi consecutivi. La squadra cerca ora di ottenere un successo per dare continuità ai risultati e consolidare ulteriormente la propria posizione in classifica.

Qui Reggiana

Il mister Viali schiererà il modulo 4-4-2. In porta ci sarà Bardi e la difesa sarà composta da Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Libutti. Il centrocampo a 4 vedrà titolari Marras, Sersanti, Rehinart e Portanova. Le punte d’attacco saranno Vergara e Pettinari.

Reggiana-Modena

Qui Modena

Il mister Mandelli risponderà con il modulo 3-4-2-1. I pali saranno custoditi da Gagno, mentre il terzetto difensivo vedrà Dellavalle, Caldara e Cauz. Il centrocampo sarà a 4 con Beyuku, Gerli, Santoro e Idrissi;. L’attacco infine vedrà i vari Palumbo e Caso, alle spalle Mendes.

Reggiana-Modena

 

 

Probabili formazioni

REGGIANA (4-4-2) Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Marras, Sersanti, Rehinart, Portanova; Vergara, Pettinari.   All. Viali

MODENA (3-4-2-1) Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz; Beyuku, Gerli, Santoro, Idrissi; Palumbo, Caso; Mendes.  All. Mandelli

 

Dove vedere Reggiana-Modena

Reggiana-Modena sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 14 dicembre alle ore 15.

Continua a leggere

Serie B

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Pisa-Bari

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì 13 dicembre alle ore 20.30.

La diciassettesima giornata di Serie B si apre con l’anticipo tra Pisa e Bari, due club con ambizioni di promozione in massima categoria. Tra la compagine nerazzurra e quella biancorossa vi sono dieci lunghezze di vantaggio in favore della prima.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Pisa-Bari

 

Qui Pisa

Filippo Inzaghi cerca la terza promozione da tecnico in carriera. Le prime due l’ex centravanti di Juventus e Milan le ha ottenute alla guida di Venezia e Benevento. Pur avendo ereditato un Pisa da centro classifica, il 51enne piacentino è riuscito quasi subito a modificare lo status del club. I toscani stanno infatti disputando un campionato di assoluto livello, con 34 punti ottenuti in 16 partite.

Qui Bari

Dopo stagioni turbolente il Bari sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta. La dirigenza del club pugliese nel corso di questi anni ha cambiato tanti allenatori e calciatori nella speranza di tornare nell’élite del calcio italiano. Anche stavolta la falsa partenza aveva allarmato la piazza, sebbene poi la squadra abbia ripreso in mano il controllo portandosi fino alla zona play-off. I biancorossi sono reduci da 14 risultati utili consecutivi.

Pisa-Bari, le probabili formazioni

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Angori; Arena, Moreo; Lind. Allenatore: F. Inzaghi.

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Obaretin; Oliveri, Benali, Maita, Dorval; Falletti; Lasagna, Novakovich. Allenatore: Longo.

Dove vedere il match

Tutta la Serie B edizione 2024/25 è disponibile sia su DAZN che – novità degli ultimi giorni – su Prime Video. Non fa quindi eccezione neppure il big match che è anche l’anticipo della 17esima giornata del torneo tra Pisa e Bari, in programma venerdì 13 dicembre a partire dalle 20:30. Per seguire il campionato cadetto serve una connessione ad internet e un abbonamento con una delle due piattaforme streaming. In più, è fondamentale disporre di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone o anche di un televisore più antiquato ma connesso ad internet tramite un Dongle HDMI come Fire TV Stick o Chromecast.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Pubblicato

il

Sampdoria-Catanzaro

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell’ultimo turno di Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo.

Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro ha parlato della vittoria nell’ultimo turno della Serie B con il Brescia e della prossima con il Palermo di Dionisi.

Sampdoria-Catanzaro

Catanzaro, parla Scognamillo: “Speriamo di continuare così. La vittoria dà un morale diverso”

Per il  Catanzaro tornato alla vittoria dopo contro il Brescia   dopo 5 pareggi consecutivi, il difensore dei calabresi Stefano Scognamillo ha parlato di questo e della prossima sfida di campionato contro il Palermo di Alessio Dionisi.

Suo l’assist decisivo nei minuti di recupero al gol di Bonini ” È stata una vittoria che aspettavamo da tanto. Arrivata all’ultimo minuto, ci ha dato una gioia immensa. Speriamo di continuare su questo trend” ha dichiarato.

Poi parla del suo contributo alla squadra, di cui ormai è una colonna da tanti anni: Anno dopo anno ho cercato di crescere e migliorare. Questa volta è andata bene, e sono contento di aver contribuito alla vittoria con il mio passaggio decisivo.”.

In seguito, ha parlato della prossima sfida di campionato con il Palermo di Alessio Dionisi, di cui non nasconde le possibili insidie: “Sarà una partita tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi. Noi, però, faremo la nostra partita come sempre, cercando di dare il massimo.”

Inoltre, proprio in difesa ci saranno assenze, come quella di Brighenti, con il tecnico Caserta che sarà costretto rivedere l’assetto difensivo. Però Scognamillo rassicura i tifosi giallorossi: “Abbiamo validi sostituti che non faranno rimpiangere Nicolò. La nostra forza è la rosa ampia e competitiva.”

Infine, risponde con fermezza alle critiche rivolte al tecnico Caserta: “I mugugni ci stanno nel calcio, ma noi siamo concentrati sul lavoro. Il mister sa come ci alleniamo e quanto impegno mettiamo. Cerchiamo di dare il massimo ogni domenica, consapevoli che i risultati a volte dipendono anche da fattori esterni come la sfortuna.” ha concluso.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, Caputo Empoli, Caputo
Serie A3 mins fa

Francesco Caputo si scalda: “Mi alleno. Mai dire mai”

Visualizzazioni: 5 Caputo è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Empoli. Attualmente si allena da solo, ma sogna di tornare: “avrei...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A8 mins fa

Lazio, Lotito: “La data non dipende da me, sarà uno stadio da 50.000 posti”

Visualizzazioni: 4 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro con il sindaco di Roma Roberto...

Serie B13 mins fa

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Reggiana-Modena, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle...

Italia, Luciano Spalletti Italia, Luciano Spalletti
Mondiali17 mins fa

Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!

Visualizzazioni: 52 Manca sempre meno all’inizio delle qualificazioni del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ecco i due...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A33 mins fa

Cagliari, Nicola: “Atalanta squadra tra le più forti d’Europa. Su Ederson…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro l’Atalanta...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Conference League43 mins fa

Chelsea, Maresca: “Palmer out in Conference? Per proteggerlo”

Visualizzazioni: 21 Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l’Astana. Maresca ha parlato di alcuni giovani e...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A54 mins fa

Juventus-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Visualizzazioni: 32 Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Video1 ora fa

Fiorentina-LASK. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 29 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il LASK di Markus Schopp. L’incontro è valevole per la...

Rugani Rugani
Video1 ora fa

Ajax-Lazio. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 17 Alla Johan Cruijff Arena l’Ajax di Francesco Farioli ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate