La Lucchese, dichiarata fallita dal Tribunale il 21 maggio, potrebbe riuscire ad iscriversi in Serie C, visto che ci sarebbero possibili acquirenti.
La Lucchese, dopo essere stata dichiarata fallita dal Tribunale il 21 maggio scorso, è corsa contro il tempo per salvare il titolo sportivo di Serie C: ci sarebbero imprenditori interessati, ma il tutto dovrebbe essere fatto entro il 5 giugno, con la retrocessa Pro Patria che ne segue i possibili sviluppi in ottica ripescaggio.
Lucchese, dopo il fallimento è corsa contro il tempo per salvare il titolo sportivo di Serie C: ci sono possibili acquirenti, ma tutto deve essere conclus0 entro il 5 giugno
La
Lucchese, che è stata dichiarata
fallita dal Tribunale il 21 maggio scorso, potrebbe riuscire salvare il titolo sportivo di Serie C, conquistato dopo la vittoria nel doppio confronto dei play-out contro il Sestri Levante. Ci sarebbero dei possibili acquirenti per il club toscano, tanto che il curato fallimentare nella persona del Dott.
Claudio Del Prete ha indicato chi siano gli interessati, l'Affida srl, nella persona di
Gabriele Nencini.
Ma per gli acquirenti dei rossoneri toscani è una vera e propria corsa contro il tempo, tanto che il tutto dovrebbe essere formalizzato entro il 5 giugno.
Nencini ha chiesto a
Del Prete quanto ammonta il debito sportivo, che
Del Prete poi dovrà comunicare alla Covisoc. Comunque i tifosi di uno dei club più prestigiosi del calcio toscano, che ha militato per lungo tempo in Serie B soprattutto negli anni '90, ma che con l'inizio del terzo Millennio ha conosciuto con questo ben 4 fallimenti societari, sperano nella possibilità di salvare il titolo sportivo di Serie C conquistato sul campo, ma i tempi abbastanza ristretti fanno ben capire che la cosa non è affatto semplice.
Chi sta alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi è la Pro Patria, retrocessa in Serie D che in caso di esclusione dei toscani sarebbe ripescata in terza Serie. Vedremo come finirà la vicenda, con la speranza per i toscani di salvarsi per la seconda volta, non sul campo ma a livello finanziario.