Il presidente di ADICOSSP, Alfonso Morrone, ha rilasciato una intervista per Tuttomercatoweb e ha parlato della serie C come opportunità. Vediamo qui di seguito le sue parole.
Intervenuto alla cerimonia di presentazione del nuovo logo della serie C, il presidente di
ADICOSSP ha parlato ai microfoni di
Tuttomercatoweb.
Riportiamo, qui di seguito, le sue parole, che affrontano vari temi legati alla terza serie italiana.
Sul momento della serie C
"Stiamo parlando, ho già parlato con alcune leghe: e' ora che andiamo a rivedere un po' tutti gli accordi economici, dalla Lega di Serie A alla C, per le leghe professionistiche, ma anche per la Lega Nazionale Dilettanti. Ormai il direttore sportivo e' un lavoratore a tutti gli effetti e ha diritto, come la legge impone, alle tutele e alle garanzie".
Serie C sottovalutata
"La serie C e' una fucina di talenti e il primo apprendistato. Non a caso, in passato molti campioni del mondo hanno iniziato sul campo della C. E' un bene che dobbiamo conservare, può sempre sfornare talenti che possono fare comodo al calcio italiano".
Domani giorno cruciale per iscrizioni
"Io leggo, al momento nessuna società mancherà all'appello e me lo auguro. Se la serie C si presenterà ai nastri di partenza con nessuna società che mancherà all'appello, credo che sia un segnale importante. Va dato atto al presidente Marani che ha portato visibilità e un po' di soldi, ma anche tutta la gestione da un anno e mezzo, che ha fatto si che la serie C prendesse sempre più importanza".