I nostri Social

Serie C

Ternana, Capozucca svela: “Ho proposto Iannarilli all’Avellino”

Pubblicato

il

Ternana, Antony Iannarilli potrebbe salutare le Fere dopo sei stagioni. Su di lui c’è l’Avellino, come confermato dal ds Stefano Capozucca. Leggiamo qui di seguito le sue parole.

Rischia di terminare in estate l’avventura di Antony Iannarilli con la maglia della Ternana.

Sul portiere, infatti, c’è l’Avellino, come svelato dal ds Stefano Capozucca, attraverso un’intervista rilasciata a YSport.

L’uomo mercato della Ternana, infatti, ha ammesso di averne parlato con il suo omologo irpino, Giorgio Perinetti.

“Mi ha detto che aveva bisogno di un portiere Iannarilli, portiere forte e uomo vero. Nel finale di stagione aveva riportato la frattura delle costole e ha messo perfino a repentaglio la salute pur di dare una mano nei playout”.

Capozucca ha svelato, inoltre, come i lavori per portare a buon fine l’operazione siano già programmati. So che la prossima settimana l’Avellino incontrerà il suo procuratore e ne parlerà. Da parte della Ternana c’è massima apertura, perché l’Avellino ha l’ambizione di vincere il campionato ed e’ giusto che Iannarilli vada in una piazza che ha questo tipo di ambizioni”.

Infine, un retroscena. Lo avevo proposto anche alla Lazio e al Frosinone. Iannarilli merita la serie B e l’Avellino e’ come se lo fosse”.

Serie C

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Pubblicato

il

Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2 milioni di euro di arretrati rateizzati.

Arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda il Perugia Calcio dal punto di vista finanziario.

Il Tribunale della città umbra, infatti, ha dato il via libera alla ristrutturazione dei debiti erariali, già concordata con l’Agenzia delle Entrate.

Ciò permetterà al Grifone di tagliare circa 4 milioni di euro di debiti, come spiega Tuttomercatoweb, lasciandone 2,2 totali rateizzati in 10 anni.

Non si fermano qui, tuttavia, le buone notizie per il club perugino. Chi volesse fare un’offerta per acquistare il club, infatti, da oggi in poi potrà farlo contando su valore preciso e determinato, come specificato dall’edizione odierna del Messaggero.

Una buona notizia per il Perugia Calcio, storico club del calcio italiano che naviga, da qualche anno, in acque burrascose.

Continua a leggere

Serie C

Serie C: tutto sulla stagione 2024/2025

Pubblicato

il

La lista delle squadre ai ranghi di partenza nella prossima stagione. Quando inizia la Serie C 2024/2025 e in che gironi giocheranno le formazioni partecipanti.

Serie C

Sono stati ufficializzati stamane i tre gironi del campionato di Serie C 2024/2025.

Definita tramite sorteggio anche la collocazione delle tre squadre Under 23: Atalanta Under 23 nel Girone A, Milan Futuro nel Girone B e Juventus Next Gen nel Girone C.

La maggior parte dei team partecipanti alla Serie C è stato confermato (esclusa l’Ancona, dentro il Milan Under 23).

Ancora una volta al via sessanta squadre, venti per ognuno dei Gironi A, B e C: di seguito le date di inizio e fine del campionato e la composizione dei nuovi gironi di Serie C 24/25.

Indice

Inizio e termine della stagione di Serie C 2024/2025

Il campionato regolare della Serie C 2024/2025 inizia domenica 25 agosto 2024 e finisce domenica 27 aprile 2025, con sosta natalizia prevista il 29 dicembre 2024.

Le date della Coppa Italia di Serie C 2024/2025

Per quanto concerne la Coppa Italia 2024/2025 di Serie C, invece, si parte con un primo e secondo turno eliminatorio fissati in calendario rispettivamente per domenica 11 agosto 2024 e domenica 18 agosto 2024.

Girone A

Albinoleffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Atalanta Under 23, Caldiero, Giana Erminio, Lecco, Legnago, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Clodiense, Vicenza, Virtus Verona.

Girone B

Arezzo, Ascoli, Carpi, Feralpisalò, Gubbio, Latina, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

Girone C

Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Campobasso, Casertana, Catania, Cavese, Crotone, Foggia, Giugliano, Juventus Next Gen, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Team Altamura, Trapani, Turris.

 

 

Continua a leggere

Serie C

Milan, nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Pubblicato

il

Milan

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Andrà a completare l’organico di 60 squadre previsto per la Serie C 2024/2025.

Con la risposta positiva all’iscrizione al Campionato di Serie C da parte del Consiglio Federale FIGC, il Milan può iscrivere la sua seconda squadra. Si chiamerà Milan Futuro e il suo allenatore sarà Daniele Bonera. Se ne parlava da tempo. I rossoneri possono finalmente ufficializzare l’iscrizione della sua Under 23 alla prossima Serie C, sulla falsariga di quanto fatto da Juventus e Atalanta con le rispettive squadre.

Lo ha comunicato il club di Piazzale Aldo Rossi in un comunicato sul proprio sito internet: “AC Milan comunica di aver ricevuto formalmente, a seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale della FIGC, risposta positiva alla domanda di iscrizione al campionato di Serie C Now della squadra di giovani calciatori di talento, che da oggi assume il nome di “MILAN FUTURO”. L’accoglimento della domanda di iscrizione ha definito quindi l’organico completo delle 60 squadre che parteciperanno al campionato gestito dalla Lega Pro nella stagione 2024/25″.

Nasce il Milan Futuro. Daniele Bonera sarà l’allenatore

Il comunicato prosegue: “Il progetto sportivo di Milan Futuro, ultimo tassello di un percorso virtuoso che coinvolge l’intero vivaio fino alla Prima Squadra, nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel Settore Giovanile rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica. Inoltre, permetterà ai calciatori di confrontarsi, all’interno del proprio Club di appartenenza, con il calcio professionistico”.

C’è poi spazio a Daniele Bonera: “Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera, che con il Club rossonero ha totalizzato 201 presenze da calciatore in 9 stagioni. Nel 2019 ha iniziato la sua avventura come collaboratore tecnico sempre al Milan. Nel 2020 ha ottenuto l’abilitazione UEFA PRO dopo aver partecipato al corso di Coverciano”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Calciomercato60 minuti fa

Atalanta, tutti i nomi per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 154 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi difensori per potenziare il reparto difensivo. Atalanta,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus: le parole dell’agente di Arthur

Visualizzazioni: 302 Il procuratore del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito, lontano dalla Juventus, confermando l’interesse di diversi...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Visualizzazioni: 150 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, Le Fée nel mirino del club

Visualizzazioni: 189 La Roma continua a puntare su Enzo Le Fée per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione....

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Serie B2 ore fa

Carrarese, la Serie B torna al Forte dei Marmi dopo 76 anni

Visualizzazioni: 150 Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie alla conquista dei...

Olimpiadi 2024 Olimpiadi 2024
Copa America3 ore fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

Visualizzazioni: 165 La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las Vegas riaccende la...

Europei3 ore fa

Germania-Danimarca, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 210 Germania-Danimarca è la seconda gara degli ottavi di finale di Euro2024. La vincente sfiderà la vincitrice di Spagna-Georgia....

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, possibile colpo dalla Russia a parametro zero: la situazione

Visualizzazioni: 747 La Fiorentina potrebbe riportare in Italia un esterno che ha giocato l’ultima stagione a Lecce in prestito. Secondo...

Calciomercato4 ore fa

Torino: un esterno con le valigie già pronte?

Visualizzazioni: 180 Torino: Valentino Lazaro ha disputato una stagione deludente ed ora il suo futuro è sempre più lontano dalla...

Europei4 ore fa

L’amico del polpo Paul: il cane indovino

Visualizzazioni: 194 Qualcuno di certo ricorda il 2006, quando ai Mondiali, proprio in Germania, molte scene ritraevano un polpo. Paul,...

Le Squadre

le più cliccate