I nostri Social

Supercoppa Italiana

Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La prima semifinale della Supercoppa italiana vede il confronto Juventus-Milan. Entrambe le squadre, deluse dal campionato, cercano riscatto in Supercoppa.

Serie A
Serie A

Al momento non ci sono eventi quotati in programma. Di seguito trovate gli operatori di cui compareremo le quote non appena disponibili:

Scopri le altre partite

Quote fornite in collaborazione con . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.

La prima semifinale della Supercoppa Italiana vede il confronto tra Juventus-Milan. Entrambe le squadre sino ad ora hanno deluso in campionato, cercano riscatto in Supercoppa. I bianconeri sono reduci dell’ennesimo pareggio con la Fiorentina, idem il Milan reduce dal pareggio con la Roma.

Juventus-Milan è la prima semifinale della Supercoppa italiana

Qui Juventus

La Juventus viene dall’ennesimo pareggio per 2 a 2 con la Fiorentina, l’undicesimo in campionato che annessa rimonta subita. Per il tecnico Thiago Motta, la Supercoppa è uno degli obiettivi stagionali, ragion per cui ci sarà la massima determinazione per affrontare il match con i rossoneri. Il tecnico juventino avrà come al solito l’infermeria piena con Gleison Bremer, Danilo, Juan Cabal, Arkadiusz Milik e Timothy Weah indisponibili. Il tecnico bianconero schiererà un 4-2-3-1 con Vlahovic unica punta con supporto di Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Qui  Milan

Aria di bufera in casa Milan, dopo l’esonero di Paulo Fonseca e l’arrivo a Milanello di Sergio Conceiçao. All’ex tecnico rossonero è costato caro il pareggio contro la Roma per 1 a 1. Per questo impegno, anche per i rossoneri importantissimo, il nuovo tecnico milanista deve fare a meno di Ruben Loftus-Cheek, Noah Okafor, Alessandro Florenzi e Samuel Chukwueze. Il  tecnico portoghese schiererà nella sua prima partita con i rossoneri un 4-2-3-1 con Abraham unica punta con il supporto di Pulisic, Morata e Leão.

Juventus-Milan probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Vlahovic. All.Thiago Motta

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão; Abraham. All. Sergio Conceiçao

Juventus-Milan dove vederla

La Semifinale di Supercoppa Italiana Juventus-Milan, in programma per venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 20:00, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5. Sarà inoltre disponibile in streaming gratis su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset.

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana: ufficializzate le date della Final Four 2025

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, in una conferenza stampa ha reso noto le date della Final Four della Supercoppa Italiana 2025

Serie A
Serie A

Al momento non ci sono eventi quotati in programma. Di seguito trovate gli operatori di cui compareremo le quote non appena disponibili:

Scopri le altre partite

Quote fornite in collaborazione con . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.

Il torneo si disputerà in Arabia Saudita il prossimo dicembre.

Supercoppa Italiana, comunicate le date

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, nella conferenza stampa successiva alla assemblea odierna, ha dichiaratp che “il 17 e 18 dicembre si giocheranno le semifinali, e il 22 dicembre la finale”, aggiungendo: “Non sappiamo ancora dove, se a Riad o a Gedda. Considerando che in Arabia Saudita hanno le due stagioni, immagino che possa essere ancora a Riad. Ma la scelta è dei sauditi. Io mi augurerei che sia Gedda, ma non è nelle nostre possibilità scegliere il luogo. Credo che, ormai, dovranno decidere”.

Il formato

Anche quest’anno, la Supercoppa sarà impostata sul format della Final Four. Le due semifinali saranno: NapoliMilan, rispettivamente campione d’Italia e finalista in Coppa Italia, e InterBologna, rispettivamente seconda in Serie A e vincitrice della Coppa Italia.

Chi detiene il titolo

L’ultima Supercoppa Italiana è stata vinta dal Milan, guidato da un Conceicao subentrato a Fonseca da poco meno di un mese. Tra l’altro, il titolo è arrivato, strappandolo, in finale, all’Inter, cosa che ha reso ancora più significativo questo unico trofeo.

Milan, Supercoppa

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana 25/26: quadro e partite da recuperare

Pubblicato

il

Serie A logo

La Lega ha reso noto lo slot previsto per i recuperi di Serie A dovuti allo svolgimento della Supercoppa Italiana: si giocherà a metà gennaio 2026.

Serie A
Serie A

Al momento non ci sono eventi quotati in programma. Di seguito trovate gli operatori di cui compareremo le quote non appena disponibili:

Scopri le altre partite

Quote fornite in collaborazione con . Cliccando sulla quota si viene reindirizzati al sito dell'operatore per verificarne l'attualità.

Il calendario di Serie A 2025/26 continua a prendere forma, con la Lega che ha annunciato date e orari, nonché gli slot, della prossima stagione.
Nel comunicato è presente anche una specifica in merito al recupero dei match che non verranno disputati a causa della Supercoppa Italiana.
supercoppa italiana

Milan, Italy, July 2022: The flag of A.C. Milan waving. Milan is a professional football club based in Milan, Italy. Fabric textured background. Selective focus. 3D illustration

Supercoppa Italiana: tutti gli scenari

Per Napoli, Inter, Milan e Bologna, dunque, resta viva l’ipotesi di dover disputare un turno infrasettimanale aggiuntivo rispetto a quelli già decisi dalla Lega Serie A..
Questo per effetto della Supercoppa Italiana. Le date per il trofeo in questione non sono state ancora rese note. Circolano però voci incessanti sul fatto che si possa giocare intorno al 20 di dicembre.

La 16a giornata si disputa il weekend di domenica 21 dicembre 2025, con anticipi al sabato ed un eventuale posticipo al lunedì, disposti in slot orari compatibilmente col numero di gare residue in conseguenza a quelle rinviate per la partecipazione alla Supercoppa Italiana delle relative Associate (Napoli, Inter, Milan, Bologna), laddove quest’ultima competizione venisse calendarizzata in questa data.

Le sfide della 16ª giornata di Serie A quindi a rischio rinvio in caso di disputa della Supercoppa Italiana negli stessi giorni sono: Napoli-Parma, Inter-Lecce, Como-Milan e Hellas Verona-Bologna

Queste partite si recupereranno il 13, 14 e 15 gennaio 2026.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

L’Inter minaccia il forfait in Supercoppa: ecco cosa rischia

Pubblicato

il

Inter

I nerazzurri fanno un passo indietro? La Supercoppa tornerà in Arabia Saudita e l’Inter potrebber rinunciare. In questo caso ci saranno sanzioni. 

Per l’Inter un conto salato?

È stato annunciato che la Supercoppa sarà di nuovo in Arabia Saudita, ma lInter potrebbe restare a casa. E le conseguenze non mancherebbero. Sì, perché in casa nerazzurra la decisione della Lega Serie A non è stata accolta con entusiasmo. Final Four in Medio Oriente, nonostante un calendario saturo, viaggi estenuanti e una stagione già strapiena. Serve davvero aggiungere altro?

Durante l’assemblea di Lega, il legale dell’Inter, Angelo Capellini, ha lasciato intendere una possibilità concreta: rifiutare l’invito. Ma cosa succede se un club rinuncia a una competizione ufficiale? Le regole parlano chiaro: la scelta ha un prezzo. Infatti, è prevista una sanzione per chi non rispetta gli obblighi regolamentari: ma a quanto ammonterebbe? Ecco il punto: non si sa. Né la Lega né fonti ufficiali hanno comunicato l’importo esatto della penalità. Si sa solo che è prevista. Tutti sanno che c’è, nessuno sa quanto farà male.

Inter

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un accordo da 23 milioni di euro

E qui entra in gioco un altro aspetto: l’accordo tra Lega Serie A e la Federazione saudita vale 23 milioni a edizione. E non è un dettaglio. Perché in Arabia non vogliono solo il calcio italiano, vogliono i grandi nomi del calcio italiano. L’Inter fa audience, ha appeal internazionale. La sua eventuale assenza sarebbe un problema sia d’immagine che di bilancio. Chi prenderebbe il suo posto? Intanto BolognaMilan sono già sicure della presenza, mentre il Napoli aspetta di chiudere il campionato sul podio.

Ma chi riempie lo slot vacante? E se la Supercoppa diventasse una “super gatta da pelare”? La Lega dovrà pensarci bene, anche in vista del futuro. Intanto il club di Inzaghi spinge per una formula più leggera. Una gara secca, magari. Meno dispendiosa, più gestibile. Ma per ora, niente da fare. La Lega tira dritto: Arabia confermata, Final Four intoccabili. E mentre si attendono notizie sulle date – dicembre o gennaio? – resta una domanda: Inter sì o Inter no? Qualunque sarà la risposta, una cosa è certa: il cartellino giallo della Lega è già pronto sul tavolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato4 ore fa

Spezia, è fatta per il rinforzo in difesa: domani le visite

Visualizzazioni: 45 Andrea Cistana si prepara a diventare un giocatore dello Spezia. Il difensore firmerà un contratto biennale e domani...

Como diao Como diao
Calciomercato4 ore fa

ULTIM’ORA Como, Diao corteggiatissimo: addio a sorpresa?

Visualizzazioni: 125 Il Como potrebbe salutare Assane Diao dopo soli sei mesi. L’esterno spagnolo ex Betis è finito nel mirino...

Napoli Napoli
Calciomercato4 ore fa

Juventus, stand-by Kolo: spunta Núñez?

Visualizzazioni: 124 Juventus, i bianconeri insistono sul prestito con diritto di riscatto per l’attaccante del PSG, ma il club francese...

Spezia Spezia
Calciomercato5 ore fa

Spezia, trattativa lampo: Cistana a un passo

Visualizzazioni: 75 Lo Spezia sta chiudendo in questi minuti l’accordo per Andrea Cistana, il rinforzo difensivo atteso dai tifosi per...

Manchester City Manchester City
Calciomercato5 ore fa

Manchester City, Trafford chiude Ortega: addio possibile

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City ha comunicato a Stefan Ortega che può lasciare il club quest’estate dopo l’acquisto di James...

Atalanta, Lookman, Inter Atalanta, Lookman, Inter
Calciomercato5 ore fa

ULTIM’ORA Inter, no dell’Atalanta: per Lookman servono 50 milioni

Visualizzazioni: 71 L’Atalanta ha respinto l’ultima offerta di 45 milioni dell’Inter per Ademola Lookman. La Dea non si muove dalla...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, Echeverri possibile? C’è una curiosità sulla formula

Visualizzazioni: 529 La Roma punta su Claudio Echeverri: il club capitolino è interessato al giovane talento, ma un fattore dipende...

Inter Inter
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, tutti i nomi per il dopo Lookman: spunta anche l’ipotesi Beto

Visualizzazioni: 51 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sono ore caldissime per capire quale sarà il futuro dell’attaccante dell’Atalanta Ademola...

Spezia Spezia
Calciomercato5 ore fa

Spezia, occhi su un ex Brescia per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 70 Lo Spezia punta su Andrea Cistana, ex difensore del Brescia, per rinforzare la propria retroguardia in vista della...

Chelsea, Cucurella Chelsea, Cucurella
Calciomercato5 ore fa

Chelsea, prove di rinnovo per Cucurella?

Visualizzazioni: 27 Il Chelsea intende offrire un nuovo contratto a Marc Cucurella, considerato un elemento chiave nel progetto a lungo...

Le Squadre

le più cliccate