I nostri Social

Serie A

Inter-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il posticipo della domenica sera è Inter-Juventus. Il derby d’Italia, e partita che rievoca grandi scontri, polemiche e tribunali. Insomma non manca nulla per un grande match

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, cercheranno di superarsi, per provare a restare in scia con la capolista Napoli. La Juve è indietro tre punti rispetto ai nerazzurri, quindi ha maggiore necessità di fare punti. Ma queste sono gare che non hanno mai un pronostico semplice, e sono sempre molto accese. I bianconeri rispetto ai nerazzurri non saranno al completo, hanno alcune assenze. L’Inter non dovrebbe invece avere problemi di formazione. La partita dovrebbe essere vibrante e ricca di spunti tecnici e tattici. Il tecnico nerazzurro è quello, che in questi anni ha maggiormente messo in difficoltà Allegri, con la Lazio.

Qui Inter

Salvo sorprese, Simone Inzaghi dovrebbe schierare la formazione titolare. Davanti con Dzeko dovrebbe far coppia Lautaro Martinez. In mezzo al campo invece, Vidal potrebbe prendere il posto di Calhanoglu, che quindi partirebbe dalla panchina. Il modulo sarà il solito 3-5-2.

Qui Juve

Alcuni i dubbi di formazione di Allegri. Alex Sandro e De Sciglio si giocheranno il posto da titolare. Rientrerà Danilo dopo la Champions League, mentre in mezzo possibile coppia Bonucci-Chiellini. In mezzo al campo invece potrebbero agire: Cuadrado, Locatelli, Bentancur e probabilmente Bernardeschi. Davanti coppia Chiesa e uno tra Morata e Kean. Panchina per Dybala e Arthur, out invece Rabiot.

Probabili formazioni

Inter 3-5-2

Handanovic Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Di Marco, Lautaro, Dzeko

Juventus 4-4-2

Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Chiesa, Morata

Dove vederla

La partita sarà visibile su Dazn, in tv ed in streaming tramite l’app. Inizio della gara previsto per le ore 20.45 .

 

Serie A

Udinese-Roma: i convocati di Claudio Ranieri

Pubblicato

il

L’allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli contro i bianconeri, nel match in programma alle 15:00.

Domani alle 15:00 Udinese e Roma scenderanno in campo nel match che vale la ventiduesima giornata di Serie A. I giallorossi vogliono rialzare la testa dopo la sconfitta in Europa League e sfatare finalmente il tabù delle trasferte, dove l’ultima vittoria è stata ottenuta nello scorso campionato proprio contro i bianconeri.

Per la gara contro i friulani il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha ufficializzato la lista dei convocati. Torna dopo quasi due mesi Bryan Cristante, che ha smaltito i problemi alla caviglia. Con la squadra partiranno anche gli ultimi due acquisti Gollini e Rensch.

Roma, Rensch

La lista dei convocati di Ranieri per Udinese-Roma

Angelino

Baldanzi

Celik

Cristante

Dahl

De Marzi

Dovbyk

Dybala

El Shaarawy

Gollini

Hummels

Konè

Mancini

Ndicka

Paredes

Pellegrini

Pisilli

Rensch

Saelemaekers

Saud

Shomurodov

Soulè

Svilar

Zalewski

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Napoli-Juventus

A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Juventus, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle 18.

NapoliJuventus è il big match di giornata. Gli azzurri cercano la settima vittoria consecutiva in campionato per consolidare il primo posto e mettere pressione all’Inter, impegnata domani in casa del Lecce.

I bianconeri, invece, vogliono un risultato di prestigioso in casa partenopea per balzare in piena zona Champions e confermare quanto di buono fatto vedere negli scontri diretti con Atalanta e Milan.

Napoli-Juventus

Frank Zambo Anguissa ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte dovrà fare a meno di Olivera, che nell’allenamento di ieri ha riportato un problema muscolare. Sarà Spinazzola a completare la linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus davanti alla porta protetta da Meret. Confermati Lobotka, Anguissa e McTominay a centrocampo, così come il tridente PolitanoLukakuNeres in avanti.

Napoli-Juventus

Khéphren Thuram guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Thiago Motta, così come fece il suo collega all’andata, potrebbe optare per un cambio modulo con un passaggio al 4-3-3. In porta ci sarà Di Gregorio con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso a completare il reparto arretrato. La novità è l’arretramento a centrocampo di Koopmeiners, che affiancherà Thuram e Locatelli. In avanti esordio per Kolo Muani nel tridente con Conceiçao e Yildiz.

Napoli-Juventus, probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres

Juventus (4-3-3): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, Yildiz, Kolo Muani

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Di Francesco: ” La squadra ha risposto bene sulla compattezza”

Pubblicato

il

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Verona di lunedì prossimo.

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Verona di Lunedì. Tra i temi trattati, tiene banco il futuro del capitano Joel Pohjanpalo, della precedente partita con il Parma e della partita con il Verona.

Venezia, Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona

Venezia, Di Francesco: “Devo dire che per i presupposti era anche peggio rispetto al prepartita con l’Inter, ma siamo riusciti a fare una prestazione importante”

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Verona di lunedì prossimo. Tra i temi trattati, tiene banco il futuro del capitano Joel Pohjanpalo, ma si è parlato anche della precedente partita con il Parma e della prossima partita con il Verona.

Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri

“Siamo consapevoli che il mercato sposta gli equilibri, dobbiamo essere bravi ad estraniarci ed ho avuto risposte positive dai ragazzi. Al di là del derby è importante a livello di risultati, sono fiducioso, al di là di chi ci sarà in campo. La squadra ha risposto bene sulla compattezza. Innegabile che ci siano voci, la capacità deve essere quella di tenerli lontani dai rumors. Da lunedì si tornerà a parlare delle voci che girano, voi ne sapete più di me”

Caso Pohjanpalo

“Non voglio entrare troppo in merito, credo valga la professionalità da parte di tutti, ho letto poco o niente, non mi interessa. Il ragazzo mi ha trasmesso il fatto di essere focalizzato sul Verona ed è l’unica cosa che mi interessa. So che rappresenta il Venezia, io ci sono passato da giocatore e so cosa può significare”.

Domenica scorsa prestazione positiva

“Devo dire che per i presupposti era anche peggio rispetto al prepartita con l’Inter, ma siamo riusciti a fare una prestazione importante. Abbiamo preso un gol abbastanza ingenuo su rigore. Abbiamo concesso tiri dalla distanza concedendo predominio dopo il gol preso, ma il Parma aveva messo anche tanti giocatori offensivi”.

Il Verona assomiglia un pò al Parma

“Ha fatto bene spesso fuori casa, più che in casa. Assomiglia un po’ Parma per alcune caratteristiche, perché è verticale e per le scelte che ha davanti. Nella ripartenza sono molto pericolosi. Tengstedt e Sarr sono ottimi calciatori e delle valide alternative come Mosquera. Dobbiamo essere bravi nel ripiegare quando vanno alla riconquista”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A24 secondi fa

Udinese-Roma: i convocati di Claudio Ranieri

Visualizzazioni: 1 L’allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli contro i bianconeri,...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Serie A3 minuti fa

Napoli-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 8 A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Juventus, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Copa del Rey Copa del Rey
Liga9 minuti fa

Real Valladolid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Real Valladolid-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera delle 21 con...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato13 minuti fa

Manchester City, Nypan avvistato a Manchester: c’è la trattativa?

Visualizzazioni: 21 Il giovane talento Nypan visita Manchester: Manchester City, Arsenal e un altro club in corsa per il promettente...

Serie A19 minuti fa

Venezia, Di Francesco: ” La squadra ha risposto bene sulla compattezza”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del derby con...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A23 minuti fa

Cagliari, che succede? Altro blackout in trasferta

Visualizzazioni: 11 Dopo due risultati utili contro Monza e Milan, il Cagliari perde in casa del Torino. Più del risultato,...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato28 minuti fa

Serie C Crotone, oggi si conclude l’accordo per Murano

Visualizzazioni: 31 Il Crotone si prepara ad accogliere fra le proprie fila Jacopo Murano: trattativa in fase di chiusura per...

Calciomercato33 minuti fa

Milan, Torriani vola verso un futuro scritto: i dettagli

Visualizzazioni: 56 Milan, Lorenzo Torriani e’ ormai pronto per rinnovare il proprio contratto con i rossoneri. Protagonista delle amichevoli estive...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League33 minuti fa

Manchester City-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 Manchester City-Chelsea, queste le ultimissime di formazione in vistaa della sfida delle 18:30 con le due squadre appollaiate...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato39 minuti fa

Roma, trattative in corso con il Leverkusen per Hermoso

Visualizzazioni: 26 Mario Hermoso nel mirino del Bayer Leverkusen. Trattative in corso per il difensore spagnolo della Roma, il club...

Le Squadre

le più cliccate