Serie B
Modena-Venezia 2-2, i canarini si buttano via: le pagelle
In doppio vantaggio, il Modena si fa raggiungere da un Venezia che ci crede fino all’ultimo. Le pagelle dei canarini.
Gagno 6: poco impegnato nel corso del match, incolpevole sui gol. Il pareggio di Johnsen è una ribattuta impossibile da evitare.
Oukhadda 5: prestazione buona fino al 90′ quando non riesce ad arginare Zampano sul cross che propizia il gol del pari.
Cittadini 5,5: anche lui colpevole sull’azione che porta al 2-2. I palloni nei minuti finali sono roventi e vanno calciati in tribuna.
Silvestri 6,5: buona partita e grande concentrazione, opera un salvataggio prezioso nel primo tempo.
Renzetti 6: ordinato e determinato, mette la sua esperienza come bandiera per i compagni di squadra (dal 46′ Ponsi 5,5: buon secondo tempo, forse troppo molle su Crnigoj sul gol che accorcia le distanze).
Magnino 6: primo tempo positivo, poi cala alla distanza e fatica a tenere il campo.
Gerli 7: dirige quasi alla perfezione la mediana, controlla palloni di platino e detta i tempi della squadra (dall’ 88′ Poli sv).
Armellino 6,5: legna in mezzo al campo, lotta e ruba molti palloni.
Tremolada 7,5: non solo il gol dell’ 1-0 su calcio di rigore. Ispira le azioni dei compagni e detta i tempi offensivi (dal 73′ Marsura 5,5: il calcio di punizione che spaventa il Venezia nel recupero e nulla più).
Falcinelli 7: apprezzabili i suoi movimenti offensivi, serve l’assist per il gol di Bonfanti (dal 63′ De Maio 5: come i compagni della difesa, non risponde a dovere sull’azione del 2-2 veneziano).
Bonfanti 7: molto bravo a colpire di testa per il momentaneo 2-0. Sempre pericoloso quando il pallone passa dalle sue parti (dal 73′ Azzi 5,5: si vede poco).
Attilio Tesser 6: sfugge la vittoria al novantesimo, ma il suo Modena, per la maggior parte del match, fa la partita ed è propositivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Reggina-Frosinone: Grosso batte Inzaghi | Le pagelle amaranto
Serie B
Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.
Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.
Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?
Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.
Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.
Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.
Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.
Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.
Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?
Serie B
Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori
Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti di Corte Lambruschini si starebbe già pensando alle alternative.
La rete di Simone Leonardi (classe 2005) al 90′ ha consentito alla Sampdoria di portare a casa almeno un pareggio nella gara interna contro il Catanzaro.
Il ko evitato, però, non sarà probabilmente sufficiente ad Andrea Sottil per salvare la panchina.
La svolta in termini di gioco e di risultati, infatti, continua a non vedersi, e i dirigenti doriani sarebbero ora in riflessione per valutare la posizione dell’ex allenatore dell’Udinese, come rivela Il Secolo XIX.
I nomi al vaglio del ds Pietro Accardi, in concerto con il presidente Matteo Manfredi, sarebbero tre, sempre secondo il quotidiano genovese.
Il primo candidato risponde al nome di Pierpaolo Bisoli, fresco di esonero dal Modena, con subentro di Paolo Mandelli alla luce di una situazione di classifica molto delicata.
L’esperienza, invece, è la caratteristica che distingue Aurelio Andreazzoli, ex tecnico del cugini genoani, Empoli e Roma.
In ultimo, c’è l’opzione Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho ai tempi della Capitale.
Serie B
Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Arechi domenica 1 dicembre alle ore 17:15.
Probabilmente in pochi a inizio anno avrebbero immaginato Salernitana–Carrarese come uno scontro salvezza, con le due squadre separate da soli tre punti in classifica.
I granata pagano i tanti errori di questa prima parte di campionato che valgono attualmente il terzultimo posto in classifica.
I toscani, invece, grazie alla vittoria nel derby contro il Pisa, hanno fatto un importanza balzo in classifica, raggiungendo il tredicesimo posto. Adesso l’obiettivo è la continuità per tenere lontana la zona retrocessione.
Qui Salernitana
Colantuono conferma il passaggio al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Sepe, protetto da Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski in difesa. A centrocampo ci saranno Soriano, Amatucci e Tello in mezzo con Stojanovic e Ghiglione sulle fasce. In avanti il tandem Verde–Wlodarczyk
Qui Carrarese
Dall’altra parte, Calabro si affida al 3-4-2-1 con Bleve in porta e Bouah, Illanes e Imperiale a completare il reparto arretrato. A centrocampo Zanon e Cicconi agiranno sulle fasce con Zuelli e Schiavi al centro. Sulla trequarti Shpendi e Cherubini agiranno alle spalle del riferimento centrale Capello.
Salernitana-Carrarese, probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Tello, Ghiglione; Verde, Wlodarczyk
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Bouah, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Shpendi, Cherubini, Capello
Salernitana-Carrarese, dove vederla
Salernitana-Carrarese sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 17:15 di domenica 1 novembre.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…