I nostri Social

Serie A

Milan – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

Milan – Fiorentina è la sfida del sabato sera per il tredicesimo turno di Serie A: calcio d’inizio domani alle 20.45 allo Stadio Meazza, arbitra Di Bello.

La sfida tra rossoneri e viola, sulla carta, è una di quelle gare che possono regalare molte emozioni e reti, nonostante Pioli debba fare a meno di diversi giocatori, soprattutto in attacco.

Una gara che può mettere in risalto le ambizioni d’Europa di Italiano che potrebbe accorciare la classifica sulle squadre di testa.

Indice

Qui Milan

Per Pioli è emergenza offensiva: infortunati Leao e Okafor, squalificato Giroud, il tecnico emiliano si affida all’ex di turno Jovic. L’astro nascente Camarda è destinato a giocare nella ripresa. A centrocampo recupera Loftus-Cheek, ma dovrebbe partire dalla panchina.

Qui Fiorentina

Italiano ha un ballottaggio a tre in attacco tra Nzola, Beltran e Kouamé: in vantaggio in questo momento è l’ex Spezia. A completare il tridente Nico Gonzalez e Ikoné. Dovrebbe recuperare Kayode per la panchina, con Parisi sulla corsia destra difensiva.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.

Dove vederla

La partita di San Siro Milan – Fiorentina sarà trasmessa sia da Sky che da DAZN, con l’app streaming per abbonati. Sempre via internet la gara sarà visibile con NOW.

Serie A

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia Fiorentina. Di seguito le parole dell’ex Juventus.

Moise Kean è stato il colpo del calciomercato della Fiorentina per andare a rinforzare il reparto d’attacco.

L’attaccante ex Juventus è arrivato a Firenze per 13 milioni di euro più 3 di bonus ed ha già dimostrato di essere al centro del progetto di Raffaele Palladino.

Moise è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia gigliata.

Fiorentina

Indice

Kean parla del suo arrivo alla Fiorentina

“La scelta di venire alla Fiorentina è nata anche dalla stima del mister nei miei confronti, per la società.

Negli anni ho visto una società seria, dove nascono tanti talenti.

Mi faceva piacere far parte di questo progetto“.

Sull’ultima stagione

“Non ha funzionato il tempo di gioco, non ho avuto tanto spazio.

L’importante era farmi trovar pronto, quando c’è stato il momento non ho avuto fortuna.

Spero di rifarmi quest’anno“.

Sul Gruppo Fiorentina

Mi trovo benissimo, con Ikoné e Dodo ma anche con gli altri.

Alcuni li conoscevo già.

Con Dodo ho scommesso sugli assist, Ikoné è una persona che va capita, ma ha un grande cuore e un ottimo talento. Speriamo di far belle cose alla Fiorentina“.

Fiorentina, Raffaele Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Su Palladino

“Il mister è un ottimo allenatore, un’ottima persona.

Anche a livello tecnico mi adatto molto al suo modo di giocare, come spiega di attaccare le linee.

È stata un’ottima scelta venire qui, lui ha un ottimo progetto e spero di far bene con lui“.

Sull’obbiettivo goal

“Non vorrei dire un numero che poi non è quello.

Penso a portare la Fiorentina dove merita, il mio obiettivo è alto, spero di poterlo raggiungere. Quest’anno per me è davvero importante. Per me e per la Fiorentina“.

Sul trofeo da vincere

Firenze è sempre stata una città ambiziosa, una squadra abituata ad arrivare in fondo.

I trofei si vincono credendoci sempre, stando uniti durante il percorso. Dobbiamo sempre crederci, penso che ci arriveremo”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Pubblicato

il

Cagliari vs Empoli

La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro il suo passato, D’Aversa per stupire ancora.

I rossoblù vogliono rialzare la testa dopo il pesante poker subito contro il Napoli ma dovranno mettere in difficoltà una macchina praticamente perfetta. Zero sconfitte nelle prime 4.

Indice

Qui Cagliari

Nicola non sorprende particolarmente e conferma in blocco la formazione schierata contro i partenopei. Scuffet tra i pali completa il reparto arretrato formato da MinaZappa Luperto.

Il centrocampo non subisce particolari rivoluzioni e si presenta con Zortea Augello sugli esterni mentre sulla linea centrale ci saranno MarinDeiola Makoumbou.

La coppia d’attacco sarà formata da Luvumbo Piccoli. Out GateanoLapadula Pavoletti.

Qui Empoli

D’Aversa arriva alla sfida con tante certezze e una buona condizione fisica. Vazquez conferma il posto tra i pali, così come il reparto arretrato formato da GoglichidzeIsmajili Viti.

Gyasi Pezzella avranno il compito di battere la fascia sia in fase offensiva che di non possesso, mentre la coppia centrale sarà formata da Henderson Grassi.

In attacco Esposito Colombo saranno la coppia di partenza ma Solbakken Pellegri scaldano i motori. Dietro le punte esordio dal 1′ per l’ex Chelsea Anjorin.

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali

cagliari-empoli

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua crescita della squadra.

I salentini vogliono dare continuità alla vittoria col Cagliari e al pareggio di Torino. L’avversario però è il Parma di Pecchia, reduce dalla bruciante sconfitta contro l’Udinese.

Lecce, le parole di Gotti

Come sta preparando la partita?

“Il Parma è la prima squadra con la difesa a 4 che incontriamo in questo campionato. Questa cosa cambierà le nostre uscite offensive e difensive. Numericamente ha il nostro stesso sistema di gioco, ma ha linee di gioco e caratteristiche diverse. Ci sono analogie sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce che ha tanti giocatori di qualità“.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Quanto incideranno le caratteristiche del Parma sulle sue scelte?

“Ho la sensazione che stiamo crescendo giorno dopo giorno. Sto cercando di andare nella nostra direzione, anche se non posso mai fare a meno di guardare l’avversario. Prima di tutto però guardiamo in casa nostra“.

Il rientro di Dorgu modificherà l’attacco?

“Il fatto che crescano parecchi giocatori mi dà più opzioni nelle scelte. Rispetto a 2-3 settimane fa abbiamo a disposizione un numero significativamente elevato di giocatori”.

A che livello sono gli ultimi arrivati? Come Bonifazi.

“Ha avuto un problemino al ginocchio dovuto ai carichi di lavoro. Non so se oggi riuscirà ad allenarsi. Stanno crescendo sia Guilbert sia Rebic che stavano indietro atleticamente”.

lecce banda

Banda

Come sta Banda?

“Vediamo come svolge la rifinitura. È stato out 7 giorni però è tornato bene. Con lui bisogna stare sempre attenti al cumulo dei carichi di lavoro. In nazionale ha sofferto le due gare ravvicinate. Dobbiamo stare attenti a questo, poi io devo fare le mie considerazioni in relazioni al match”.

Ci sono difficoltà nel finalizzare?

“I dati sono impietosi, siamo ultimi come percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create. È un tema non facile, ci lavoro molto sugli ultimi 30 metri. Poi capita che c’è un episodio che fa fare gol e crea fiducia. Sto cercando di innescare questo processo”.

C’è il ballottaggio Pierret-Coulibaly?

“Vedo grande crescita dal punto di vista fisico per Coulibaly“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina kean Fiorentina kean
Serie A9 minuti fa

Fiorentina, Kean: “A Firenze per Palladino”

Visualizzazioni: 236 Moise Kean è stato intervistato dal canale ufficiale della Serie A per parlare dei primi mesi in maglia...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Notizie29 minuti fa

Lazio, Baroni: “Non penso al calendario, tre trasferte non ci spaventano. Taty non giocherà, su Castrovilli e Dia…”

Visualizzazioni: 187 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Lazio. L’allenatore biancoceleste ha presentato la sfida e...

Cagliari vs Empoli Cagliari vs Empoli
Serie A48 minuti fa

Cagliari-Empoli, le formazioni ufficiali: Anjorin dal 1′

Visualizzazioni: 141 La 5° giornata di Serie A si apre in Sardegna, più precisamente all’Unipol Domus con Cagliari-Empoli. Nicola contro...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League1 ora fa

Tottenham, Postecoglou: “Qui per fare qualcosa mai fatto prima. Solanke e Richarlison…”

Visualizzazioni: 134 L’allenatore del Tottenham Ange Postecoglou ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “Guardiamo prima in casa nostra. Stiamo crescendo rapidamente. Banda e Dorgu…”

Visualizzazioni: 146 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Parma. L’allenatore giallorosso si è concentrato sulla continua...

Juventus-Roma Juventus-Roma
Serie A2 ore fa

UFFICIALE, Juventus-Napoli senza tifosi napoletani: il comunicato

Visualizzazioni: 255 Era nell’aria e l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Juventus-Napoli si giocherà senza tifosi napoletani nel settore ospiti....

Lazio Lazio
Notizie2 ore fa

Lazio, Lotito sta mettendo le basi per una nuova partnership

Visualizzazioni: 199 Dopo l’incontro in Campidoglio dell’8 luglio, avvenuto tra Gualtieri e Lotito sul Flaminio, il presidente ha mosso altri...

gilardino gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “A Venezia sarà difficile, recuperati Bani e Zanoli. Indisponibili…”

Visualizzazioni: 31 L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, si è espresso in conferenza stampa in vista del match fissato per domani...

Reggiana vs Salernitana Reggiana vs Salernitana
Serie B2 ore fa

Reggiana-Salernitana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 169 Reggiana-Salernitana è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Serie B e si giocherà sabato 21...

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A3 ore fa

Lecce-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 236 Lecce-Parma è il match che chiude il sabato della 5^giornata di Serie A, e si giocherà sabato 21...

Le Squadre

le più cliccate