I nostri Social

Calciomercato

Milan, rispunta il made in Italy: i giovani sul taccuino per la prossima stagione

Pubblicato

il

Milan, l’abolizione del Decreto Crescita ha sicuramente dato una mazzata sotto un certo punto di vista. Dall’altro però ci saranno possibilità concrete di acquistare in Italia, cosa che vuole fare il Milan la prossima estate.

Ci sono diversi giovani molto interessanti sul taccuino di Moncada D’Ottavio per la prossima stagione. L’abolizione del Decreto Crescita consentirà a squadre, cosiddette esterofile, come ad esempio il Milan, di guardare anche a casa propria, nella speranza che il prezzo di questi talenti italiani venga però adeguato. Ma questa è un’altra storia.

Veniamo ora ai giovani italiani che avrebbero ammaliato la dirigenza e che potrebbero venire trattati in estate. Iniziamo dalla porta, reparto sul quale verranno fatte attentissime valutazioni, ad iniziare dalla permanenza non così scontata di Mike Maignan. Qualora il francese dovesse lasciare, occhi puntati su Di Gregorio Carnesecchi.

Continuiamo con la difesa dove vengono monitorati con estrema attenzione il centrale Giorgio Scalvini (ci sono già stati contatti con l’Atalanta) e Calafiori il quale era seguito già lo scorso anno. Seguito anche Alessandro Buongiorno.

A centrocampo piace invece moltissimo Samuele Ricci del Torino. Qualche rumors di mercato lo vedeva già possibile a gennaio, tuttavia le richieste dei granata non permettono ad oggi un intervento immediato. Ci sarà ancora da parlare un po’ con Urbano Cairo le cui pretese non sono di certo basse.

Per quanto riguarda invece il reparto avanzato, stuzzica l’idea Baldanzi dell’Empoli. Si monitora costantemente la situazione, sebbene ad oggi non sia un’urgenza andare a coprire la trequarti.

Calciomercato

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare il proprio reparto arretrato.

Il mercato della Juventus, nonostante la chiusura del calciomercato, non sarebbe ancora finito. Infatti, il club bianconero, nonostante la chiusura della campagna trasferimenti, avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord, per cui si potrebbe provare ad affondare il colpo già nel mercato invernale.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Photo Source: Feyenoord.com

Nonostante la chiusura del calciomercato, la Juventus starebbe pensando a come rinforzare la ulteriormente la propria rosa: in particolar modo  il reparto arretrato.

Il club bianconero al momento ha a disposizione una difesa di ottimo livello, con Bremer e Gatti più avanti nelle gerarchie rispetto a Danilo e l’ultimo arrivato Kalulu, ma il mercato potrebbe non essere finito qui.

Infatti, il DS del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe lavorando per provare ad acquistare un altro difensore utile alla causa della Vecchia Signora.

Il nome in questione è quello del difensore del Feyenoord David Hancko, calciatore capace di giocare sia da centrale di difesa sia da esterno e che nell’ultima finestra di mercato è stato accostato a Napoli e Roma.

Il club bianconero pensa al futuro e Hancko può rappresentare un elemento valido, per cui si proveranno a sfruttare i buoni rapporti con il club olandese.

La chiave per un’eventuale trattativa potrebbe essere il difensore centrale Facundo Gonzalez, andato a giocare proprio nel club biancorosso in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Pubblicato

il

Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già cercato in estate.

Luca D’Angelo può ritenersi soddisfatto dell’attacco dello Spezia, dotato di tanta qualità, nonostante l’addio di Daniele Verde.

In queste prime giornate anche l’adattamento del neoacquisto Edoardo Soleri sta portando i suoi frutti, quindi un intervento sul mercato in inverno appare, al momento, improbabile.

Tuttavia, i liguri stanno lavorando parallelamente anche in prospettiva. Ed e’ proprio in ragione di questo che, da quest’estate, sono sulle tracce di Alessandro Seghetti.

Secondo Calciospezia.it, l’acquisto del ventenne di proprietà del Perugia non e’ potuto andare in porto, nelle ultime ore delle trattative, per mancanza di tempo.

A gennaio, tuttavia, lo Spezia starebbe pensando di riprovarci, per assicurarsi il giovane prospetto del Grifone.

Continua a leggere

Calciomercato

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Pubblicato

il

depay

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!

Se vi stavate chiedendo cosa avesse spinto Memphis Depay ad andare a svernare nel campionato brasiliano a 30 anni, rinunciando di fatto anche alla Nazionale Olandese, la risposta sta nel faraonico contratto offertogli dal Corinthians.

Depay-Corinthians, cifre e dettagli dell’affare

Il Corinthians è attualmente diciassettesimo nella massima serie brasiliana, in piena zona retrocessione a due punti dalla salvezza. Nonostante ciò, è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che (almeno sulla carta) avrebbe ancora avuto nelle gambe due o tre anni ai massimi livelli del calcio europeo.

L’ex-giocatore dell’Atletico Madrid, infatti, firmerà un contratto da 28 mesi (fino al 30 Dicembre 2026) con il club brasiliano. Durante questo lasso di tempo, l’attaccante olandese percepirà 11 milioni netti l’anno. Le visite sono già state svolte in Olanda e nella giornata di domani dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto.

Depay, parimenti al proprio connazionale Bergwijn, sembrerebbe essere sul punto di dover rinunciare alla propria Nazionale. Il selezionatore dei tulipani, ovvero Ronald Koeman, era stato lapidario nel commentare la scelta dell’oramai ex-capitano della selezione olandese di andare a giocare in Arabia Saudita.

Non giocherà più in Nazionale” aveva tuonato Rambo, esplicitando un pensiero secondo il quale la Saudi Pro League non rappresenti un campionato allenante. Quanto a Depay, invece, il CT ha dichiarato: “Non commento, non voglio che mi cada di nuovo il Paese addosso. Dopo aver visto cosa è successo con Bergwijn, forse a volte dovrei imparare a essere più diplomatico“. Dichiarazioni che, però, appaiono di facciata.

depay rayo vallecano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A11 minuti fa

Scadenze Inter, da Dumfries a Darmian: i nerazzurri nell’ultimo anno di contratto

Visualizzazioni: 41 Inter, sono nove i giocatori nerazzurri il cui contratto scadrà a giugno 2025. Vediamo nel dettaglio di chi...

Juventus Juventus
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore del Feyenoord

Visualizzazioni: 194 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del Feyenoord per rinforzare...

Notizie38 minuti fa

Milan, Bennacer saluta il 2024: la dirigenza corre ai ripari | Allertati due giocatori

Visualizzazioni: 489 Milan, il lungo infortunio di Ismael Bennacer costringerà la dirigenza a correre ai ripari. Vediamo qui di seguito...

Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Spezia, si guarda al futuro dell’attacco: occhi su un gioiellino del Perugia

Visualizzazioni: 142 Calciomercato Spezia, nonostante l’attacco sia al completo, i liguri guardano al futuro e puntano un giovane gioiello già...

Francia-Belgio Francia-Belgio
Nations League1 ora fa

Francia-Belgio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Francia-Belgio è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League e si giocherà in...

Israele-Italia Israele-Italia
Nations League2 ore fa

Israele-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Israele-Italia è la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A della Nations League: si giocherà parallelamente a...

Serie A2 ore fa

Milan, primo vero esame per Abraham: contro il Venezia servono i suoi gol

Visualizzazioni: 284 Milan, l’impegno contro il Venezia sarà da non sbagliare per i rossoneri, che per acciuffare i primi tre...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 settembre

Visualizzazioni: 557 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi. Sinner sempre più numero 1, trionfa agli US Open!

Serie B3 ore fa

Sampdoria, in due verso il recupero contro il Cosenza: i dettagli

Visualizzazioni: 232 Sampdoria, nella prossima gara di campionato, in casa del Cosenza, due giocatori potrebbero essere di nuovo a disposizione....

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League12 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 197 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Le Squadre

le più cliccate