I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, amore eterno per Julian: sarà corrisposto?

Pubblicato

il

manchester city

La storia d’amore fra Julian Alvarez e il Manchester City potrebbe finire da un momento all’altro. Le richieste del giocatore sono chiare e le parti parleranno.

Al momento il rapporto fra l’argentino e il club inglese è ai minimi storici. L’attaccante, fresco vincitore della Copa America, rivendica spazio ma la concorrenza è spietata.

Manchester City, Julian Alvarez: gemma grezza ma preziosa

L’arrivo dell’ex River Plate in Inghilterra è datato ufficialmente 7 luglio 2022 ma la firma sul contratto era avvenuta ancora prima, precisamente il 31 gennaio 2022.

Nelle casse del club argentino finirono circa 20 milioni di euro, frutto delle straordinarie prestazioni del ragazzo che ha accumulato 54 goal 31 assist in 154 apparizioni con la maglia dei Los Millonarios.

La sua capacità di posizionamento e il fiuto del goal, oltre a una grande lettura tattica e il sacrificio per i compagni, hanno stregato gli osservatori del City che non hanno esitato a ingaggiarlo.

Guardiola non ha battuto ciglio e l’ha subito integrato da protagonista nella rosa della prima squadra e nel primo anno, con un Haaland nel suo miglior momento della carriera, Julian ha collezioanto 17 goal 5 assist in 31 presenze (di cui 25 da subentrato).

Il suo valore si è incrementato a sproposito anche grazie alla conquista della Coppa del Mondo in Qatar nel dicembre del 2022, torneo nel quale ha messo a segno 4 goal, trascinando di fatto l’Albiceleste al successo finale.

Alvarez Manchester City

Erling Haaland #9 of Manchester City is substituted in the 74th minute for Julian Alvarez #19 of Manchester City

Durante la sua seconda stagione in maglia Citizen, il rendimento è addirittura migliorato. Infatti, in 54 apparizioni ha messo a segno 19 goal e fornito ben 13 assist. Quest’ultimo dato certifica quanto Julian Alvarez sia indispensabile al City per giocare secondo il “Metodo Guardiola”.

Considerarlo il rivale di Haaland è sbagliato, tenendo soprattutto conto delle caratteristiche che contraddistinguono i due.

Julian Alvarez dice addio? La situazione

Conquistato l’ennesimo trofeo con la sua Argentina, l’attaccante ha compreso quanto sia importante dare continuità al proprio impiego in campo per raggiungere nuovamente traguardi del genere.

Motivo per cui avrebbe chiesto alla società inglese maggiore spazio e un numero di minuti superiore a quello delle stagioni precedenti (rispettivamente 2.526 e 3.481).

Manchester City

Julian Alvarez #19 of Manchester City celebrates scoring to make it 1-0 during the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Alcuni club si sono già fatti avanti per Julian, tanto che addirittura l’Atletico Madrid gli avrebbe promesso un ruolo da protagonista. Mentre il PSG resta alla finestra.

Il Manchester City non ha assolutamente intenzione di cederlo, per giunta non ha nemmeno comunicato un eventuale prezzo del cartellino.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro fra il giocatore e la società per capire quale futuro si prospetta per entrambe le parti. Quel che è certo è che l’amore del club verso il giocatore non è corrisposto. Se è vero che i matrimoni si fanno in due, allora ci sarà qualche sviluppo nel breve tempo.

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di  Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.

Torino-Ricci, la situazione

Torino Vecino Lazio

Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.

Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.

A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.

Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 minuti fa

La Fiorentina prepara un colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 3 Nicola Zalewski, nonostante il corteggiamento del Galatasaray, ha deciso di rimanere a Roma. Il polacco è a 1...

san siro san siro
Serie A12 minuti fa

San Siro, caos in Consiglio comunale: interrotta la seduta

Visualizzazioni: 49 Oggi pomeriggio a Milano, il Consiglio comunale è stato interrotto dopo che i consiglieri del centrodestra hanno occupato...

Roma-Empoli, De Rossi Roma-Empoli, De Rossi
Focus21 minuti fa

Roma, con De Rossi la peggior partenza dal 2010. E il confronto con Mourinho è impietoso…

Visualizzazioni: 211 De Rossi, 3 punti in 4 partite. La Roma mai così male dal 2010. Lo spettro di Mourinho...

Inter, Dimarco Inter, Dimarco
Notizie42 minuti fa

Inter, infortunio muscolare per Dimarco | Cosa filtra sul rientro

Visualizzazioni: 214 Problemi in casa Inter. Federico Dimarco ha rimediato dei guai muscolari durante la gara contro il Monza. Scopriamo...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Per Kvaratskhelia siamo tranquilli, rinnoverà. Conte è molto ambizioso. Meret…”

Visualizzazioni: 158 Il DS del Napoli Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di Sky a margine dell’evento “Dall’analogico al digitale....

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 2° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 390 Secondo appuntamento con “Macchè te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Dinamo Zagabria, le porobabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 160 Il Bayern Monaco si prepara all’inizio del suo cammino nella UEFA Champions League 2024/25, con l’esordio all’Allianz Arena...

Parma - Udinese Parma - Udinese
Serie A2 ore fa

Parma-Udinese, le formazioni ufficiali: Bonny vs Lucca

Visualizzazioni: 214 Nel giorno del centenario dello stadio Tardini si alza il sipario su Parma-Udinese. Entrambe sono partite forte e...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio: i convocati di Baroni per l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 68 Lazio: Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per il match odierno in programma alle 20:45 contro...

asllani inter asllani inter
Serie A2 ore fa

Inter, UFFICIALE il rinnovo di Kristjan Asllani

Visualizzazioni: 201 L’Inter ha appena comunicato il rinnovo del centrocampista albanese fino al 2028. Un segnale di continuità e fiducia...

Le Squadre

le più cliccate