I nostri Social

Calciomercato

Milan, un club su Calabria: il capitano a un bivio

Pubblicato

il

Il nuovo Milan di Paulo Fonseca prende forma. Valutazioni in corso sulla posizione di diversi giocatori in rosa, tra cui l’attuale capitano Davide Calabria.

Calabria

Il periodo della preparazione estiva è anche un modo, per i nuovi allenatori, di conoscere meglio i giocatori a propria disposizione. Proprio questo è il caso del Milan di Fonseca, che, durante queste settimane di duro lavoro, sta esaminando diversi profili.

Milan, settimane da dentro o fuori per Calabria. Il rinnovo tarda e un club bussa alla porta dei rossoneri

Il tema rinnovi è da sempre un tema delicato per ogni società. Capace di capovolgere ruoli e situazioni che parevano in cassaforte fino a poche settimane prima, per poi sovvertire i rapporti tra le dirigenze e i giocatori stessi non appena si parla di cifre e contratti.

Questo, forse, è un po’ quello che sta accadendo tra Davide Calabria e il Milan. Un giocatore che fino a due mesi fa era considerato un perno della difesa da Stefano Pioli e che ora non sembra più così indispensabile.

Parliamo, ormai da settimane, delle difficoltà che caratterizzano la trattativa per il rinnovo di contratto dell’attuale capitano rossonero, in scadenza giugno 2025.

Le parti si sono incontrate più volte senza mai trovare una quadra, con una forbice tra richiesta e offerta che non accenna a diminuire.

Ciò è dovuto alle richieste di adeguamento da parte dell’entourage del giocatore. Dai 2 milioni netti attuali ad un cospicuo aumento, in linea, secondo lo stesso entourage, con le prestazioni e il contributo del terzino alla causa rossonera.

Questo fattore, unito al fatto che Fonseca non riveda in Calabria un profilo centrale nel proprio progetto, starebbe spingendo la dirigenza del Diavolo a valutare un’eventuale cessione.

Da capitano a sacrificabile. La grana rinnovo pesa e un club chiede di lui

Il Milan non sembra voler scendere a compromessi ma Paulo Fonseca avrebbe chiesto pazienza, anche per capire se dal mercato arriveranno nuove risorse in quella di zona di campo.

Nel frattempo, però, la nostra redazione di CalcioStyle ha ricevuto un’interessante retroscena: per Calabria si sarebbero fatti avanti tre club. Uno dei quali sarebbe lo Strasburgo, squadra che nella scorsa stagione si è classificata al 13esimo posto in Ligue 1.

Siamo in attesa di ulteriori dettagli che sveleremo nel corso delle ore, ma ciò che è certo è che la dirigenza rossonera valuterà attentamente ogni offerta per il terzino: la cessione diventa sempre più un’ipotesi.

Calciomercato

Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago

Pubblicato

il

Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del Boca Juniors Gago ci pensa.

Il campionato argentino è molto affascinante per i giocatori di un certo spessore e con un grande carisma: basta vedere il finale di carriera di Daniel De Rossi, Edinson Cavani, Tevez e tanti altri. Questo è il turno di Sergio Ramos, attualmente nel mercato degli svincolati dopo una stagione non brillantissima al Siviglia. In estate era anche stato accostato a squadre italiane come Roma o Lazio, ma alla fine non se ne fatto nulla visto l’elevato costo dell’ingaggio del giocatore.

Adesso Gago, attuale allenatore del Boca Juniors ed ex giocatore anche della Roma, ci pensa seriamente. Aggiungere un tassello di grande esperienza e di grande crisma come quello di Sergio Ramos, sarebbe di certo di grande aiuto per la sua squadra.

Boca Juniors, la trattativa per Sergio Ramos

La trattativa sembra già essere in una fase piuttosto avanzato. Infatti, si dice che l’ex capitano del Real Madrid abbia già avuto un colloquio con il presidente del Boca Riquelme. Precedentemente, il difensore spagnolo aveva chiuso le porte al calcio argentino riufiutando un’offerta del River Plate ad inizio estate, ma adesso la situazione sembra essere diversa: il Boca potrebbe essere disposto a fare uno sforzo economico fino a 5 milioni di euro annui di stipendio pur di portare Sergio Ramos a giocare nella Bombonera.

Boca Juniors

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: Neymar vicino al ritorno al Santos

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Il vicepresidente del club brasiliano ha confermato: dal prossimo giugno Neymar tornerà a giocare in patria con il club dove è cresciuto.

Quale sarà il futuro di Neymar? Il fuoriclasse brasiliano ex Barcellona e Paris Saint Germain ha da poco fatto il suo ritorno in campo con l’Al-Hilal dopo lo stop durato oltre un anno, ma le voci attorno a lui non accennano a placarsi, specie in ottica calciomercato.

Neymar torna al Santos? Le parole del vicepresidente

Neymar

Durante un’intervista a Jovem Pan Radio il vicepresidente del Santos Osvaldo Nico ha confermato i colloqui con la stella carioca per riportarlo a giocare in Brasile: “Neymar tornerà al Santos a giugno. Abbiamo avuto dei contatti diretti con lui.

Il contratto di Neymar con l’Al-Hilal scadrà il 30 giugno 2025: ciò vuol dire che da quel momento in poi Neymar sarà libero di firmare con qualsiasi squadra, ma tantissimi tifosi del Santos sperano di poter riabbracciare il proprio beniamino di casa.

Dopo la carriera europea ne La Liga e Ligue 1 e dopo l’avventura in Saudi Pro League per Neymar è arrivato in momento di tornare in patria?

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il Galatasaray prepara l’offerta per Osimhen

Pubblicato

il

Osimhen, Napoli

Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima offerta al Napoli per tenere il centravanti nigeriano.

Arriva dalla Turchia una notizia potenzialmente di grande impatto per il Napoli: il quotidiano turco Sozcu riporta che il Galatasaray sarebbe pronto a presentare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo di Victor Osimhen.

Il presidente del club, Dursun Ozbek, ha già avviato discussioni con i dirigenti per valutare la possibilità di acquistare uno dei migliori attaccanti d’Europa. La squadra turca vuole accelerare per anticipare la concorrenza di squadre come il Chelsea, che potrebbe presto ripresentarsi con una proposta.

Napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, il Galatasaray offre 50 milioni per Osimhen

Secondo quanto riportato, il Galatasaray ha intenzione di avanzare un’offerta da 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Osimhen. Questa cifra sarebbe finanziata con il sostegno di alcuni sponsor, dimostrando l’impegno del club turco per chiudere l’operazione. La dirigenza e lo staff sportivo del Galatasaray sono già al lavoro per mettere in contatto i propri rappresentanti con quelli del Napoli e dare il via alle negoziazioni.

Oltre a ciò, il club turco sembra convinto che Osimhen sia felice della sua esperienza attuale e non desideri cambiare aria. Per incentivarlo ulteriormente ad accettare un trasferimento definitivo, il Galatasaray è pronto a offrirgli un contratto di cinque anni con condizioni economiche molto allettanti.

Tuttavia, il Napoli non sembra propenso ad accettare una proposta così bassa. È più probabile che la società azzurra aspetti l’estate per cercare di incassare almeno 75 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria valida per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Serie A13 minuti fa

Torino-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 133 Torino-Fiorentina, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, domenica...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A44 minuti fa

Parma-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 148 Parma-Genoa, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Tardini di Parma lunedì...

Notizie58 minuti fa

Milan, prove di intesa: Fonseca “Leao è pronto per Madrid”

Visualizzazioni: 259 Milan, prove di intesa tra il tecnico rossonero e l’esterno portoghese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere. ...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza-Milan 0-1, Nesta: “Stiamo rovinando il calcio, a che serve il Var? Un altro sbaglio a nostro sfavore”

Visualizzazioni: 193 Monza-Milan 0-1, Alessandro Nesta non ci sta e si sfoga in conferenza stampa. Il tecnico brianzolo contesta il...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Monza-Milan 0-1, Fonseca: “Meritavamo di vincere con più gol. Leao? Lo status non va in campo..”

Visualizzazioni: 335 Monza-Milan 0-1, Paulo Fonseca ha commentato, nel post partita di fronte ai giornalisti, la vittoria di misura in...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta, le ultimissime dal Maradona I Conte conferma gli undici del Milan, Gasp ritrova Brescianini

Visualizzazioni: 166 Lunch match gustoso al Maradona, con il Napoli capolista all’esame Atalanta, una squadra che viene da un periodo...

Monza- Milan Monza- Milan
Video2 ore fa

Monza-Milan 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 223 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Udinese-Juventus Udinese-Juventus
Video2 ore fa

Udinese-Juventus 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 245 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Notizie2 ore fa

Milan, dura la critica di Pellegatti:”Un primo tempo imbarazzante”

Visualizzazioni: 317 Milan, prova addirittura imbarazzo Carlo Pellegatti chiamato a raccontare le sue emozioni e sensazioni a fine gara. Qui...

Serie C2 ore fa

Milan Futuro, a Pontedera con i gioielli: Bonera chiede aiuto ai “grandi”

Visualizzazioni: 256 Milan Futuro, in casa del Pontedera c’è da vendicare la sconfitta interna contro il Pineto. Bonera chiede aiuto...

Le Squadre

le più cliccate