I nostri Social

Calciomercato

Napoli, occhi su un attaccante danese per il futuro

Pubblicato

il

Napoli

In attesa di definire la cessione di Osimhen e l’arrivo di Lukaku, il Napoli guarda al futuro del proprio attacco e ha messo nel mirino un danese classe 2005.

Il Napoli è in una fase cruciale del calciomercato, con la necessità di definire importanti operazioni in entrata e in uscita per plasmare il proprio organico. Attualmente, il club è impegnato nella ricerca di acquirenti per Victor Osimhen.

La cessione del centravanti nigeriano è fondamentale per liberare risorse finanziarie e spazio nella rosa, permettendo così agli azzurri di accelerare le trattative per portare Romelu Lukaku alla corte di Antonio Conte il prima possibile.

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Napoli, interessa il giovane Harder

Parallelamente alle operazioni di mercato per il presente, il club partenopeo guarda con attenzione anche al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Manna è sempre vigile sui giovani talenti emergenti. Tra questi il nome che spicca è quello di Conrad Harder, promettente attaccante danese classe 2005 del Nordsjaelland.

Harder ha trovato spazio tra i professionisti quest’anno, distinguendosi con 2 gol in 16 partite di campionato e collezionando anche 5 presenze in Conference League. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di diverse squadre negli ultimi mesi, tra cui Atalanta, Genoa ed Eintracht Francoforte: anche se ora queste sembrano essere leggermente defilate.

Il Napoli sta valutando diverse opzioni per il futuro di Harder. Una possibilità sarebbe acquistarlo e girarlo in prestito in Serie B, per permettergli di crescere e adattarsi al calcio italiano senza eccessive pressioni. Un’altra opzione potrebbe essere lasciarlo in Danimarca, dove potrebbe continuare a maturare nel suo ambiente naturale.

Nonostante la trattativa per Harder non sia ancora entrata nel vivo, dato che i partenopei devono prima risolvere le questioni legate alle cessioni, è chiaro che il club azzurro sta già pensando al futuro. L’attenzione ai giovani talenti come Harder dimostra la volontà del Napoli di costruire una squadra competitiva, non solo per l’immediato ma anche per gli anni a venire.

Calciomercato

Torino, sfida con l’Inter per un giovane italiano

Pubblicato

il

Torino-Fiorentina

Il Torino si è unito alla corsa per il giovane difensore Nicolò Bertola, già nel mirino dell’Inter.

La situazione contrattuale del giocatore rende ancora più interessante il suo profilo: attualmente legato allo Spezia fino al 30 giugno, Bertola ha rifiutato per la terza volta l’offerta di rinnovo della società ligure, segno di un possibile distacco crescente.

Torino.Fiorentina, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le qualità tecniche e le potenzialità di Bertola, evidenti anche nella recente prestazione contro il Modena, hanno attirato l’attenzione del direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati.

Il suo interesse per Bertola è probabilmente dettato dalla possibilità di acquisire un giovane di talento a parametro zero o a un costo contenuto, una mossa che potrebbe rivelarsi strategica per il club granata.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del mercato di gennaio: rinforzare la difesa o l’attacco?

giuntoli juventus

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La coperta risulta corta in entrambe le aree, con l’infortunio di Gleison Bremer che ha lasciato una lacuna in difesa e un attacco che, senza un vice affidabile per Dusan Vlahovic, appare in difficoltà.

La bilancia sembra pendere verso un rinforzo difensivo.

Le parole di Giuntoli prima di Udinese-Juventus e le recenti scelte tattiche di Thiago Motta, come l’impiego di Timothy Weah in ruoli più avanzati, suggeriscono che il club stia sondando il mercato per difensori disponibili.

Tra i nomi più caldi ci sono Milan Skriniar, Ardian Ismajli e Radu Dragusin, tutti giocatori che potrebbero accettare un trasferimento temporaneo. La Juventus valuta infatti soluzioni in prestito, possibilmente senza l’obbligo di riscatto.

Molto, comunque, dipenderà anche dalle cessioni.

Arthur, che non rientra nei piani bianconeri, è in cima alla lista dei partenti, e un suo addio potrebbe liberare risorse per ulteriori acquisti. Sul fronte offensivo, Giuntoli sembra disposto ad aspettare, mantenendo uno sguardo vigile su eventuali opportunità per un vice Vlahovic, ma per gennaio la priorità resta la difesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus imbattuta nelle prime 11 giornate di Serie A

Pubblicato

il

Udinese-Juventus

Dopo undici giornate di Serie A, la Juventus si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato, con un bilancio di cinque vittorie e sei pareggi.

Questa serie positiva segna un ritorno all’imbattibilità nelle prime undici partite, un primato che i bianconeri non raggiungevano dalla stagione 2020/21 sotto la guida di Andrea Pirlo.

juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Allora, la Juventus aveva iniziato con sei vittorie e cinque pareggi, dimostrando solidità e compattezza.

L’attuale rendimento, caratterizzato da una difesa solida e un approccio pragmatico, riflette l’impegno della squadra nel mantenere alta la concentrazione e nel limitare gli errori.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 minuti fa

Spezia, emissari al Picco: vicina la cessione

Visualizzazioni: 78 Nella gara contro il Modena, sugli spalti dell’Alberto Picco c’erano gli emissari della Brera Holdings e del fondo...

Torino-Fiorentina, Vanoli Torino-Fiorentina, Vanoli
Serie A49 minuti fa

Torino-Fiorentina, Vanoli: “Abbiamo perso un po’ di autostima. Adesso testa alla Juventus”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Torino-Fiorentina, l’allenatore dei granata, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Calciomercato52 minuti fa

Torino, sfida con l’Inter per un giovane italiano

Visualizzazioni: 213 Il Torino si è unito alla corsa per il giovane difensore Nicolò Bertola, già nel mirino dell’Inter. La...

Palladino, Torino-Fiorentina Palladino, Torino-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Torino-Fiorentina, Palladino: “Nessuno si aspettava questa classifica. Ora lottiamo per rimanere lassù”

Visualizzazioni: 31 Al termine di Torino-Fiorentina, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A1 ora fa

Lazio, l’Olimpico è un fortino: il dato sui match casalinghi

Visualizzazioni: 174 Uno dei dati che risalata maggiormente all’occhio in questo avvio di campionato della Lazio è legato ai match...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A2 ore fa

Atalanta, Lookman show nel 2024: numeri strepitosi

Visualizzazioni: 178 Anche al Maradona di Napoli l’attaccante nigeriano dell’Atalanta è stato il superprotagonista della sfida. In realtà è un...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, Raphinha: “Quando c’era Xavi giocavo 60 minuti”

Visualizzazioni: 166 Raphinha ha parlato a El Pais a proposito del periodo in cui Xavi è stato l’allenatore del Barcellona....

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 41 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Jurić nuovamente contro...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A2 ore fa

Lazio-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 240 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Visualizzazioni: 262 Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del...

Le Squadre

le più cliccate