Calciomercato
Juventus-Guardiola, l’annuncio è previsto tra lunedi 3 e mercoledi 5 giugno
Come abbiamo scritto nei precedenti articoli, Pep Guardiola almeno di clamorosi colpi di scena, che nel calciomercato sono dietro l’angolo, sarà il nuovo allenatore della Juventus.
La nostra redazione caldeggia questa notizia già da marzo, la Juventus e Pep Guardiola hanno raggiunto un accordo per i prossimi tre anni con opzione per il quarto. Il compenso sarà di 24 milioni di euro a stagione (ancora da verificare se sono 3+1 o di 4 anni il contratto). In settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale previsto per il 3 max 5 Giugno.
Sarà un effetto domino con Pochettino che si libererà dal Tottenham per poi prendere l’ eredità al City di Pep Guardiola promesso sposo alla Juventus.
In questa ultima settimana la stampa italiana ha spinto la notizia di Sarri prossimo allenatore bianconero, mentre alcune piccole redazione come la nostra è rimasta fedele alle notizie apprese dalle proprie fonti.
Alcune testate però sono uscite allo scoperto: prima L’agenzia “AGI” che conferma le nostre informazioni, riportando
riporta di un accordo già trovato tra la società campione d’Italia e l’attuale manager del Manchester City sulla base di un contratto pluriennale a 24 milioni di euro a stagione.
L’accordo e l’ufficialità, sempre secondo ‘AGI’, potrebbero essere ratificate il prossimo 4 giugno, con Guardiola che verrebbe presentato ufficialmente dalla Juventus il 14 giugno.
#Guardiola alla Juve per 24 milioni l'anno, il 4 giugno si firma accordo https://t.co/KhSaAFRRKN #agi
— Agi Agenzia Italia (@Agenzia_Italia) May 23, 2019
Poi è la volta direttore di QS, Enzo Bucchioni che conferma la trattativa e le informazioni in nostro possesso, di alcuni giornalisti come Paganini, Marco Barzaghi.
La redazione di Money.it e il Sole 24 ore esce allo scoperto con le nostre stesse informazioni.
L’ultimo in ordine di tempo è Canovi, Luca Canovi agente Fifa che ha dichiarato su ‘Twitter’ di aver ricevuto conferma sulla chiusura dell’operazione, affermando altresì di una firma apposta dal tecnico sul precontratto che lo legherà alla società bianconera:
“Ho avuto conferma diretta di chiusura dell’affare Guardiola alla Juventus: 19 milioni a stagione per 3 anni con opzione di rinnovo. Pochettino andrà al City. La firma dei due allenatori è attesa per lunedì o entro il fine settimana. L’accordo per Guardiola c’è, il precontratto è firmato. In settimana sarà tutto finito”
Le nostri fonti e tutte queste autorevoli testate inoltre confermano che lo sponsor tecnico bianconero Adidas è intervenuta in prima persona nella trattativa che che pur di non perdere Pep Guardiola ai rivali della Puma ( l’azienda tedesca e grandissima rivale dell’Adidas ha offerto all’allenatore spagnolo un contratto faraonico per diventare testimonial, il Manchester City dalla prossima stagione avrà proprio Puma come sponsor tecnico) sono disposti a contribuire seriamente al pagamento dello stipendio nell’operazione che porterà il tecnico catalano sulla panchina della Juventus. L’investimento di Adidas avrebbe un margine di guadagno molto più importante di qualunque spesa.
Non ci resta che aspettare Lunedi 3, anzi domani, e come disse un autorevole dirigente bianconero: chi vivrà vedrà!
Calciomercato
Roma, il Galatasaray non molla Dybala
L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127 gol in Serie A. Ma il Galatasaray non molla la presa.
L’attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato una prestazione maiuscola ai tifosi giallorossi, con una doppietta contro il Parma, contro cui ha raggiunto i 127 gol in Serie A. Ma il suo futuro in giallorosso è sempre in discussione, con il Galatasaray che preme alla porta.
Roma, pressing Galatasaray su Dybala
Prestazione da incorniciare quella di Paulo Dybala con il Parma, 2 gol e 1 assist che valgono la vittoria dei giallorossi sui crociati per 5 a 0. Con la doppietta, Dybala sale a 127 gol in Serie A, diventando il terzo miglior marcatore argentino della storia, insieme a Crespo e Batistuta.
Tuttavia, il suo futuro in giallorosso è tutt’altro che sicuro. Il Galatasaray non molla la presa su Dybala, nonostante l’argentino abbia chiarito di non voler partire a gennaio: “Cerco sempre di fare il meglio per questa squadra. I tifosi mi hanno accolto bene fin dal primo giorno”.
Comunque finora non ci sono contatti ufficiali tra i turchi e i giallorossi, come ammesso da Ghisolfi. Il procuratore ora è in viaggio in Spagna, anche il tecnico Ranieri ha spento le sirene mercato sul suo giocatore più importante.
Sembra i turchi abbiano messo sul piatto un’offerta di 10 milioni di euro all’anno per l’argentino. Non sembrano esserci molti margini per il suo rinnovo con i giallorossi visto l’attuale ingaggio di circa 8 milioni di euro, ritenuto eccessivo dai Friedkin. Dybala sarebbe pronto spalmare l’ingaggio, ma l’ultima parola spetta sempre a Ghisolfi.
Dybala sarà titolare con il Milan, Ranieri conta su di lui per questa seconda parte di stagione della Roma, infatti il tecnico testaccino ha dichiarato che Dybala sta bene a Roma: “Io sto bene con lui e Paulo sta bene alla Roma”.
Calciomercato
Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato a essere decisivo dopo l’infortunio.
Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Rodrygo torna a far parlare di sé grazie a prestazioni eccezionali con il Real Madrid. Il giovane attaccante brasiliano ha messo a segno tre gol e fornito due assist nelle ultime tre partite, consolidando il suo ruolo cruciale nella squadra di Carlo Ancelotti.
La capacità dell’ala verdeoro di influenzare il gioco con la sua velocità e tecnica ha reso evidente quanto il suo ritorno fosse atteso dai tifosi e dalla dirigenza. Questi risultati non solo dimostrano il talento del giovane, ma sottolineano anche la sua determinazione e resilienza nel superare le avversità.
L’importanza di Rodrygo nel Real Madrid
Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di mercato. Il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il Real Madrid nella corsa al titolo.
La capacità di Rodrygo di tornare in forma e fare la differenza in così poco tempo è un segnale positivo per il futuro del Real Madrid e per il calcio brasiliano.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
⚪️🇧🇷 Three goals, two assists in the last three Real Madrid games for Rodrygo.
Back from injury and making an impact. pic.twitter.com/3HUIZuazWU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
Calciomercato
Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro dell’attaccante egiziano.
Momo Salah, esterno del Liverpool, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti un possibile rinnovo di contratto. Intervistato da Sky Sport, il giocatore ha risposto con un secco “No, no” alla domanda su eventuali aggiornamenti contrattuali.
Salah, che ha raggiunto traguardi significativi con i Reds, ha dichiarato: “È fantastico ottenere questi risultati in un club così grande. Ovunque finirò la mia carriera, ne sarò felice”. Queste parole lasciano intendere che, nonostante l’amore per il Liverpool, l’egiziano non esclude un futuro altrove.
Liverpool, Salah tra il peso dei record e le scelte future
Salah è diventato un simbolo per il Liverpool, grazie ai numerosi record infranti e ai successi collezionati. La sua indifferenza verso un nuovo accordo potrebbe preoccupare i tifosi, ma al contempo, il suo attaccamento ai risultati ottenuti dimostra un forte legame con il club. Il futuro di Salah resta un enigma per molti, ma la sua felicità per i traguardi raggiunti potrebbe influenzare le sue scelte future, lasciando aperta la porta a molte interpretazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Mo Salah when asked about new deal updates: “No, no”.
“Records? It’s great to achieve that at such a big club. Wherever I am going to end my career I am happy about it”, told Sky Sports. pic.twitter.com/4wGsbwwMKo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?