I nostri Social

Serie A

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante la sfida di Champions League con lo Young Boys.

Continua il periodo nero per l’Inter per quanto riguarda gli infortuni. Infatti, dopo gli stop di Calhanoglu, Acerbi, Zielinski e Asllani, il club nerazzurro dovrà fare i conti con l’infortunio di Carlos Augusto. Il classe ’99 è dovuto uscire anzitempo dalla sfida di Champions League contro lo Young Boys, terminata 0-1 per il Biscione.

Nella giornata di oggi il laterale brasiliano si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, che lo terrà ai box per diverso tempo.

Lo stop non sarà inferiore alle due settimane costringendo Inzaghi a dover fare a meno dell’ex Monza fino al rientro dalla sosta per le nazionali di novembre, con i nerazzurri impegnati sabato 23 novembre sul campo dell’Hellas Verona.

Inter, Carlos Augusto

Inter, il report su Carlos Augusto

“Carlos Augusto si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo l’infortunio di mercoledì contro lo Young Boys. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.

 

 

Serie A

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e le istituzioni bolognesi: Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi.

In casa Milan il rinvio della partita non è stato accolto in maniera molto favorevole, il presidente del Milan Scaroni a margine dell’incontro in Lega Calcio si è espresso così: “La partita è rinviata perchè con una decisione a mio avviso incomprensibile il sindaco ha vietato che la gara si giocasse anche a porte chiuse. Non ho capito perchè. Di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa”.

Per i rossoneri, così come per il Bologna, sarà un problema trovare un data buona per recuperare la gara a causa di un calendario ingolfatissimo, il presidente della Lega Serie A Casini su questo è stato laconico: “Al momento, calendario alla mano, il mese in cui sarà possibile recuperare la partita è febbraio. Ci sarebbe il giorno di Natale, come ipotesi, ma stiamo valutando. Spostare Verona-Milan? No, perché si entra in uno spostamento a catena. Come Lega, non possiamo fare molto”.

Theo Hernandez

Theo Hernandez

Per Fonseca però sorge un altro problema: nel big match del decimo turno Milan-Napoli dovrà fare a meno di due titolarissimi che avrebbe avuto a disposizione se si fosse giocata la gara contro i felsinei.

Contro il Napoli capoclassifica di Conte martedì sera a San Siro non ci saranno Theo Hernandez e Reijnders.

Theo al Dall’Ara avrebbe dovuto scontare il secondo e ultimo turno di stop dopo il rosso per proteste al termine di Milan-Fiorentina, mentre l’olandese è stato espulso durante Milan-Udinese.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Pubblicato

il

Serie A Eni Live

Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano.

“Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie” recita il comunicato ufficiale. La campagna sarà promossa in occasione della 9° giornata di campionato. Testimonial i portieri Donnarumma, Meret, Padelli, Provedel e Samir Handanovic.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

Serie A

Serie A Enilive 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torna la Campagna “Spazio ai sogni” della Lega del Filo d’Oro, sostenuta in questo turno di Campionato dalla Lega Serie A e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano. Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si prende cura di loro.

Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 per supportare le attività del Centro Diagnostico della Lega del Filo d’Oro che da settembre 2022 ha raddoppiato i posti disponibili, riducendo le liste d’attesa. Nel 2023 il Centro Diagnostico della Fondazione ha trattato 145 utenti, effettuando 55 interventi precoci.

In occasione della 9ª giornata di Campionato, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare i progetti della Lega del Filo d’Oro, invitando i tifosi a contribuire con una semplice donazione. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Spazio ai Sogni – Dona ora al 45514” poco prima del fischio di inizio di ogni match. Nel pre e post gara di tutte le partite, inoltre, i dirigenti, gli allenatori e i calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo della Lega del Filo d’Oro.

Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme all’ex estremo difensore, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, Samir Handanovic a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con lo chef Filippo La Mantia.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Udinese-Cagliari

Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola per dare continuità, Runjiac per risollevarsi.

I sardi arrivano dalla grande vittoria in rimonta contro il Torino e non si lasceranno scappare l’occasione per infilarne un’altra. I bianconeri hanno ancora l’amaro in bocca per quel gol annullato all’ultimo secondo contro il Milan.

Squadre separate da soli quattro punti in classifica; l’Udinese, con 13 punti, ha rallentato dopo un inizio strepitoso, mentre il Cagliari, fermo a quota 8, ha ritrovato una certa continuità dopo una partenza difficile.

Udinese-Cagliari, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali.

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. Allenatore: Runjaic.

Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Udinese-Cagliari

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A14 minuti fa

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Visualizzazioni: 182 La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e...

MLS, Lionel Messi MLS, Lionel Messi
MLS23 minuti fa

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 100 La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Premier League34 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Visualizzazioni: 105 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A43 minuti fa

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Visualizzazioni: 111 Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Serie A53 minuti fa

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Leader? ne siamo pieni”

Visualizzazioni: 144 Real Madrid, alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per discutere...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Fenucci: “C’è una situazione oggettiva di difficoltà. E sulla data del recupero…”

Visualizzazioni: 423 Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato in merito alla decisione ufficiale di rinviare il match del...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Carrarese-Cittadella è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Visualizzazioni: 332 L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Serie A2 ore fa

Bologna-Milan rinviata. Il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 421 Come già detto in precedenza dalla nostra redazione, Bologna-Milan sarà rinviata a data da destinarsi, di seguito il...

Le Squadre

le più cliccate