I nostri Social

Calcio Femminile

Milan, non era tutto fatto per Maignan? Il Bayern fa shopping nella boutique rossonera

Pubblicato

il

Milan

Milan, per diverse settimane abbiamo detto e scritto che il rinnovo per il francese era praticamente cosa fatta, ma ad oggi nessuna firma. E nuove pretendenti.

La boutique rossonera sembra essere particolarmente ben fornita e soprattutto apprezzata all’estero. Dell’interessamento del Bayern Monaco verso Theo Hernandez avevamo scritto la scorsa primavera e lo confermiamo ancora. Troviamo poi Rafael Leao nel mirino del Barcellona per poi arrivare al Manchester City i quali stanno guardando molto da vicino Reijnders.

Ma torniamo a Mike Maignan. Stando alle informazioni in nostro possesso, peraltro già riportate in precedenza, il rinnovo sembra essere davvero vicino. Tuttavia lo diciamo da tempo e non è ancora arrivato. Ci riferiscono di minime divergenze, ma devono essere gestite e soprattutto risolte in tempi brevi.

Anche perché in Via Aldo Rossi sta energicamente bussando il Bayern Monaco con l’intenzione di trovare un degno sostituto di Manuel Neuer. Ad oggi l’intenzione del Milan è quella di non cedere Maignan, ma se arrivasse un’offerta davvero importante, sopra i 40 milioni, allora ci si fermerebbe a ragionare. Ricordiamo che il francese era arrivato a Milano per la somma di 16 milioni di euro.

Calcio Femminile

Calcio femminile, il Venezia presenta la prima squadra!

Pubblicato

il

Venezia

Il Venezia ha annunciato che verrà presentata la prima squadra femminile del club lagunare. L’annuncio arriva direttamente dai canali social.

Atterra anche il Venezia nel panorama del calcio femminile. L’annuncio arriva direttamente dai canali social del club lagunare. Lunedì 18 novembre alle ore 16:30 verrà presentata la prima squadra femminile.

La formazione lagunare verrà presentata alla casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco.

serie a femminile

Venezia, il comunicato

“Lunedì 18 novembre 2023, alle ore 16:30, la Prima Squadra Femminile del Venezia FC sarà ufficialmente presentata presso la casa di The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, Venezia.

Questa occasione segna un passo importante per il club veneziano, impegnato a consolidare l’unione con la città e il Comune di Venezia ed il territorio ed il proprio ruolo nel calcio femminile italiano attraverso un progetto ambizioso che combina talento locale e internazionale.

Il progetto del Venezia FC Femminile mira a rappresentare i valori di inclusione e crescita culturale, promuovendo un approccio innovativo e integrato nel mondo dello sport.

Con una squadra che fonde giovani promesse e giocatrici esperte, il club, attualmente capolista nel Girone B di Serie C, punta a consolidare una filosofia che valorizza sia lo sviluppo tecnico che quello umano delle atlete”.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Femminile, UFFICIALE un rinnovo chiave in attacco

Pubblicato

il

Roma Femminile, rinnovo di Haavi

Roma Femminile, è ufficiale: una delle attaccanti di punta del club giallorosso ha firmato il rinnovo fino al 2026: ecco chi è.

Nelle prime 9 partite della Serie A Femminile ha messo a referto un gol e un assist, in 5 partite di Women’s Champions League di gol ne ha messi a segno 2: è Emilie Haavi.

La giocatrice norvegese della Roma Femminile è una certezza del reparto d’attacco, tanto da avere appena ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2026.

Il comunicato stampa della Roma Femminile

Questo il testo del comunicato stampa pubblicato sul sito del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Emilie Haavi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Arrivata nella Capitale nel 2021, Emilie è stata tra le protagoniste della squadra contribuendo alla vittoria di due Scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia.

L’attaccante giallorossa ha raccolto 105 presenze e 26 reti in tutte le competizioni, aggiudicandosi anche il premio di miglior calciatrice della Serie A Femminile 2022-23.

“Sono molto contenta di aver rinnovato il mio contratto perché la Roma per me è diventata una seconda famiglia”, ha dichiarato Haavi dopo la firma sul rinnovo.

E ancora: “Voglio ringraziare il Club e la Proprietà per tutto quello che sta facendo per il calcio femminile e per me, non vedo l’ora di condividere altri bei momenti insieme a tutti i tifosi giallorossi”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A femminile, come è cambiata la classifica un anno dopo

Pubblicato

il

serie a femminile

Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A femminile. Il prossimo weekend si inizia con il girone di ritorno.

Si è appena concluso il girone d’andata del campionato di Serie A femminile con la Juventus a comandare in solitaria e Fiorentina, Roma ed Inter ad inseguire.

Ma come era la classifica un anno fa di questi tempi? Sicuramente non c’era Lazio, arrivata quest’anno dalla serie cadetta ai danni del Pomigliano, arrivato ultimo nella classifica della Poule Salvezza.

Incominciamo dalla Vecchia Signora, che ora si trova al vertice. Un anno fa la Juventus si trovava a 21 punti (+1 rispetto ad oggi) in seconda posizione dietro alla Roma, con cui perse il primo match della stagione. Le giallorosse navigavano sicuramente in acque migliori rispetto a quelle attuali: quasi un -9 la differenza dopo un anno. Decisivi i pareggi di inizio stagione.

La Fiorentina ha confermato quanto visto di buon nell’annata precedente trovandosi più o meno nella stessa posizione di classifica (19 punti contro i 21 attuali).

Le maggiori sorprese riguardano le zone basse della classifica. La Sampdoria non si trovava all’ultimo posto in classifica con 7 punti raccolti, a differenza di oggi con 3 punti. Situazione più felice per il Napoli che si trovava ancora senza nessun punto raccolto.

serie a femminile

Serie A femminile, classifiche a confronto

2023/2024                                                                                              2024/2025

Roma – 27 punti                                                                                     Juventus – 25 punti

Juventus – 24 punti                                                                               Fiorentina – 21 punti

Fiorentina – 19 punti                                                                            Inter – 18 punti

Inter – 16 punti                                                                                       Roma – 18 punti

Como – 14 punti                                                                                     Como – 13 punti

Milan – 9 punti                                                                                       Milan – 13 punti

Sassuolo – 8 punti                                                                                Lazio – 6 punti

Sampdoria – 7 punti                                                                            Napoli – 5 punti

Pomigliano – 5 punti                                                                           Sassuolo – 4 punti

Napoli – 0 punti                                                                                     Sampdoria – 3 punti

 

Roma (-9), Juventus (+1), Fiorentina (+2), Inter (+2), Como (-1), Milan (+4), Sassuolo (-4), Napoli (+5), Sampdoria (-4).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Balotelli Genoa, Balotelli
Serie A4 minuti fa

Genoa, Paolo Zangrillo esalta Balotelli: “Credo nel suo investimento. Sono fiducioso”

Visualizzazioni: 7  Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi di SuperMario e...

Venezia Venezia
Calcio Femminile15 minuti fa

Calcio femminile, il Venezia presenta la prima squadra!

Visualizzazioni: 105 Il Venezia ha annunciato che verrà presentata la prima squadra femminile del club lagunare. L’annuncio arriva direttamente dai...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A35 minuti fa

Capello: “Milan-Juve gara decisiva. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 24 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul big match della prossima giornata di Serie A. Leggi...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Serie A39 minuti fa

Inter, UFFICIALE: Bisseck rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 152 Era nell’aria ed ora è ufficiale, Yann Bisseck rinnova con l’Inter fino al 2029. Il difensore ha cominciato...

Calciomercato44 minuti fa

Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana

Visualizzazioni: 243 La Fiorentina osserva il mercato: un’idea per rinforzare il centrocampo arriva dalla Serie B. Secondo quanto riporta il...

Nations League Nations League
Nations League54 minuti fa

Azerbaigian-Estonia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Azerbaigian-Estonia, quinta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Le due squadre del gruppo C scendono...

Fonseca-Leao Fonseca-Leao
Notizie1 ora fa

Fonseca-Leao, pace fatta: meno vincoli per il portoghese che allontana il Barcellona

Visualizzazioni: 202 Fonseca-Leao, è pace fatta finalmente. I due, dopo un inizio non facile, hanno finalmente trovato un punto di...

Serie A, Serie A,
Notizie1 ora fa

VAR, Robert Huth duro: “E’ frustrante, va cambiato tutto”

Visualizzazioni: 135 L’ex-difensore del Leicester, Robert Huth, ha espresso la sua opinione sul VAR a TalkSPORT: durante il programma di...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A1 ora fa

Inter, Zielinski: “Sono in un top club, ma avrei prolungato con il Napoli”

Visualizzazioni: 174 Inter, il centrocampista della nazionale polacca Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista al canale Kanał Sportowy trattando varie tematiche...

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A2 ore fa

Lazio, quando rientra Boulaye Dia?

Visualizzazioni: 199 Lazio, la diagnosi di malaria per Boulaye Dia rappresenta una grossa tegola per Marco Baroni. Ecco i tempi...

Le Squadre

le più cliccate