I nostri Social

Serie A

E se la Serie A si ferma: chi in Europa tra Milan e Verona?

Pubblicato

il

Serie A

E se il campionato non si concludesse? Se tutto si fermasse al punto in cui si è arrivati? La Gazzetta dello Sport riporta comunque che si dovrà comunicare all’Uefa una classifica, per qualificare le squadre alle prossime coppe. Se accadesse in Italia è probabile un derby Verona-Milan. Nella nostra Serie A è in ballo solo il settimo posto: i criteri potrebbero essere due per stabilire il settimo posto. Il primo si basa sul quoziente punti/partite: divide i punti fatti per le partite giocate. Il secondo considera la classifica alla 25a giornata: perché tutti hanno giocato 25 partite.

Quoziente

Con il quoziente, in Champions sarebbero qualificate: Juve (63 punti/26 partite, 2,42 di quoziente), Lazio (62/26, 2,38), Inter (54/25, 2,08) e Atalanta (48/25, 1.92). In Europa League, sicure Roma (45/26, 1,73) e Napoli (39/26, 1,50). Il problema è l’ultimo posto utile. In classifica, il meglio piazzato è il Milan, con 36 punti, poi Verona e Parma con 35 (ma una gara in meno). Il coefficiente stravolgerebbe l’ordine: Verona e Parma davanti (1,40), rossoneri dietro (1,38). Il Verona è in vantaggio sul Parma per la differenza reti.

Classifica

Tenendo conto — come proporrebbe la Lega di A — dell’ultimo turno completo (il 25°), invece, cambio al 7° posto. Milan davanti con 36 punti, Verona a seguire con 35. Quindi al Milan l’ultimo posto in Euroleague.

Fattore Coppa Italia

C’è anche l’opzione Coppa Italia. La settima in campionato si qualifica soltanto se non arriva la vincente della Coppa Italia, torneo non ancora stato cancellato. Siamo alle semifinali di ritorno. Da un lato, Napoli-Inter (1-0 all’andata), dall’altro Juve-Milan (1-1 all’andata). Se si giocasse, e il Milan eliminasse i bianconeri, vincendo poi la finale, niente più dubbi: rossoneri in Europa League, nei gruppi, Napoli ai preliminari e Verona fuori dalle coppe. Altrimenti, lo scenario più probabile sarebbe: Roma e Napoli ai gruppi, Verona oppure Milan (a seconda del criterio) preliminari.

Serie A

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League contro il Bruges, per il quale emergono buone notizie.

L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di Champions League contro il Bruges valido per il ritorno del play-off di Champions League. I vista del match contro la formazioni belga ci sono notizie positive ovvero il recupero quasi completo di Lookman e Kolasinac.

Atalanta, la situazione in vista del Bruges

Atalanta

Esultanza Atalanta con Charles De Ketelaere ( foto KEYPRESS )

In vista del match contro il Bruges mister Gasperini avrà nuovamente alcuni calciatori a disposizione in vista del match contro il Bruges, valido per il match di ritorno del play-off di Champions League.

Tra i calciatori che sembrano vicinissimi al recupero ci sono il difensore Kolasinac e l’attaccante ex Leicester Ademola Lookman, mentre proseguono  l’allenamento parziale in gruppo Maldini, Scalvini, Scamacca e Kossounou.

Per quanto riguarda gli altri elementi della rosa, nella giornata odierna allenamento mattutino per chi ha giocato poco nel match contro il Cagliari, mentre seduta di scarico per chi ha avuto un buon minutaggio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Inter, Inzaghi: “Abbiamo lavorato bene. Su Thuram…”

Pubblicato

il

Inter

Il tecnico dell’Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a pochissime ore dal big match dell’Allianz Stadium contro la Juventus.

Il big match tra Juventus ed Inter, in programma questa sera all’Allianz Stadium, chiuderà la domenica della venticinquesima giornata di Serie A.

A poche ore dalla sfida il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato del momento della squadra ai microfoni di DAZN.

“Abbiamo avuto una settimana intera per lavorare”

“Non avevamo un giorno di riposo da novembre, e questo è stato senz’altro importante poiché ci ha permesso di lavorare nel modo giusto per preparare questa gara.”

Inter

Hakan Calhanoglu perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Contro la Juventus ci vorrà una grandissima Inter”

“I bianconeri sono un ottima squadra, si sono rinforzati nel calciomercato di gennaio ed hanno un ottimo allenatore che stimo molto. Durante la stagione hanno avuto problemi legati agli infortuni, ma vengono da tre vittorie consecutive.”

“Come stanno Thuram e Calhanoglu”

“Marcus sente ancora dolore ed ha lavorato a parte, vedremo se riusciremo a recuperarlo in settimana. Calhanoglu ha avuto qualche problema di troppo ma sta lavorando per poter tornare alla miglior condizione possibile. Sappiamo della sua importanza per noi.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Parma-Roma, match valido per la 25esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa) e i giallorossi.

La Roma, reduce dalle fatiche di Europa League, incontra un Parma alla disperata ricerca di punti e delle certezze perdute. Fatica fisica per l’impegno profuso nello strappare un punto a Oporto, ma anche nervose per gli strascichi che l’arbitraggio di Stilier si è portato dietro. I giallorossi, orfani di Dybala (spesso una luce nel buio anche nei momenti più difficili), dovranno dimostrare di non avere la testa già al ritorno di coppa.

Parma-Roma, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Parma-Roma

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Bernabè, Keita; Cancellieri, Sohm, Man; Bonny. All. Pecchia

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Paredes, Koné, Salah-Eddine; Soulé,

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A25 secondi fa

Atalanta, la situazione in vista del Bruges: vicini al rientro in campo Lookman e Kolasinac

Visualizzazioni: 0 L’Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno di Champions League...

Iñaki williams Iñaki williams
Liga48 secondi fa

Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione

Visualizzazioni: 5 La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco...

Inter Inter
Serie A5 minuti fa

Juventus-Inter, Inzaghi: “Abbiamo lavorato bene. Su Thuram…”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico dell’Inter ha parlato del momento della squadra e dei suoi giocatori chiave a pochissime ore dal...

Calciomercato10 minuti fa

Como, Nico Paz deve restare: club al lavoro per eliminare la recompra

Visualizzazioni: 21 Il Como sta cercando di eliminare la clausola di riacquisto del Real Madrid per Nico Paz, valutata 12...

Serie A20 minuti fa

Parma-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 30 Parma-Roma, match valido per la 25esima giornata della Serie A, mette di fronte i ducali (padroni di casa)...

Juventus Juventus
Serie A30 minuti fa

Juventus, in un centrocampo da rivedere: idea Frattesi

Visualizzazioni: 45 Sarà l’atmosfera della sfida di questa sera tra Juventus e Inter ma per la Juve si riaccende la...

ederson manchester city ederson manchester city
Premier League40 minuti fa

Manchester City, Éderson riscrive la storia dell’assist

Visualizzazioni: 25 Éderson entra nella storia della Premier League con 6 assist, record assoluto per un portiere, e regala la...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Serie A45 minuti fa

Milan, Pulisic: “Sono cresciuto molto come persona. Con il mister mi sento libero e sicuro. Ibrahimovic? dico questo”

Visualizzazioni: 14 Il bomber del Milan Cristian Pulisic ha rilasciato una lunga alla rivista Sports Illustrated dove si è soffermato su diversi...

Juventus-Benfica Juventus-Benfica
Calciomercato50 minuti fa

Juventus, scattato l’obbligo d’acquisto per Di Gregorio

Visualizzazioni: 26 Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest’estate dal Monza con la...

Lazio Lazio
Serie A60 minuti fa

Lazio: tutto bello, ma troppi gol subiti!

Visualizzazioni: 25 La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c’è una macchia: 34 gol...

Le Squadre

le più cliccate