I nostri Social

Serie A

Juventus – Torino, Sarri: “É un derby, una partita particolare”

Pubblicato

il

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Torino, in programma sabato 4 luglio alle ore 17.15, ecco quanto dichiarato dall’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri.

Verso il derby della Mole

Nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia, Maurizio Sarri parlando del derby ha dichiarato: “Questo è un derby, una partita particolare. Esula dalla logica. Affrontiamo una squadra stra motivata. Per duemila motivi questa partita è più importante per il Torino che per la Juventus. Dobbiamo prepararla bene mentalmente per pareggiare il livello di motivazioni. Altrimenti sarà difficilissima…”. Per poi aggiungere: “L’assenza di pubblico fa incidere meno il fattore campo. in certi momenti della partita il pubblico spinge la squadra in maniera forte. Un minimo però rimane: i propri spogliatoi, i propri punti di riferimento in campo. Sono cose che tranquillizzano il calciatore”.

Per quanto riguarda Chiellini, inoltre, ha affermato: “Al momento si sta ancora allenando con i riatletizzatori. Non è a disposizione dello staff tecnico. Probabilmente siamo alla fine del percorso di riatletizzazione e probabilmente sarà in gruppo subito dopo questa partita o qualche giorno dopo la partita. Ma inizia ad essere possibile. Poi non so quando potrà esserci per una partita”. Inevitabile poi un commento sull’orario, con il derby che si disputerà alle 17.15. “A livello di movimento secondo me è sbagliato giocare a questo orario. Ma da allenatore della Juventus ti dico giochiamo alle 17 e basta”.

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri

Sempre nel corso della conferenza, parlando del calendario l’allenatore della Juve ha detto: “È un momento difficile per tutti, in cui si gioca continuamente. Questo è un periodo della stagione in cui di solito non si gioca. Bisogna guardare alla singola partita. Il livello di difficoltà è insito nel momento”. Mentre per quanto concerne Ronaldo e Dybala, “stanno giocando più vicini. Dybala viene meno a prendere palla a centrocampo, e Cristiano è un metro più accentrato. In allenamento si esercitano proprio su questo: per fare questi scambi vicino all’area”.

Buffon? “Vedremo a fine allenamento, facciamo la riunione con lo staff. Ascoltiamo Filippi e gli specialisti e decidiamo. Buffon è un alternativa per modo di dire, è sempre preso in considerazione, ha fatto una quindicina di partite e sta benissimo e può giocarle. Valutazione che facciamo in tutte le partite, è ancora un portiere estremamente forte e in allenamento gli ho visto fare cose impensabili per un portiere della sua età. È un integro e gode di una fiducia totale da parte mia e di tutto lo staff, come portiere e come uomo”.

Serie A

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, Sky DAZN

Serie A, il palinsesto televisivo per la 14^ giornata

Venerdì 29 novembre ore 20.45 Cagliari-Verona [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 15.00 Como-Monza [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 18.00 Milan-Empoli [DAZN]
Sabato 30 novembre ore 20.45 Bologna-Venezia [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 12.30 Udinese-Genoa [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Parma-Lazio [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 15.00 Torino-Napoli [DAZN]
Domenica 1 dicembre ore 18.00 Fiorentina-Inter [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 1 dicembre ore 20.45 Lecce-Juventus [DAZN]
Lunedì 2 dicembre ore 20.45 Roma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Pubblicato

il

Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche inerenti ai giocatori rossoblù.

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia dopo che erano stati vittima di un “ransoware” la scorsa settimana. Estratti anche documenti di alcuni giocatori.

Bologna, vittima di un attacco hacker al sito ufficiale

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, attacco hacker al sito ufficiale

Il Bologna è stato vittima di un attacco hacker al suo sito ufficiale. Ne da notizia la Gazzetta dello Sport, riferendo che questo è il secondo attacco al sito della società rossoblù dopo un ” ransoware” effettuato la settimana scorsa.

Ignoti hanno estratto documentazioni, anche inerenti ai giocatori della squadra allenata da Vincenzo Italiano. La società rossoblù è pronta sporgere denuncia alle autorità giudiziarie per violazione della Privacy “Il Bologna ha segnalato il caso al Garante della Privacy e avanzerà denuncia alle autorità giudiziarie” ha riferito la rosea da un comunicato del club bolognese.

Brutta faccenda dopo la sconfitta in casa al Dall’Ara contro il  Lille 1-2, che porta i rossoblù al terz’ultimo posto della fase a campionato dell’ex Coppa dei Campioni. Un solo punto in classifica che allontana sempre più la zona spareggi distante 5 punti dal Real Madrid 24°. Ovviamente, la massima competizione annovera grandi squadre, abituate ai grandi palcoscenici rispetto alla squadra di Italiano.

Le prossime 3 partite in Champions per il Bologna saranno contro Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, per le ultime chance in Europa. Mentre in campionato, i rossoblù sabato sera giocheranno contro il Venezia,  per cercare i 3 punti per rimettersi in zona Champions, proprio come fecero la scorsa stagione.

Ma la vicenda hacker può avere conseguenze psicologiche sui giocatori di Italiano, vedremo se il tecnico rossoblù cercherà di far concentrare i suoi giocatori per sfida con il Venezia, importante per la classifica.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, in arrivo al comune il progetto per il nuovo stadio

Pubblicato

il

Lazio-Ludogorets

La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione è che la richiesta di un incontro per presentare il progetto possa arrivare ad ore.

La sensazione è che la richiesta di un incontro formale della Lazio per presentare ufficialmente il progetto dello Stadio Flaminio possa arrivare da un momento all’altro, anche prima del termine annunciato dal patron Claudio Lotito del prossimo 5 dicembre.

Lazio, questione di ore

Questione di giorni, forse di ore, ma le ultime verifiche del pool di tecnici che compongono il gruppo di lavoro allestito dal patron biancoceleste dovrebbero essere ormai completate.

I pareri negativi espressi dalla componente urbanistica nella Conferenza dei servizi relativa alla proposta della Roma Nuoto hanno dato tempo extra e una certa tranquillità al club.

Il progetto è pressoché pronto, per un impianto “che avrà un valore architettonico e organizzativo”: come sottolineato più volte da Lotito. Quello che conta, adesso, è che sia anche a prova di esame.

Lazio, Lotito

CLAUDIO LOTITO E CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League7 ore fa

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 21 La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta....

Calciomercato8 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Visualizzazioni: 350 Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle8 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 1.076 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A9 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 889 Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato9 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Visualizzazioni: 665 Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a...

Fantacalcio, Nuno Tavares Fantacalcio, Nuno Tavares
Fantacalciostyle9 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

Visualizzazioni: 30 La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali10 ore fa

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 498 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Serie A10 ore fa

Bologna, sito vittima di attacchi hacker

Visualizzazioni: 423 Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto diversi documenti, anche...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Europa League10 ore fa

Tottenham-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala titolare

Visualizzazioni: 49 Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di Postecoglou e Ranieri...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Notizie10 ore fa

Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti

Visualizzazioni: 533 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate