I nostri Social

Calcio Femminile

Italia femminile, la vittoria contro la Finlandia vale Euro2025

Pubblicato

il

L’Italia femminile porta a casa tre punti contro la Finlandia e si qualifica per i prossimi Europei. Le Azzurre voleranno in Svizzera il prossimo anno.

Le Azzurre di Mister Soncin, nella gara disputata oggi, contro la Finlandia portano a casa una vittoria. L’Italia è così qualificata, da prima del girone, per il prossimo europeo. Secondo posto invece per l’Olanda.

Una grande prestazione delle nostre nazionali ha permesso di chiudere il match con 4 reti a 0. Apre i giochi Chiara Beccari su assist di Manuela Giugliano al minuto 20. Per il secondo goal bisogna attendere il 32esimo dove dopo un’azione convulsa in area sempre Giugliano trova il tapin vincente che porta al raddoppio.

Italia femminile Giugliano

Primo tempo decisamente ad alto ritmo, con la Finlandia che fatica a prendere le misure alle calciatrici italiane. Al rientro le calciatrici biancoblu cercano di riprendere il risultato e si mostrano pericolose in alcune occasioni, ma Giuliani fa buona guardia.

Al 75′ arriva il terzo goal, con marchio delle subentrate. Cantore fa sponda per Cambiaghi, che punta la portiera avversaria ed insacca alle sue spalle. I giochi potrebbero considerarsi chiusi qui, ma arriva anche il 4 – 0 al minuto 88. Su calcio d’angolo la palla rimbalza su una giocatrice finlandese che sorprende Tamminen. La portiera prova a respingere ma la palla oltrepassa la linea di porta. Bergamaschi, per fugare ogni dubbio, intercetta la respinta e ribadisce in rete.

Italia femminile Beccari Caruso

Sempre Bergamaschi, pochi minuti prima, aveva messo alla prova i riflessi della sua compagna Laura Giuliani. Infatti su un cross morbido prova ad appoggiare dietro la palla, ma la prende male. Serve una grande prontezza di riflessi della numero 1 azzurra per evitare l’autogol.

Una menzione speciale va a Giada Greggi, che corre a 100 all’ora per tutta la partita. La centrocampista della Roma è ovunque. Recupera, rincorre e mette in moto il gioco delle azzurre. Migliore in campo.

Mister Soncin può essere soddisfatto della prestazione messa in campo dalle sue giocatrici. Ora dovrà essere ancora più bravo per consentire alle azzurre di arrivare preparate a luglio del 2025 in Svizzera.

Calcio Femminile

Serie A Femminile: diritti assegnati a DAZN fino al 2027

Pubblicato

il

La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. I diritti per la trasmissione del massimo campionato italiano di calcio femminile sono stati assegnati a DAZN fino al 2027.

La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. Fino al 2027, il massimo campionato italiano di calcio femminile sarà visibile su DAZN, grazie al rinnovo triennale dei diritti audiovisivi, consolidando la partnership con la FIGC. L’emittente inglese contribuirà quindi alla promozione e alla crescita del calcio femminile italiano, promuovendo i migliori club e avvicinando un pubblico di tifosi sempre più ampio e appassionato. Una competizione, quella della Serie A Femminile eBay, che ha sempre regalato grande spettacolo e che si consolida nel portfolio di DAZN.

Va ricordato infatti che l’emittente detiene già i diritti per la trasmissione di diverse competizioni calcistiche femminili, a partire dalla UEFA Women’s Champons League passando poi per la Frauen Bundesliga e la Liga F.

Serie A Femminile, i commenti di Azzi e Gravina

A commentare il rinnovo triennale dei diritti è lo stesso Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia che spiega: “DAZN ha investito più di qualsiasi altro broadcaster per dare visibilità al calcio femminile, diventando il principale player mondiale nei diritti delle competizioni calcistiche femminili. L’importante accordo che abbiamo siglato con la FIGC ci consentirà di continuare a trasmettere tutta la Serie A Femminile sulla nostra piattaforma fino al 2027, consolidando così nel lungo periodo il nostro impegno anche in Italia”.

Serie A e FIGC, Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A dire la sua è anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC che spiega: “L’accordo con DAZN per la trasmissione di tutte le gare della Serie A Femminile eBay consentirà di consolidare e migliorare i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. L’arco temporale triennale e il grande impegno garantito da DAZN, anche nella promozione del calcio femminile internazionale, sono fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo: aumentare la visibilità e l’interesse intorno al calcio femminile italiano. Grazie al lavoro congiunto della Federazione, della Divisione Serie A Femminile Professionistica e dei Club sono stati compiuti passi importanti nel percorso di sviluppo che abbiamo tracciato qualche anno fa, ma ancora molto c’è da fare perché quello femminile è un settore strategico del nostro movimento calcistico”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A femminile: i diritti ai soliti noti

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A femminile: dal 30 agosto al via la stagione 2024/2025. Ecco chi sarà il broadcaster che trasmetterà questa e le prossime tre stagioni. 

Come lo scorso anno, sarà Dazn il main broadcaster dei match della massima serie. Una partita a giornata sarà trasmessa dalla Rai.

Indice

Dazn affamata di calcio femminile: non solo Serie A

La piattaforma si era già aggiudicata la Uefa Women’s Champions League, la Liga F e la Frauen Bundesliga.

Confermando anche i diritti per la Serie A eBay si afferma come punto di riferimento per il calcio femminile.

Serie A Femminile, si torna in campo

fonte https://www.figc.it/it/femminile/

Intanto in Rai

Sulla rete di stato verrà trasmessa una partita a giornata.

In più si potrà vedere sulla Rai anche la Supercoppa e la finale di Coppa Italia.

La prima giornata della Serie A eBay

Ad aprire la nuova nuova stagione sarà l’anticipo tra Fiorentina e Napoli al Viola Park di Bagno a Ripoli, venerdì 30 agosto alle 18.00.

Alle 21.05 il big match della prima giornata, il derby Lazio-Roma allo stadio Mirko Fersini di Formello,  trasmesso in coesclusiva da Dazn e Rai.

Sabato 31 alle 18.00 Inter-Sampdoria.

Domenica 1 settembre chiuderanno la prima giornata i match Sassuolo-Juventus alle 18.00 e Como-Milan alle 20.30.

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, Girelli imita Alisha Lehmann: il VIDEO

Pubblicato

il

juventus

Un video di Cristiana Girelli, diventato virale sui social, ha catturato l’attenzione dei tifosi della Juventus Women.

Durante una cena di squadra, Cristiana Girelli ha imitato Alisha Lehmann, nuova arrivata nel club, riproducendo il suo saluto iconico “ciao bianconeri, come stai?” con cui si è presentata ai tifosi bianconeri.

Il video ha scatenato l’entusiasmo dei sostenitori della Juventus Women, che hanno apprezzato l’umorismo e la complicità tra le giocatrici.

Di seguito il video:

Continua a leggere

Ultime Notizie

HELLAS VERONA-JUVENTUS HELLAS VERONA-JUVENTUS
Video1 ora fa

Hellas Verona-Juventus 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 286 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

kim bayern monaco kim bayern monaco
Bundesliga2 ore fa

Matthaus durissimo con Kim: “Non è da Bayern Monaco”

Visualizzazioni: 247 La leggenda tedesca e del Bayern Monaco, tra le altre, Lothar Matthaus ha espresso il suo parere sulla prestazione...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, contatti continui per Adli: le cifre

Visualizzazioni: 730 Fiorentina: Yacine Adli è un obbiettivo dei viola per rinforzare il centrocampo. Contatti in corso con il Milan...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A3 ore fa

Como, Fabregas: “Meritavamo la vittoria. Su Strefezza…”

Visualizzazioni: 276 Il tecnico del Como, dopo il pareggio ottenuto contro il Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

napoli napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, adesso serve un esterno: Correia se non arriva Dedić

Visualizzazioni: 89 In attesa di ufficializzare gli arrivi di Gilmour, McTominay e Lukaku, il Napoli continua a lavorare con l’obiettivo...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie3 ore fa

Inter, lista Champions: due i possibili esclusi di Inzaghi

Visualizzazioni: 429 In vista della prossima Champions League, Simone Inzaghi dovrà diramare la lista dei calciatori dell’Inter. Con buone probabilità,...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League3 ore fa

Liverpool, Slot: “L’eredità di Klopp? Un grande vantaggio”

Visualizzazioni: 274 Il nuovo ciclo del Liverpool parte con due vittorie in altrettante partite. Leggi con noi le parole del...

Kostic Kostic
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, addio a Kostic?

Visualizzazioni: 566 La Fiorentina si sta allontanando dall’acquisto di Filip Kostic, dopo i continui contatti degli scorsi giorni. Leggi con...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato4 ore fa

Atalanta, trattativa in salita per Becao

Visualizzazioni: 451 L’Atalanta vuole rinforzarsi con un nuovo difensore richiesto espressamente da Gasperini. Il club bergamasco è interessata a un...

Calciomercato4 ore fa

Juventus: su Chiesa un top club europeo

Visualizzazioni: 495 Un top club europeo ha chiesto informazioni per l’esterno della Juventus, Federico Chiesa. Scopri con noi di chi...

Le Squadre

le più cliccate