I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus: domani premiazione Linda Sembrant

Pubblicato

il

Dopo aver conquistato la medaglia di Bronzo ai Mondiali giocati in Australia e Nuova Zelanda, Linda Sembrant è pronta ad entrare nella storia della Juventus.

Nata il 15 maggio 1987 a Uppsala, indossa la maglia Bianconera dal 2019. Sembrant è un difensore centrale con grande affidabilità ed esperienza. Ha iniziato la sua carriera nel Balinge, prima di indossare le maglie di Lincol Ladies, AIK, Gothenburg , Tyresö e Montpellier. La sua bacheca dei trofei vanta un campionato svedese e la Coppa di Svezia, mentre con la sua squadra nazionale ha vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e due medaglie di bronzo ai Mondiali 2011 e 2019.

Il suo palmarès con la Juventus, fino a questo momento, recita tre scudetti, tre Supercoppe e due Coppe Italia. Fidanzata ufficialmente con la compagna di squadra Lisa Boattin, anch’essa difensore della compagine Bianconera, Linda Sembrant (nella stagione 2022-2023) taglia il record delle 100 presenze con la maglia zebrata.

LINDA SEMBRANT

Ed allora: appuntamento fissato per domani, Mercoledì 18 Ottobre, alle h. 15:00 al J-Museum per aggiungere l’ennesimo tassello ad una carriera encomiabile.

Di Davide Giordana

 

Calcio Femminile

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Pubblicato

il

serie a femminile

La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato oggi alle 14:30.

serie a femminile

serie a femminile

In una partita equilibrata, la rete decisiva è arrivata proprio negli ultimi istanti di gioco, grazie a Chanté Dompig.

Il suo gol ha permesso alle rossonere di conquistare tre punti fondamentali, rafforzando così la loro posizione in classifica.

La giornata di ieri aveva visto altre tre gare in programma, tra cui la prima vittoria stagionale della Lazio, che ha superato il Sassuolo con un 3-2 emozionante.

Di seguito il quadro completo del turno e la classifica aggiornata:

SERIE A FEMMINILE
Già giocate
Fiorentina-Como 3-1
13′ del Estal (C), 26′ Severini (F), 28′ Bonfantini (F), 40′ Faerge (F)

Inter-Roma 1-1
42′ [aut.] Milenkovic (I), 89′ [rig.] Karchouni (I)

Sampdoria-Juventus 0-2
37′ e 49′ Girelli (J)

Lazio-Sassuolo 3-2
25’ Fisher (S), 49’ Visentin (L), 51’ Chmielinski (S), 60’ Goldoni (L), 86′ Piemonte (L)

Napoli-Milan 0-1
90+2′ Dompig (M)

CLASSIFICA
Juventus 15
Fiorentina 12
Inter 11
Roma 9
Milan 7
Lazio 5
Como 4
Napoli 3
Sampdoria 2
Sassuolo 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, Canzi: “La Sampdoria potrebbe metterci in difficoltà”

Pubblicato

il

Canzi ha appena presentato la sfida della Juventus Women contro la Sampdoria. Il tecnico si è espresso così al sito ufficiale del club.

Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato ai microfoni ufficiali del club bianconero per presentare la sfida di domani alle 18:00, che le bianconere giocheranno allo Sciorba contro la Sampdoria.

Juventus Women, Canzi avverte: “Attenzione alla Sampdoria”

Di seguito le parole del tecnico bianconero.

Riguardo alla condizione della squadra.

“Questa poteva essere l’ultima settimana di lavoro senza turni infrasettimanali. Ma avendo giocato di lunedì e rigiocando di sabato, i tempi sono simili. Non siamo preoccupati, abbiamo un piano di lavoro ben definito. Le due cose fondamentali sono il recupero e la preparazione delle partite. Per fortuna abbiamo lavorato bene nelle settimane scorse, la condizione è buona, e poi il nostro piano di gioco ci permette di non partire mai da zero nella preparazione di una partita. Devo dire che per un allenatore è bellissimo preparare tante gare”.

Juventus Women

Segnali incoraggianti.

“Le ragazze sono state brave, nell’ultima partita, a mantenere l’equilibrio, il che non era semplice. Siamo consapevoli del fatto che abbiamo una qualità tale che, se teniamo la gara aperta, poi abbiamo i mezzi per portarla dalla nostra. Dobbiamo quindi continuare a fare attenzione alla fase di non possesso: a inizio stagione, soprattutto nelle amichevoli, prendevamo qualche gol di troppo, ma adesso il grande lavoro che stiamo facendo su questo tema sta portando i primi risultati”.

Sampdoria.

“Domani non è una partita semplice. La Sampdoria è una squadra che ti “fa stare lì”, con un buon impianto di gioco, bisogna restare concentrati per tutta la durata del match. Questo campionato sta dimostrando che non ci sono squadre semplici. Ogni partita è difficile, e noi lo sappiamo bene, affrontando ogni impegno con il massimo dell’attenzione”.

Tancredi Toffoli

Continua a leggere

Calcio Femminile

FIGC, interesse per l’Europeo femminile 2029? Le parole di Gravina

Pubblicato

il

Serie A e FIGC, Gravina

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato l’invio della manifestazione di interesse per il campionato europeo femminile 2029.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha informato il consiglio che lo scorso 24 settembre è stata invitata alla UEFA la richiesta di manifestazione di interesse ad ospitare nel Bel Paese l’edizione 2029 del campionato europeo femminile.

Gravina, FIGC

Il numero uno della FIGC ha poi aggiunto: “Lo abbiamo fatto perché riteniamo sia una tappa importante in vista degli europei del 2032, per rodare le nostre strutture e come atto di rispetto verso tante strutture già efficientate in Italia che non potranno partecipare per dimensioni o qualità a Euro 2032 ma che possono rientrare nel 2029.

Organizzare gli europei femminili e poi quelli maschili sarebbe un motivo di grande soddisfazione, ma sappiamo che la strada è lunga, perché ci sono tante federazioni che hanno manifestato la stessa manifestazione di interesse”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video2 ore fa

Fiorentina-Milan 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 267 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
Bundesliga3 ore fa

Bundesliga, goal e spettacolo tra Eintracht e Bayern: è 3-3

Visualizzazioni: 150 Big match in Bundesliga tra le prime due della classe, Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Pirotecnico pareggio per...

Girona Gazzaniga Girona Gazzaniga
Liga3 ore fa

Pazzo Girona, Gazzaniga eroe: Stuani la decide al 99′

Visualizzazioni: 191 Partita folle a Montilivi dove il Girona di Mitchell ha superato per 2-1 l’Athletic Bilbao. Eroi di giornata...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A4 ore fa

Inter, Thuram: “La caviglia mi fa un po’ male, ma l’importante è vincere. In nazionale vado con la testa leggera”

Visualizzazioni: 278 Super show di Marcus Thuram, che fa vincere l’Inter. L’attaccante francese strega la difesa e il portiere del...

Champions League4 ore fa

Ranking UEFA: Portogallo in testa, l’Italia arranca

Visualizzazioni: 526 L’Italia è solo sesta nel ranking stagionale della UEFA. Le ragioni? Le performance di Juventus, Inter e Atalanta...

Bologna - Parma Bologna - Parma
Video5 ore fa

Bologna-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 173 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Video5 ore fa

Lazio-Empoli 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 204 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la settima giornata...

Serie A5 ore fa

Fiorentina-Milan, formazioni ufficiali: Kean vs Morata

Visualizzazioni: 408 Al Franchi si conclude la 7° giornata di Serie A con Fiorentina-Milan. Palladino vuole la seconda vittoria interna...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile5 ore fa

Serie A Femminile, 5ª giornata: tutti i risultati

Visualizzazioni: 529 La 5ª giornata della Serie A Femminile si è conclusa con il match tra Milan e Napoli, disputato...

Elfsborg-Roma, Ivan Juric Elfsborg-Roma, Ivan Juric
Serie A6 ore fa

Roma, continua la contestazione: “Società fantasma, ‘na squadra de zombie”

Visualizzazioni: 421 La contestazione in casa Roma continua, con i tifosi che manifestano il loro malcontento verso la società. Durante...

Le Squadre

le più cliccate