I nostri Social

Calcio Femminile

Mondiale femminile, la Spagna è campione del Mondo

Pubblicato

il

mondiale femminile

La nazionale spagnola si è aggiudicata l’edizione 2023 del Mondiale femminile battendo di misura l’Inghilterra in finale.

La Spagna vince l’edizione 2023 del Mondiale femminile.

La Rojas si aggiudica così il suo primo titolo mondiale battendo per 1-0 l’Inghilterra in finale,  è la terza nazionale europea a vincere un Mondiale femminile (dopo Germania e Norvegia).

A decidere la partita è stata la rete di Olga Carmona al 29esimo minuto di gioco.

Partita è stata molto equilibrata, con addirittura 15 minuti di recupero.

L’Inghilterra, anche al femminile, si ferma solo alla finale.

mondiale femminile

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale Thogersen dall’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile ufficializza un colpo in difesa, arriva la danese Frederikke Thogersen. La calciatrice era svincolata dopo l’esperienza all’Inter.

Secondo rinforzo del calciomercato estivo per la Roma femminile, che si assicura le prestazioni di Thogersen.

Si tratta di una calciatrice danese classe 1995, punto di riferimento della nazionale scandinava, che andrà ad arricchire il pacchetto arretrato di mister Spugna.

La giocatrice ex Inter ha già svolto le visite mediche ed ha firmato un contratto biennale che la legherà ai giallorossi fino al 2026.Roma-Sassuolo, le parole di Alessandro Spugna

Le statistiche di Thogersen

Thogersen ha fatto vedere il meglio in Danimarca, in cui ha vinto cinque campionati e tre coppe nel periodo in cui ha militato nel Fortuna Hjorring e nel Rosengard.

Le esperienze in Serie A della 29enne sono state meno fortunate, dal 2019 al 2021 ha vestito la maglia della Fiorentina, totalizzando 36 presenze e 2 reti.

L’ultima stagione l’ha giocata con l’Inter, in cui ha disputato 23 partite ma non ha mai convinto a fondo la dirigenza nerazzurra, che non le ha proposto un prolungamento del contratto, lasciandola senza squadra.

Dunque per la calciatrice danese, Roma rappresenta l’occasione perfetta per rilanciarsi, staremo a vedere se riuscirà a scavalcare le gerarchie fin da subito.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan femminile, grande colpo in panchina: ufficiale Bakker

Pubblicato

il

Il Milan femminile, dopo molta attesa, rende nota la nuova guida tecnica per la prossima stagione. Suzanne Bakker, ex allenatrice dell’Ajax, arriva in rossonero.

La prima squadra femminile ha finalmente la sua allenatrice. L’ex allenatrice dell’Ajax, Suzanne Bakker ha firmato nella giornata di oggi un biennale che la legherà al Milan fino al 2026. Qui di seguito la nota del club:

Milan Bakker

AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra femminile a Suzanne Bakker.

Nata a Hensbroek (Olanda), il 9 luglio 1986. Cresce nei settori giovanili dell’Apollo 68 e del Reiger Boys. Prima di approdare, nel 2007, all’FC Utrecht con cui disputa il massimo campionato femminile olandese, la Vrouwen Eredivisie. Continua la carriera di calciatrice nell’ASV Wartburgia fino al 2014 per poi intraprendere, sempre all’interno del Club il percorso come allenatrice.

Nella stagione 2017/18 lavora come collaboratrice tecnica nello staff dell’Excelsior/Barendrecht, mentre l’anno successivo passa all’Ajax Vrouwen Talent Team. Nell’estate del 2022 approda sulla panchina della Prima Squadra femminile dell’Ajax. Con cui raggiunge già al primo anno la vittoria del Campionato di Vrouwen Eredivisie. Nella stagione appena passata, ha portato la squadra a ottenere il secondo posto a livello nazionale. Ed a conquistare vittorie importanti contro il Paris Saint-Germain e contro il Bayern Monaco nella fase a gironi di Women’s Champions League.

L’allenatrice olandese si unisce ora alla Prima Squadra femminile del Milan, con un contratto biennale. Il Club rivolge a Suzanne e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto.”

Il club rossonero si assicura così un’allenatrice di livello internazionale, per cercare di tornare a competere concretamente tra le prime posizioni

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, pubblicato il calendario

Pubblicato

il

Serie A Femminile

La Serie A Femminile della prossima stagione inizia a prendere forma: dopo una stagione in cui ha regnato sovrana la Roma, ecco il calendario per il 2024-2025.

La Serie A Femminile ha il suo calendario per la stagione 2024-2025.

Come comunicato su X dall’account ufficiale della divisione femminile della massima serie di campionato, la prima giornata si aprirà sulla sfida tutta nordica tra Como e Milan, seguita dai match Fiorentina-Napoli e Inter-Sampdoria.

A seguire un inedito derby Lazio-Roma e a chiudere la carrellata la partita Sassuolo-Juventus.

Di seguito il calendario completo della nuova stagione della Serie A Femminile:

Serie A Femminile, il calendario

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato5 ore fa

Hellas Verona, dalle partenze un ricavo di 50 milioni

Visualizzazioni: 277 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’ Hellas Verona sarebbe pronto a cedere diversi calciatori in modo da...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato6 ore fa

Roma, strada spianata per la punta: il Fenerbahce molla

Visualizzazioni: 457 Prosegue la ricerca di un attaccante per la Roma di De Rossi che, dopo aver sondato diversi profili,...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter, vuole solo i nerazzurri. A costo di abbassarsi lo stipendio

Visualizzazioni: 416 Inter, un giocatore si è preso una bella cotta per i nerazzurri: pur di andare a Milano sarebbe...

Bologna Bologna
Calciomercato6 ore fa

Bologna, si tenta il tutto per tutto per un difensore

Visualizzazioni: 314 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna starebbe cercando di fare il tutto per tutto per portare...

LAZIO LAZIO
Calciomercato7 ore fa

Lazio, il club è interessato ad un attaccante del Milan

Visualizzazioni: 1.116 La Lazio non si ferma mai e in questa sessione di mercato estivo sta lavorando in modo incessante...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Calciomercato7 ore fa

Bologna, ufficiale il primo acquisto dell’era Italiano

Visualizzazioni: 300 Il Bologna ha ufficializzato il primo acquisto dell’era Italiano. Si tratta di un attaccante della Serie A. Scopri...

Europei7 ore fa

Spagna, Le Normand: “Devo tutto a De la Fuente”

Visualizzazioni: 277 Il difensore della Spagna ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della finale di Euro24. Leggi con noi le...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 17 ore fa

Ligue 1, caos diritti TV: 8 club rischiano il fallimento

Visualizzazioni: 291 A circa un mese dal via della stagione, i diritti TV per l’edizione 2024/2025 della Ligue 1 non...

Roma Roma
Calciomercato8 ore fa

Niente Roma per Sergio Gomez, UFFICIALE il passaggio alla Real Sociedad

Visualizzazioni: 396 Niente Roma per Sergio Gomez. Il difensore spagnolo, oramai ex-Manchester City, è stato ufficializzato come nuovo giocatore della...

Bologna, Bologna,
Calciomercato8 ore fa

Bologna, per l’attacco Sartori pesca in Scozia?

Visualizzazioni: 431 Il Bologna si muove per dare ad Italiano i rinforzi giusti per affrontare una stagione che sarà molto...

Le Squadre

le più cliccate