Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia

DiRedazione·Pubblicato
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
Condividi:
La Serie A femminile cambia nome, logo e format. Annunciati ieri le nuove modifiche al campionato di massima serie che si chiamerà Serie A Women. La Serie A femminile si rifà il look. Nella giornata di ieri, in occasione della "Frecciarossa Game On - Women in Sport" tenutosi a Roma dove sono state premiate le migliori calciatrici della stagione che sta per concludersi, è stato anche annunciato un pesante restyling che la massima serie avrà il prossimo anno. Si incomincia dal nome e dal logo: addio alla Serie A femminile, benvenuta Serie A Women. L'obiettivo di questo cambiamento è sicuramente quello di avvicinare ancora di più le nuove generazione che si stanno interessando al calcio femminile e soprattutto per cercare di aumentare l'appeal del movimento in giro per il mondo con l'intento di svilupparlo e farlo crescere per raggiungere i livelli di Spagna ed Inghilterra, avanti anni luce. serie a femminile Inoltre, come già noto, la Serie A cambierà format. Addio alla Poule Scudetto e Poule Salvezza e ritorno al campionato a girone unico con partite d'andate e ritorno. Un modo anche questo per avvicinarsi ai campionati esteri più seguiti. Aumenteranno anche le squadre presenti: si passerà dalle 10 attuali alle 12. Sicure già di un posto nella prossima Serie A Women Ternana e Parma, mentre Bologna e Genoa si contenderanno l'ultimo posto.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27