Confusione giallorossa, troppe sconfitte tutte insieme: l'Inter ne approfitta
Sono le reti di Bonfantini e Polli a siglare una vittoria importante, dopo un avvio di stagione deludente per la squadra di Rita Guarino, che era a sei sconfitte consecutive. Invece ha battuto la Roma campione d'Italia per la seconda volta nella sua storia in Serie A: la prima risaliva a ottobre 2021. La tecnica nerazzurra è molto soddisfatta della prestazione: "Le ragazze sono state brave a sfruttare le occasioni concesse dalla Roma nel migliore dei modi, c’è grande soddisfazione!“. Una partita in realtà poco emozionante: per il primo brivido si deve aspettare la mezz’ora con la rete di Bonfantini che sblocca il risultato. Quarto gol stagionale per lei.
Poi solo occasioni pericolose per l’Inter con Cambiaghi e Thogersen. Reazioni giallorosse sul finale del primo tempo con Greggi e Giugliano ma che finiscono con un nulla di fatto.
Poche timide azioni, tanti pali e alla fine, all'89′, c'è il raddoppio delle padrone di casa: Polli fissa il definitivo 2-0.
Roma: è crisi?
Decisamente un momento difficile per le giallorosse: tante sconfitte, una dietro l'altra. In Champions con il PSG, nella Supercoppa contro la Juventus, in Coppa Italia col Napoli - ultima in classifica - e ora in un Campionato che sembrava costellato di glorie.
Parla il ct Spugna "Non so se il problema sia stato più fisico o mentale, perché arrivavamo sempre in ritardo sulle seconde palle. Oggi non abbiamo giocato come dobbiamo giocare, e come sappiamo giocare”.
Che fare? "Dobbiamo invertire la rotta" sentenzia il tecnico "Lavorando e cercando di recuperare una condizione fisica che abbiamo perso."
Massima concentrazione, quindi, per il prossimo impegno di Champions mercoledì contro il Bayern.
La gioia bianconera
Gioisce invece Montemurro. Vittoria importante per la Juventus che si riporta a soli 3 punti di distanza dalla vetta con un 1-0 conquistato contro il Sassuolo in pieno recupero.
Autrice del gol è la nuova arrivata Jennifer Echegini che: primo gol in bianconero segnato al 90′.
La squadra di Piovani era in ottima forma, venendo anche da una vittoria in casa Inter nella precedente giornata.
Infatti già al 2’ sfiorano il vantaggio, ma è immediata la reazione bianconera con azioni di Cantore, Grosso, Caruso e Bonansea.
Si va negli spogliatoi comunque su un risultato di parità.
Nella ripresa le iniziative sono più a favore della Juventus, che però deve attendere l'ingresso di Echegini per sbloccare il risultato e fare sua la partita.
“Il Sassuolo è una buona squadra" ha dichiarato Montemurro "ma le ragazze sono state molto brave. Sono molto contento per Joe, si sta inserendo nel gruppo”.






